Discorso SUV e superbollo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
    Non americani, quelli ciucciano troppo...


    beh e ti lamenti ? Fanno anche l'ìngoio
    sigpic

    Commenta

    • The_Pilonwolf
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 746
      • 29
      • 14
      • Milano
      • Send PM

      #77
      L'unica maniera di scoraggiare la vendita dei SUV e di riciclare le auto non catalitiche (o euro 3) è di imettere un moltiplicatore a fascia sul bollo basato sulle emissioni di particolato, zolfo e monossido di carbonio. Si possono usare quelle dichiarate con le fabbriche incrociate con i dati provenienti dal bollino blu. Per le auto GPL, metano ed ibride potresti mettere un moltiplicatore <1.
      Originariamente Scritto da IronPaolo
      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

      Commenta

      • Mi80
        Semibstrd mod
        • Oct 2003
        • 31593
        • 896
        • 740
        • a casa mia
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
        L'unica maniera di scoraggiare la vendita dei SUV e di riciclare le auto non catalitiche (o euro 3) è di imettere un moltiplicatore a fascia sul bollo basato sulle emissioni di particolato, zolfo e monossido di carbonio. Si possono usare quelle dichiarate con le fabbriche incrociate con i dati provenienti dal bollino blu. Per le auto GPL, metano ed ibride potresti mettere un moltiplicatore <1.


        Sciopero

        Commenta

        • quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
          L'unica maniera di scoraggiare la vendita dei SUV e di riciclare le auto non catalitiche (o euro 3) è di imettere un moltiplicatore a fascia sul bollo basato sulle emissioni di particolato, zolfo e monossido di carbonio. Si possono usare quelle dichiarate con le fabbriche incrociate con i dati provenienti dal bollino blu. Per le auto GPL, metano ed ibride potresti mettere un moltiplicatore <1.
          hai ragione...ma anche la storia dell'inquinamento è un feticcio e mi ha rotto le palle.

          Il vero inquinamento non lo danno le auto nuove: una vespa 50 special un po truccata e smarmittata inquina come 50 auto nuove (dovrebbe pagare 20.000euro di bollo?)
          Le auto vecchie (storiche ASI e non) non a normativa Euro inquinano molto, ma possono ancora circolare...
          I vecchi mezzi commerciali diesel inquinano con polveri sottili e non solo in modo enorme.


          Ma soprattutto l'inquinamento atmosferico non è dato dalle auto (nonostante i veicoli superinquinanti che ho menzionato) ma dalle industrie e dai riscaldamenti.

          Poi il vero inquinamento è quello dato da amianto e prodotti chimici utilizzati negli ambienti di lavoro, dalle discariche abusive che rovinano le falde, dalle petroliere che puliscono in mare le stive...ma si parla solo delle auto

          Commenta

          • ALEX2
            Bodyweb Senior
            • Jan 2004
            • 11901
            • 176
            • 65
            • Arcore - villa San Martino
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
            immatricolate a dicembre 2005
            forse categorie particolari di veicoli devono essere euro4 da gennaio 2007

            vabè il succo però e che io c'avevo ragione e alex2 torto... gne gne gne

            cosi i minchioni invece di essere solo uno diventano due. quando sono un paio si chiamano coglioni.
            Questo è il motore della Hyundai santa fe appena uscita.
            E' un euro 3 e lo rimarrà ancora per molto.
            quindi se nn sapete, o sapete in parte, informatevi



            ps nn sono gli unici.

            tipo4 cilindri in linea CRDi, 16 valvole con turbocompressore a geometria variabile, Euro III
            il miglior modo per dire è fare

            Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

            berlusconi_s@camera.it

            sukkiotto docet...:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

            guardate qui:

            http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

            Commenta

            • ALEX2
              Bodyweb Senior
              • Jan 2004
              • 11901
              • 176
              • 65
              • Arcore - villa San Martino
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
              No, guarda che non si vendono più auto nuove euro3, mi pare.
              sbagliato...'azzo... ragazzi...
              il miglior modo per dire è fare

              Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

              berlusconi_s@camera.it

              sukkiotto docet...:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

              guardate qui:

              http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

              Commenta

              • Blaster
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 2971
                • 270
                • 41
                • Caucaso
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                cosi i minchioni invece di essere solo uno diventano due. quando sono un paio si chiamano coglioni.
                Questo è il motore della Hyundai santa fe appena uscita.
                E' un euro 3 e lo rimarrà ancora per molto.
                quindi se nn sapete, o sapete in parte, informatevi



                ps nn sono gli unici.

                tipo4 cilindri in linea CRDi, 16 valvole con turbocompressore a geometria variabile, Euro III
                allora tesoro, dal 1 gennaio 2006 le auto do nuova immatricolazione devono essere euro 4.

