Discorso SUV e superbollo...
Collapse
X
-
L'unica maniera di scoraggiare la vendita dei SUV e di riciclare le auto non catalitiche (o euro 3) è di imettere un moltiplicatore a fascia sul bollo basato sulle emissioni di particolato, zolfo e monossido di carbonio. Si possono usare quelle dichiarate con le fabbriche incrociate con i dati provenienti dal bollino blu. Per le auto GPL, metano ed ibride potresti mettere un moltiplicatore <1.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza MessaggioL'unica maniera di scoraggiare la vendita dei SUV e di riciclare le auto non catalitiche (o euro 3) è di imettere un moltiplicatore a fascia sul bollo basato sulle emissioni di particolato, zolfo e monossido di carbonio. Si possono usare quelle dichiarate con le fabbriche incrociate con i dati provenienti dal bollino blu. Per le auto GPL, metano ed ibride potresti mettere un moltiplicatore <1.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza MessaggioL'unica maniera di scoraggiare la vendita dei SUV e di riciclare le auto non catalitiche (o euro 3) è di imettere un moltiplicatore a fascia sul bollo basato sulle emissioni di particolato, zolfo e monossido di carbonio. Si possono usare quelle dichiarate con le fabbriche incrociate con i dati provenienti dal bollino blu. Per le auto GPL, metano ed ibride potresti mettere un moltiplicatore <1.
Il vero inquinamento non lo danno le auto nuove: una vespa 50 special un po truccata e smarmittata inquina come 50 auto nuove (dovrebbe pagare 20.000euro di bollo?)
Le auto vecchie (storiche ASI e non) non a normativa Euro inquinano molto, ma possono ancora circolare...
I vecchi mezzi commerciali diesel inquinano con polveri sottili e non solo in modo enorme.
Ma soprattutto l'inquinamento atmosferico non è dato dalle auto (nonostante i veicoli superinquinanti che ho menzionato) ma dalle industrie e dai riscaldamenti.
Poi il vero inquinamento è quello dato da amianto e prodotti chimici utilizzati negli ambienti di lavoro, dalle discariche abusive che rovinano le falde, dalle petroliere che puliscono in mare le stive...ma si parla solo delle auto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggioimmatricolate a dicembre 2005
forse categorie particolari di veicoli devono essere euro4 da gennaio 2007
vabè il succo però e che io c'avevo ragione e alex2 torto... gne gne gne
cosi i minchioni invece di essere solo uno diventano due. quando sono un paio si chiamano coglioni.
Questo è il motore della Hyundai santa fe appena uscita.
E' un euro 3 e lo rimarrà ancora per molto.
quindi se nn sapete, o sapete in parte, informatevi
ps nn sono gli unici.
tipo4 cilindri in linea CRDi, 16 valvole con turbocompressore a geometria variabile, Euro IIIil miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza MessaggioNo, guarda che non si vendono più auto nuove euro3, mi pare.il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggiocosi i minchioni invece di essere solo uno diventano due. quando sono un paio si chiamano coglioni.
Questo è il motore della Hyundai santa fe appena uscita.
E' un euro 3 e lo rimarrà ancora per molto.
quindi se nn sapete, o sapete in parte, informatevi
ps nn sono gli unici.
tipo4 cilindri in linea CRDi, 16 valvole con turbocompressore a geometria variabile, Euro III
Se poi esistono auto particolari per le quali la regola vale dal primo gennaio 2007 può anche essere, tipo oltre un certo peso o cilindrata, non lo so. COmunque sicuramente molto particolari. Molto, tanto da essere trascurabil (ammesso che questa norma esista)
Altre auto sono omologate a dcembre 2005 e vendute adesso come km 0.
Stai dicendo solo delle gran cazzate, quindi.
E anche se quello che dici fosse vero, e cioè che la santa fe è euro 3, cosa ***** aggiungeresti alla discussione... ZERO, solo polemica INUTILE, oltre che un po di insulti (troppi).
Vuoi andare avanti a fare sta figura di merda? Devo cercare la legge? devo cercare la lista delle euro 3 esistenti (la santa fe e basta).
Cioè, salti fuori a dare del coglione a destra e sinistra perchè la Santa Fe è euro 3? Ma ci facci il piacere ragioniere.... dai fa il bravo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggioallora tesoro, dal 1 gennaio 2006 le auto do nuova immatricolazione devono essere euro 4.
Se poi esistono auto particolari per le quali la regola vale dal primo gennaio 2007 può anche essere, tipo oltre un certo peso o cilindrata, non lo so. COmunque sicuramente molto particolari. Molto, tanto da essere trascurabil (ammesso che questa norma esista)
Altre auto sono omologate a dcembre 2005 e vendute adesso come km 0.
Stai dicendo solo delle gran cazzate, quindi.
E anche se quello che dici fosse vero, e cioè che la santa fe è euro 3, cosa ***** aggiungeresti alla discussione... ZERO, solo polemica INUTILE, oltre che un po di insulti (troppi).
