Giovanni Falcone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggio
    ci sono delle prove?
    nada....è come ha detto lui,è tutta una congiura....poi...bisogna pur imparare a conviverci con la mafia...
    .
    .

Commenta

• Superfustakkion
      Banned
      • Mar 2004
      • 21119
      • 871
      • 1,122
      • U.R.S.S.
      • Send PM

sicilia puro semplice limone.....
      Last edited by Superfustakkion; 03-10-2006, 01:51:52.

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggio
        ci sono delle prove?
        chissà se e cosa sapremo un giorno...ogni uomo è innocente fino a prova contraria, e fino a che un processo non ha definito con sentenza la vicenda processuale.
        Però le sentenze andrebbero lette sempre per esteso (poi c'è anche il problema che leggere testi complessi non è alla portata di tutti...ma questo è un problema ineliminabile): ho sotto mano 30 pagine di sent. delle sezioni unite della cassazione che annullano una condanna x mafia a Calogero Mannino...l'annullamento è con rinvio e non so ora a che punto sia il procedimento: è comunque ben possibile che venga assolto.
        Però santi numi...dopo aver letto una sentenza del genere, ad un Mannino magari anche assolto in sede penale, se fossi il dirigente di un partito non affiderei la responsabilità della gestione di un asilo.

In certi posti la moglie di Cesare non solo deve essere onesta, ma deve sembrarlo: questo non può diventare un modo per eliminare gli avversari mediante calunnie, però un equilibrio attraverso la scelta del partito di non candidare persone in una posizione più che discutibile andrebbe raggiunto.
        Ma oggi l'andazzo è di avere pluripregiudicati in parlamento, quindi figuriamoci..

Commenta

• Bebbo
          IL LATITANTE
          • Sep 2004
          • 31643
          • 519
          • 584
          • Nel regno della fantasia
          • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
          chissà se e cosa sapremo un giorno...ogni uomo è innocente fino a prova contraria, e fino a che un processo non ha definito con sentenza la vicenda processuale.
          Però le sentenze andrebbero lette sempre per esteso (poi c'è anche il problema che leggere testi complessi non è alla portata di tutti...ma questo è un problema ineliminabile): ho sotto mano 30 pagine di sent. delle sezioni unite della cassazione che annullano una condanna x mafia a Calogero Mannino...l'annullamento è con rinvio e non so ora a che punto sia il procedimento: è comunque ben possibile che venga assolto.
          Però santi numi...dopo aver letto una sentenza del genere, ad un Mannino magari anche assolto in sede penale, se fossi il dirigente di un partito non affiderei la responsabilità della gestione di un asilo.

In certi posti la moglie di Cesare non solo deve essere onesta, ma deve sembrarlo: questo non può diventare un modo per eliminare gli avversari mediante calunnie, però un equilibrio attraverso la scelta del partito di non candidare persone in una posizione più che discutibile andrebbe raggiunto.
          Ma oggi l'andazzo è di avere pluripregiudicati in parlamento, quindi figuriamoci..
          sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
            Terribile........terribile che la sua vita e quella di tante altre persone straordinarie sia stata sacrificata per nulla.......
            Dopo il sacrificio di Falcone, lo stato ha cominciato a svegliarsi e ad infliggere un duro colpo alla mafia. Ha cominciato a vincere da quando ha inasprito le pene carcerarie. La mafia non è stata sconfitta ovviamente e non so se mai possa essere sconfitta. Ma ai tempi di Falcone c'è stato un cambio in termini di organizzazione mafiosa, con la cosiddetta guerra di mafia. Mafiosi come Bontade o altri, che si opponevano all'uccisione di politici, magistrati, mafiosi di "vecchio stampo" a cui non piaceva usare la pistola, vennero uccisi per fare posto ad assassini sanguinari come Riina.
            Ma Riina commise proprio l'errore di essersi esposto troppo,come diceva Provenzano: " I morti fanno rumore".
            Adesso si ha un ritorno alla mafia più "tradizionale". Meno esposta e quindi più difficile da scovare. Ma ovviamente sempre radicata nel tessuto sociale siciliano, bisognerebbe agire là, perchè è quel tessuto che alimenta la mafia. E' inutile mettere acqua sul fuoco, fin quando ci sarà alcol in grado di alimentarlo, il fuoco non si spegnerà mai.

max_power
            Last edited by max_power; 03-10-2006, 09:51:18.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Un'altra considerazione importante, anche se qui mi attirerò le antipatie di qualcuno. Troppa attenzione è stata data alla mafia da parte dello Stato, attenzione che invece non è data da parte di questo alla microcriminalità. La microcriminalità, soprattutto quella che c'è al Nord, è molto più pericolosa della mafia perchè mina la sicurezza della singola persona.