                Se poi esistono auto particolari per le quali la regola vale dal primo gennaio 2007 può anche essere, tipo oltre un certo peso o cilindrata, non lo so. COmunque sicuramente molto particolari. Molto, tanto da essere trascurabil (ammesso che questa norma esista)

                Altre auto sono omologate a dcembre 2005 e vendute adesso come km 0.

                Stai dicendo solo delle gran cazzate, quindi.

                E anche se quello che dici fosse vero, e cioè che la santa fe è euro 3, cosa ***** aggiungeresti alla discussione... ZERO, solo polemica INUTILE, oltre che un po di insulti (troppi).

                Vuoi andare avanti a fare sta figura di merda? Devo cercare la legge? devo cercare la lista delle euro 3 esistenti (la santa fe e basta).

                Cioè, salti fuori a dare del coglione a destra e sinistra perchè la Santa Fe è euro 3? Ma ci facci il piacere ragioniere.... dai fa il bravo

                Commenta

                • ALEX2
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2004
                  • 11901
                  • 176
                  • 65
                  • Arcore - villa San Martino
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
                  allora tesoro, dal 1 gennaio 2006 le auto do nuova immatricolazione devono essere euro 4.

                  Se poi esistono auto particolari per le quali la regola vale dal primo gennaio 2007 può anche essere, tipo oltre un certo peso o cilindrata, non lo so. COmunque sicuramente molto particolari. Molto, tanto da essere trascurabil (ammesso che questa norma esista)

                  Altre auto sono omologate a dcembre 2005 e vendute adesso come km 0.

                  Stai dicendo solo delle gran cazzate, quindi.

                  E anche se quello che dici fosse vero, e cioè che la santa fe è euro 3, cosa ***** aggiungeresti alla discussione... ZERO, solo polemica INUTILE, oltre che un po di insulti (troppi).

                  Vuoi andare avanti a fare sta figura di merda? Devo cercare la legge? devo cercare la lista delle euro 3 esistenti (la santa fe e basta).

                  Cioè, salti fuori a dare del coglione a destra e sinistra perchè la Santa Fe è euro 3? Ma ci facci il piacere ragioniere.... dai fa il bravo

                  guarda che sei proprio ignorante.
                  ci sono auto che hanno ancora il motore EURO3 e verranno vendute (parlo di prima immatricolazione nn di usato) se poi nel tuo paese si vendono solo auto EURO4 sono contento per te.
                  comunque il santa fe è euro3 viene e verrà venduto per parecchio tempo.
                  anche al tuo paese.
                  il miglior modo per dire è fare

                  Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                  berlusconi_s@camera.it

                  sukkiotto docet...:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                  guardate qui:

                  http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                  Commenta

                  • Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88231
                    • 2,219
                    • 2,927
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                    hai ragione...ma anche la storia dell'inquinamento è un feticcio e mi ha rotto le palle.

                    Il vero inquinamento non lo danno le auto nuove: una vespa 50 special un po truccata e smarmittata inquina come 50 auto nuove (dovrebbe pagare 20.000euro di bollo?)
                    Le auto vecchie (storiche ASI e non) non a normativa Euro inquinano molto, ma possono ancora circolare...
                    I vecchi mezzi commerciali diesel inquinano con polveri sottili e non solo in modo enorme.


                    Ma soprattutto l'inquinamento atmosferico non è dato dalle auto (nonostante i veicoli superinquinanti che ho menzionato) ma dalle industrie e dai riscaldamenti.

                    Poi il vero inquinamento è quello dato da amianto e prodotti chimici utilizzati negli ambienti di lavoro, dalle discariche abusive che rovinano le falde, dalle petroliere che puliscono in mare le stive...ma si parla solo delle auto
                    [Retoric/Ironic Mode ON]
                    Che sia solo l'ennesimo pretesto per rubarci altri soldi dalle tasche ?
                    [Retoric/Ironic Mode OFF]



                    Commenta

                    • ale0704
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 7
                      • 1
                      • 0
                      • Nord Est
                      • Send PM

                      #85
                      Quanti SUV ci sono di produzione italiana? Non mi risulta siano molti se non nessuno addirittura... quindi nessun problema per gli amici della fiat...

