Originariamente Scritto da Conan
Visualizza Messaggio
Discorso SUV e superbollo...
Collapse
X
-
Saranno da aggiustare i criteri, ma l'idea che chi ha una macchina piu' grossa (occupa piu' spazio, parcheggio, visibilita', etc etc) e piu' inquinante debba pagare di piu', visto che da piu' fastidio e rovina di piu' l'ambiente.
O no?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSaranno da aggiustare i criteri, ma l'idea che chi ha una macchina piu' grossa (occupa piu' spazio, parcheggio, visibilita', etc etc) e piu' inquinante debba pagare di piu', visto che da piu' fastidio e rovina di piu' l'ambiente.
O no?
Eagle
no, dipende dal reddito che hai"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioLa cosa che mi fa ridere di brutto...è che per identificare queste macchine utilizzano il criterio della trazione integrale...quindi anche chi possiede una Panda 4x4 pagherà il superbollo...AHAHAH... pecorotto ascanio..
ho informazioni diverse...il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggioho informazioni diverse...Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
anche loro nn sanno come affrontare l' argomento in modo costruttivo.
nel senso che dire tassiamo i 4X4 e quelle che inquinano di più nn è molto corretto.
Infatti alcuni marchi hanno (vedi le subaru) la possibilità di usare anche il GPL come fonte energetica. o altre casistiche.
sicuramente nn possono fare una penalizzazione per modello perchè se no diventerebbe, forse per qualche marchi automobilistico, penalizzante in termini di vendita.il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
il discorso i "SUV vanno penalizzati è una idiozia": alla base vi è l'altra idea idiota per cui si può portare avanti una teoria grossolana di buon senso, perchè tanto poi i tecnici sistemano bene la cosa. Invece da una idiozia grossolana non c'è tecnico che possa cavar qualcosa di buono.
Prendere come parametro il SUV è un'idiozia, perchè non ci sono criteri per identificare i SUV (tutti i crossover cosa sono? i fuoristrada? le familiari 4x4?)
Non esiste nemmeno un modo per identificare l'auto che inquina di + e quella che inquina di meno quando esce dalla fabbrica.
Ci sono dei criteri come di massima come
cilindrata
potenza del motore
rispetto di discipline antiinquinamento (euro 1,2,3,4 ecc)
Utilizzo di carburanti speciali (metano, anche se le auto a metano convertite in realtà inquinano come se non + di quando erano a benzina...)
equipaggiamento di sistemi speciali antiinquinamento.
Già oggi chi ha motori + grossi e potenti paga di +: bastava aumentare la progressività già ora in vigore, unitamente alla manovra (questa si intelligente) di non far pagare il bollo alle auto nuove euro 4 di piccola cilindrata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggioil discorso i "SUV vanno penalizzati è una idiozia": alla base vi è l'altra idea idiota per cui si può portare avanti una teoria grossolana di buon senso, perchè tanto poi i tecnici sistemano bene la cosa. Invece da una idiozia grossolana non c'è tecnico che possa cavar qualcosa di buono.
Prendere come parametro il SUV è un'idiozia, perchè non ci sono criteri per identificare i SUV (tutti i crossover cosa sono? i fuoristrada? le familiari 4x4?)
Non esiste nemmeno un modo per identificare l'auto che inquina di + e quella che inquina di meno quando esce dalla fabbrica.
Ci sono dei criteri come di massima come
cilindrata
potenza del motore
rispetto di discipline antiinquinamento (euro 1,2,3,4 ecc)
Utilizzo di carburanti speciali (metano, anche se le auto a metano convertite in realtà inquinano come se non + di quando erano a benzina...)
equipaggiamento di sistemi speciali antiinquinamento.
Già oggi chi ha motori + grossi e potenti paga di +: bastava aumentare la progressività già ora in vigore, unitamente alla manovra (questa si intelligente) di non far pagare il bollo alle auto nuove euro 4 di piccola cilindrata
tieni inoltre presente che la cilindrata non è indicativa. La mia macchina per esempio ha degli accorgimenti tali da ridurre le emissioni inquinanti al di sotto della soglia inquinante di molte macchine utilitarie. La conseguenza di tutto ciò è che io pur pagando già un bollo astronomico, ho una macchina che potrebbe avere 400 cavalli ma mi ritrovo ad averne solo 300 perchè i restanti 100 servono per inquinare di meno."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioho una macchina che potrebbe avere 400 cavalli ma mi ritrovo ad averne solo 300 perchè i restanti 100 servono per inquinare di meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggiosi ma tengo anche presente che per come hai ridotto la tua auto ora inquini come una locomotiva a carbone del 1800
eh eh no in realtà ora è nature. Qui da noi non si può più fare ed è giusto così"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioLa cosa che mi fa ridere di brutto...è che per identificare queste macchine utilizzano il criterio della trazione integrale...quindi anche chi possiede una Panda 4x4 pagherà il superbollo...AHAHAH... pecorotto ascanio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioCmq il bollo è aumentato per tutti tranne per gli Euro 4 in pratica...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza MessaggioSecondo post e seconda cazzata: stai tenendo una media invidiabile!
se devo essere sincero non è chiaro. Ho comprato oggi il sole 24 ore perchè c'è uno speciale sulla finanziaria. Stasera lo leggerò o mi ci pulirò il culo, vedremo che esigenze avrò al momento"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Allora un attimo di chiarezza prima di continuare a sentire il peggio:
Euro4: esenzione dal pagamento del bollo per 3 anni per le cilindrate sotto i 1.300 cc. Esenzione dal pagamento bollo per 2 anni per le cilindrate più alte.
SUV: sono considerati SUV le auto (non autocarro, mezzi agricoli ecc.) con peso oltre 2.600 kg. Il testo è nel ddl della Finanziaria e sarà adesso in discussione in parlamento; nel frattempo i tecnici aggiusteranno i requisiti (si pensa di abbassare leggermente il peso, legandolo anche al diametro delle ruote. Aggravio di bollo di 2 euro per KW.Last edited by Magnetuss; 02-10-2006, 18:14:23.
Commenta
-
Commenta