Non ho infatti mai visto infatti un mafioso, aggredire e uccidere un uomo per rubargli il portafoglio, anche perchè penso che non ne abbia poi così tanto bisogno. Le vittime innocenti per mafia ci sono state, non lo escludo e sono anche molte: ma molte di queste vittime è morta per sbaglio. Certo, alla fine il risultato è lo stesso, ma c'è differenza nell'uccidere un uomo per sbaglio per esempio, che ucciderlo con una motivazione anche futile.
              Avendo vissuto molto tempo sia al Nord che al Sud, ho potuto costatare come la situazione al Sud in termini di microcriminalità è di gran lunga migliore rispetto a quella del Nord, forse complice un'immigrazione di gran lunga minore.

Che lo stato avesse voluto combattere la mafia mi sembra lecito: lo scopo della mafia era quello di rappresentare lo stato nello Stato.

max_power

Commenta

• Albe
                Mental Case
                • Dec 2000
                • 18165
                • 466
                • 178
                • nella mia mente
                • Send PM

**** max ma quante volte abbiamo fatto questo discorso quante ?!?!?!
                e adesso te ne esci in questo modo ??? ormai ho perso la speranza....
                ti esorto solo a fare una cosa, ascolta i tg leggi i giornali e quando accade un fatto di cronaca nera al nord pensa a me e fai attenzione ai nomi e cognomi dei delinquenti in questione.......
                altro appunto, al sud non esiste solo la mafia ma c'è camorra e 'ndrangeta...
                preferisci vivere a napoli con la guerra tra i clan della camorra o a milano ?
                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                / Blog personale

Commenta

• KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36612
                  • 1,577
                  • 2,496
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ninniki Visualizza Messaggio
                  la realtà è migliorata senza dubbio.
                  Ma la "mafia" ,non l'organizzione criminale,ma il modo di pensare quello c'è e ci sarà sempre a mio parere

non è ke l arresto di provenzano vi ha buttato fumo negli occhi ?
                  io non lo so....io meno sento parlare di mafia piu' penso che essa sia forte perche' non ha bisogno di uccidere per difendersi
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                    **** max ma quante volte abbiamo fatto questo discorso quante ?!?!?!
                    e adesso te ne esci in questo modo ??? ormai ho perso la speranza....
                    ti esorto solo a fare una cosa, ascolta i tg leggi i giornali e quando accade un fatto di cronaca nera al nord pensa a me e fai attenzione ai nomi e cognomi dei delinquenti in questione.......
                    altro appunto, al sud non esiste solo la mafia ma c'è camorra e 'ndrangeta...
                    preferisci vivere a napoli con la guerra tra i clan della camorra o a milano ?
                    Il telegiornale lo ascolto tutti i giorni Albe. Faccio attenzione a chi sono questi criminali: molto spesso immigrati, ma anche italiani ovviamente.

Per quanto riguarda la situazione al Sud, io facevo riferimento alla propria situazione siciliana. Se a Napoli ci sono stati tutti questi casini, è perchè è tutt'ora in corso una guerra di camorra, che prim'o poi finirà quando verranno stabiliti nuovi equilibri. Un'altra cosa: non confondere la camorra con la mafia, perchè sono organizzazioni diverse dal punto di vista organizzativo: la mafia è più organizzata della camorra, perchè ha un'organizzazione più verticistica. Tale organizzazione le permette un migliore controllo del territorio.
                    La camorra invece ha un'organizzazione più "individuale", con controllo del territorio "a macchia".
                    Comunque per esempio: tutti lì a preoccuparsi della guerra di camorra, ma hai visto che situazione che c'è a Milano ? Io ci vado ogni fine settimana là, ma c'è proprio la feccia: tossici, carcerati usciti con l'indulto, immigrati che ti rompono il *****, praticamente ad una certa ora della notte là dovrebbero mettere il coprifuoco, è pericolosissimo. E anche Torino (seppur non come Milano) sembra soffra degli stessi problemi.
                    Certo, con ciò non voglio difendere il Sud, voglio solo una giusta attenzione dello stato verso alcune problematiche criminali che non troppa attenzione sulle altre.

max_power
                    Last edited by max_power; 03-10-2006, 10:26:38.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

io non lo so....io meno sento parlare di mafia piu' penso che essa sia forte perche' non ha bisogno di uccidere per difendersi
                      E' così.

max_power

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36612
                        • 1,577
                        • 2,496
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        E' così.

max_power

ed è proprio questo che mi fa pensare che la mafia sia piu' forte che mai adesso
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Andrea1973
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

la mafia si e' evoluta

e' piu' intelligente e meno cavernicola di prima

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza Messaggio
                            la mafia si e' evoluta

Anche lo stato si è evoluto

E' più intelligente e ce la mette nel culo più facilmente

Commenta

• Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza Messaggio
                              la mafia si e' evoluta

M quando mai
                              Ho detto e ripetuto che il mafioso, quello vero, è poco più che uno stupido capace solo di uccidere. Furbo si, ma intelligente......
                              sigpic

Commenta

• Bebbo
                                IL LATITANTE
                                • Sep 2004
                                • 31643
                                • 519
                                • 584
                                • Send PM

ed è proprio questo che mi fa pensare che la mafia sia piu' forte che mai adesso
                                No, grazie a Dio no
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X