perchè la nuova finanziaria mi ha deluso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GJ
    Gemello del Blou
    • Jun 2005
    • 5277
    • 89
    • 47
    • dirty south
    • Send PM

perchè la nuova finanziaria mi ha deluso

il concetto della nuova finanziaria, a parte qualche scelta discutibile come il super bollo sui SUV (effettivamente in relazione a questo aspetto sorgono diverse problematiche che bisognerebe approfondire),mi va anche bene.

pare sia una finanziaria che favorisca la maggioranza degli italiani (una maggioranza che sembra essere alquanto "variabile"...(prodi dice il 90 % degli italiani,fassino al tg dopo 2 minuti dice il 70%..)però non c'è dubbio che si tratti della maggioranza degli italiani

un governo dovrebbe fare gli interessi del paese,e fare gli interessi della maggioranza del popolo mi sembra un buon punto di partenza

il problema è che, come era ovvio, non hanno introdotto alcuno strumento per combattere l'evasione.ed è questo che mi fa incazzare.Prodi aveva detto una cosa giustissima dicendo che il nostro grave problema era l'evasione : aveva detto a spada tratta (in campagna elettorale ) "COMBATTEREMO L'EVASIONEEEEEEE"

ma come l'hanno combattuta bene...wow..
    siamo punto e daccapo...

la verità è che introdurre norme severe sull'evasione sarebbe possibilissimo,ma nuocerebbe loro stessi (per diversi motivi..ad esempio guardate il discorso Fitto in puglia..naturalmente sono cose che riguardano diversi politici)
    e che devono essere fessi a darsi la zappa sui piedi?

sono molto deluso..del resto mi rendo conto di pretendere l'impossibile

The Blous Brothers
  • Derek
    the special one
    • Apr 2001
    • 15619
    • 129
    • 150
    • In riva al mare
    • Send PM

mah

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

Non hanno introdotto un sistema di detrazioni per i privati per cui sia possibile detrarre le spese dei liberi prof. e artigiani (dentista, avvocato, muratore ecc). Questa rivoluzione copernicana avrebbe stravolto il sistema, ma avrebbe richiesto anche una nuova modulazione delle aliquote e degli scaglioni...

Però l'anagrafe tributaria centralizzata si avvicina sempre +: tra non molti anni potrebbe essere difficile evadere, la tecnologia oggi permette la gestione di una quantità illimitata di dati e ci si sta avvicinando progressivamente anche con l'adattamento delle norme.

Commenta

• Ector
        Bodyweb member
        • Oct 2003
        • 12610
        • 584
        • 386
        • Send PM

Finchè ci sarà Visco al governo sarà solo una merda per tutti....
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• Magnetuss
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 2668
          • 54
          • 30
          • Gotham City
          • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
          Non hanno introdotto un sistema di detrazioni per i privati per cui sia possibile detrarre le spese dei liberi prof. e artigiani (dentista, avvocato, muratore ecc). Questa rivoluzione copernicana avrebbe stravolto il sistema, ma avrebbe richiesto anche una nuova modulazione delle aliquote e degli scaglioni...

Però l'anagrafe tributaria centralizzata si avvicina sempre +: tra non molti anni potrebbe essere difficile evadere, la tecnologia oggi permette la gestione di una quantità illimitata di dati e ci si sta avvicinando progressivamente anche con l'adattamento delle norme.
          Ma infatti la creazione di una anagrafe tributaria non è materia da legge finanziaria, non capisco cosa c'entri l'evasione fiscale con la finanziaria: c'entra solo nei termini di un aumento di entrate fiscali dovute alla lotta al'evasione che potrebbe essere messa nei numeri, che deve però essere portata avanti con altri tipi di provvedimento e non tutti necessariamente legislativi.

Commenta

• Diegosfgt
            IL SOBILLATORE
            • Dec 2004
            • 6530
            • 273
            • 194
            • South California
            • Send PM

Bho, io è da quando sono ragazzino che sento dire (in campaga elettorale) che "tutti pagheranno le tasse".
            Sta cazzata la dicono tutti, ma alla fine si manovra solo sui servizi erogati al cittadino e/o sulle tasse.
            Mi fa specie che qualcuno ancora ci speri.
            Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
            Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
            senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Magnetuss
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 2668
              • 54
              • 30
              • Gotham City
              • Send PM

Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
              Ma infatti la creazione di una anagrafe tributaria non è materia da legge finanziaria, non capisco cosa c'entri l'evasione fiscale con la finanziaria: c'entra solo nei termini di un aumento di entrate fiscali dovute alla lotta al'evasione che potrebbe essere messa nei numeri, che deve però essere portata avanti con altri tipi di provvedimento e non tutti necessariamente legislativi.

Mi sto leggendo la bozza: ci sono gli interi capi III e IV del Titolo I sulla lotta all'evasione ed elusione.
              Last edited by Magnetuss; 03-10-2006, 03:02:54.

Commenta

• Ninniki
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2002
                • 2203
                • 259
                • 546
                • Near Palermo
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                Finchè ci sarà Visco al governo sarà solo una merda per tutti....

Commenta

Working...
                X