manovra fiscale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
    Guarda che in tutto il mondo civile i pagamenti si fanno con strumenti elettronici...non mi pare questo aggravio. E comunque se questo è il modo per costringere a fare le cose per bene, benvenga.
    Quanto a Telecom semmai dovesse c'entrare qualcosa il governo ti avverto che la pesante situazione debitoria si è creata sotto la gestione Tremonti berlusconi....vagli pure a dire quello che pensi.
    Temete tu non capisci un *****...
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
      Temete tu non capisci un *****...
      ...sai con la mia stupidità ed ignoranza compenso quelli che come te sanno tutto ed hanno la verità in mano
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Magnetuss
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 2668
        • 54
        • 30
        • Gotham City
        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
        La realtà è bene diversa. Sebbene sia daccordo con alcune linee di questa finanziaria, in questo modo aumenterà tutto. Il mio elettricista e il tizio che viene a fare gli spurghi che tra l'altro conosco molto bene da un decennio, mi hanno già detto che saranno costretti ad aumentare il rincaro sulle "materie prime" e passare la differenza in nero, facendola pagare ovviamente al consumatore finale. E su questo il governo non ha alcun mezzo di dissuasione.
        Mi sto leggendo la bozza dl testo (un bel malloppetto) ma non trovo dove il tuo elettricista e il tuo spurgatore si attacchino per dire una cosa del genere.

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          Come scusa ? Non ho ben capito... Io devo pagare tutto tramite f24 e bonifici bancari, devo fare i pagamenti tramite assegni e devo essere controllato a menadito e poi mi devo sentir dire che Telecom ha fatto indisturbatamente 43 miliardi di euro di debiti senza che nessuno dicesse nulla fino all'altro ieri, quando il pentolone e' esploso ? E che cosa ci raccontiamo delle altre aziende di " punta " dell'economia italiana che sono piene zeppe di debiti e che sono sostenute dalle banche e da giochi di palazzo altrimente sarebbero fallite da tempo ?

Non ho ben capito di quale rotta stai parlando.. la nostra o la loro ?
          telecom è un'impresa privata, e può fare tutti i debiti che vuole e riesce a fare: se poi fallisce perchè non amministra bene i soldi che le banche le hanno prestato, sono cazzi dei soci di telecom e delle banche che glieli hanno prestati: è la selezione naturale del mercato, la concorrenza.
          L'alternativa è l'economia pianificata comunista.

QUesto è il presupposto economico-filosofico-politico, in concreto il debito di telecom è assolutamente sostenibile perchè addirittura arriverebbe a 0 in 7 anni (ma nessuna grande impresa ha debiti pari a 0, sarebbe finanziariamente idiota) se non distribuisse dividendi.

Il problema è ad un altro livello: quella della governance societaria, della trasparenza delle comunicazioni e della presenza di un controllo politico (e quindi sottratto alle regole di mercato) in alcuni asset (a livello azionario, anche se in misura scarsa rispetto a 15 anni fam ed a livello regolamentare)

Commenta

• epico
            L'informatore Esoterico
            • Nov 2003
            • 6731
            • 416
            • 2
            • Send PM

bugia. Le tasse caleranno da una parte ma aumenteranno i contributi chiesti dai comuni per via dei taglia. Mi ha fatto veramente ridere il discorso di Prodi che diceva che i tagli ai comuni erano un incentivo ai comuni stessi per risparmiare e non gravare sui cittadini. Forse lui pensa di essere ancora a Pechino. Ma se prendiamo una città come Crema, dove io abito, è assolutamente assurdo pensare di tagliare le spese sfavorendo l'urbanizzazione e il suo mantenimento. Da noi aumenteranno certamente le imposte comunali. Non possiamo fare altro, noi.

praticamente tagliano da una parte per cucire dall'altra....forse cosi pensano che la gente non se ne accorga.
            poveracci.

Commenta

• quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

La realtà è bene diversa. Sebbene sia daccordo con alcune linee di questa finanziaria, in questo modo aumenterà tutto. Il mio elettricista e il tizio che viene a fare gli spurghi che tra l'altro conosco molto bene da un decennio, mi hanno già detto che saranno costretti ad aumentare il rincaro sulle "materie prime" e passare la differenza in nero, facendola pagare ovviamente al consumatore finale. E su questo il governo non ha alcun mezzo di dissuasione.
              Non ho capito bene...dei lavoratori autonomi temono di dover pagare + tasse e per questo si faranno dare da te, loro cliente, più denaro per il medesimo lavoro (per compensare il temuto maggiore prelievo fiscale e mantenere l'attuale tenore di vita)? questo è possibile (anche se poi pagheranno davvero più tasse lo vedranno solo a fine anno). Certo che se poi quel denaro in + se lo fanno dare a nero...ti stanno letteralmente inculando e te lo dicono in faccia

Commenta

• ALEX2
                Bodyweb Senior
                • Jan 2004
                • 11901
                • 176
                • 65
                • Arcore - villa San Martino
                • Send PM

boh...rimango sempre perplesso da certe affermazioni/considerazioni.
                io quando mi dicono "100€ con fattura 80€ senza" rispondo gentilmente: "fattura grazie".

me ne fotto proprio. e quando nn me la fanno gliela chiedo.
                il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                  Non ho capito bene...dei lavoratori autonomi temono di dover pagare + tasse e per questo si faranno dare da te, loro cliente, più denaro per il medesimo lavoro (per compensare il temuto maggiore prelievo fiscale e mantenere l'attuale tenore di vita)? questo è possibile (anche se poi pagheranno davvero più tasse lo vedranno solo a fine anno). Certo che se poi quel denaro in + se lo fanno dare a nero...ti stanno letteralmente inculando e te lo dicono in faccia

è quello che mi hanno detto . Ma prova a trovarne uno che ti fa lo stesso lavoro a meno. Te che fai lo denunci?
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                    boh...rimango sempre perplesso da certe affermazioni/considerazioni.
                    io quando mi dicono "100€ con fattura 80€ senza" rispondo gentilmente: "fattura grazie".

me ne fotto proprio. e quando nn me la fanno gliela chiedo.

prova un po' ad allargare la forbice dello sconto e a avere soldi di meno in tasca, poi al posto del "fattura grazie" gli dirai "gradisce un caffè?"
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Blaster
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 2971
                      • 270
                      • 41
                      • Caucaso
                      • Send PM

un lavoratore dipendente con moglie e due figli a carico.
                      è già in questa definizione la tristezza di questa finanziaria di merda

Commenta

Working...
                      X