Vuoi andare avanti a fare sta figura di merda? Devo cercare la legge? devo cercare la lista delle euro 3 esistenti (la santa fe e basta).
Cioè, salti fuori a dare del coglione a destra e sinistra perchè la Santa Fe è euro 3? Ma ci facci il piacere ragioniere.... dai fa il bravo
guarda che sei proprio ignorante.
ci sono auto che hanno ancora il motore EURO3 e verranno vendute (parlo di prima immatricolazione nn di usato) se poi nel tuo paese si vendono solo auto EURO4 sono contento per te.
comunque il santa fe è euro3 viene e verrà venduto per parecchio tempo.
anche al tuo paese.il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggiohai ragione...ma anche la storia dell'inquinamento è un feticcio e mi ha rotto le palle.
Il vero inquinamento non lo danno le auto nuove: una vespa 50 special un po truccata e smarmittata inquina come 50 auto nuove (dovrebbe pagare 20.000euro di bollo?)
Le auto vecchie (storiche ASI e non) non a normativa Euro inquinano molto, ma possono ancora circolare...
I vecchi mezzi commerciali diesel inquinano con polveri sottili e non solo in modo enorme.
Ma soprattutto l'inquinamento atmosferico non è dato dalle auto (nonostante i veicoli superinquinanti che ho menzionato) ma dalle industrie e dai riscaldamenti.
Poi il vero inquinamento è quello dato da amianto e prodotti chimici utilizzati negli ambienti di lavoro, dalle discariche abusive che rovinano le falde, dalle petroliere che puliscono in mare le stive...ma si parla solo delle auto
Che sia solo l'ennesimo pretesto per rubarci altri soldi dalle tasche ?
[Retoric/Ironic Mode OFF]
Commenta
-
-
Quanti SUV ci sono di produzione italiana? Non mi risulta siano molti se non nessuno addirittura... quindi nessun problema per gli amici della fiat...
Ciò che trovo assolutamente ipocrita è la motivazione, tassano i SUV perchè consumano e inquinano troppo? Non vi pare che sia più perchè costano tanto? Allora diciamo pure che si tratta di una tassa sul reddito, è più onesto... puoi permetterti un Cayenne... allora paghi!
Ma niente stronzate sull'inquinamento... se si volesse ridurlo ce ne sarebbero di modi... perchè ad esempio non incentivano il gpl o il metano (sempre che Putin acconsenta ), perchè non producono auto bifuel di serie con una gamma ampia invece dei classici due modelli sfigati...
Ah... dimenticavo... fra chi governa c'è chi abolirebbe la proprietà privata, confischerebbe per redistribuire meglio il reddito... già, forse non è il caso di stupirsi più di tanto per la tassa sui SUV...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ale0704 Visualizza MessaggioQuanti SUV ci sono di produzione italiana? Non mi risulta siano molti se non nessuno addirittura... quindi nessun problema per gli amici della fiat...Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio[Retoric/Ironic Mode ON]
Che sia solo l'ennesimo pretesto per rubarci altri soldi dalle tasche ?
[Retoric/Ironic Mode OFF]
mmm...non solo, direi anche un misto di demagogia, populismo e ignoranza in un connubio inestricabile...
Per carità, l'idea di sfavorire l'inquinamento atmosferico è ok, ma se vogliamo farlo in modo serio allora bisogna vedere l'inquinamento a 360 gradi, non guardare e concentrarsi su ciò che produce il 20 dell'inquinamento dimenticandosi dell'80%.
Gli operai che muoiono per mesotelioma pleurico? i tumori dei lavoratori da CVM? l'amianto? metalli pesanti? questo è inquinamento industriale, che ammazza davvero, ma non si fanno bonifiche (nemmeno se ne parla) perchè costerebbero miliardi di euro
Pensa anche che ci menano che il metano inquina di meno...sti cazzi, se guardiamo cosa dicono alcuni dati scientifici questo poteva essere vero 15 anni fa con auto non ancora Euro 1, ma oggi l'euro 4 inquina la metà della metà della metà della età di allora, ed oggi un'auto convertita da benzina a metano inquina di più di prima (in alcuni parametri di meno, ma in altri di +...forse, e dico forse perchè non lo so, il discorso è diverso per le auto nate direttamente a metano. Ma in Italia siamo leader mondiali negli impianti per le trasformazioni a metano...)
Commenta
-
-
ieri sera alle 3 di notte stavo facendo la doccia. Spero di aver capito male ma euro tre l'a tassa si alza a 2.7 euro per cavallo fiscale. Se fosse così, ma spero di no, gli italiani verranno spennati."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioieri sera alle 3 di notte stavo facendo la doccia. Spero di aver capito male ma euro tre l'a tassa si alza a 2.7 euro per cavallo fiscale. Se fosse così, ma spero di no, gli italiani verranno spennati.
da 2,58 euro al kw passa a 2,70Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioda 2,58 euro al kw passa a 2,70
alt alt, adesso non è a 2,58 io di bollo pago 530 euro e spiccioli"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
Commenta