                      Ciò che trovo assolutamente ipocrita è la motivazione, tassano i SUV perchè consumano e inquinano troppo? Non vi pare che sia più perchè costano tanto? Allora diciamo pure che si tratta di una tassa sul reddito, è più onesto... puoi permetterti un Cayenne... allora paghi!

                      Ma niente stronzate sull'inquinamento... se si volesse ridurlo ce ne sarebbero di modi... perchè ad esempio non incentivano il gpl o il metano (sempre che Putin acconsenta ), perchè non producono auto bifuel di serie con una gamma ampia invece dei classici due modelli sfigati...

                      Ah... dimenticavo... fra chi governa c'è chi abolirebbe la proprietà privata, confischerebbe per redistribuire meglio il reddito... già, forse non è il caso di stupirsi più di tanto per la tassa sui SUV...

                      Commenta

                      • Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da ale0704 Visualizza Messaggio
                        Quanti SUV ci sono di produzione italiana? Non mi risulta siano molti se non nessuno addirittura... quindi nessun problema per gli amici della fiat...
                        Il fiat sedici si posiziona nel segmento Suv?
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

                        Commenta

                        • quellogrosso
                          Inattivo
                          • Jun 2000
                          • 6837
                          • 67
                          • 25
                          • italy
                          • Send PM

                          #87
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          [Retoric/Ironic Mode ON]
                          Che sia solo l'ennesimo pretesto per rubarci altri soldi dalle tasche ?
                          [Retoric/Ironic Mode OFF]

                          mmm...non solo, direi anche un misto di demagogia, populismo e ignoranza in un connubio inestricabile...

                          Per carità, l'idea di sfavorire l'inquinamento atmosferico è ok, ma se vogliamo farlo in modo serio allora bisogna vedere l'inquinamento a 360 gradi, non guardare e concentrarsi su ciò che produce il 20 dell'inquinamento dimenticandosi dell'80%.
                          Gli operai che muoiono per mesotelioma pleurico? i tumori dei lavoratori da CVM? l'amianto? metalli pesanti? questo è inquinamento industriale, che ammazza davvero, ma non si fanno bonifiche (nemmeno se ne parla) perchè costerebbero miliardi di euro


                          Pensa anche che ci menano che il metano inquina di meno...sti cazzi, se guardiamo cosa dicono alcuni dati scientifici questo poteva essere vero 15 anni fa con auto non ancora Euro 1, ma oggi l'euro 4 inquina la metà della metà della metà della età di allora, ed oggi un'auto convertita da benzina a metano inquina di più di prima (in alcuni parametri di meno, ma in altri di +...forse, e dico forse perchè non lo so, il discorso è diverso per le auto nate direttamente a metano. Ma in Italia siamo leader mondiali negli impianti per le trasformazioni a metano...)

                          Commenta

                          • JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

                            #88
                            ieri sera alle 3 di notte stavo facendo la doccia. Spero di aver capito male ma euro tre l'a tassa si alza a 2.7 euro per cavallo fiscale. Se fosse così, ma spero di no, gli italiani verranno spennati.
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                            Commenta

                            • Albe
                              Mental Case
                              • Dec 2000
                              • 18165
                              • 466
                              • 178
                              • nella mia mente
                              • Send PM

                              #89
                              Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                              ieri sera alle 3 di notte stavo facendo la doccia. Spero di aver capito male ma euro tre l'a tassa si alza a 2.7 euro per cavallo fiscale. Se fosse così, ma spero di no, gli italiani verranno spennati.


                              da 2,58 euro al kw passa a 2,70
                              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Master Slim coach by 4move

                              CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                              / Blog personale

                              Commenta

                              • JPP
                                Il Sofisticatore
                                • Aug 2001
                                • 37025
                                • 884
                                • 155
                                • Crema
                                • Send PM

                                #90
                                Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                                da 2,58 euro al kw passa a 2,70

                                alt alt, adesso non è a 2,58 io di bollo pago 530 euro e spiccioli
                                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                                Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                                Commenta

                                Working...
                                X