grande schumi!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

Michael Schumacher: "Cerchero' di divertirmi!"

Michael ha trascorso un tranquillo week-end dopo le intense ultime tre settimane. Aveva infatti voglia di prendersi una piccola pausa dopo le due gare in Asia e subito dopo le due giornate di test in Spagna. Bisogna infatti avere il tempo necessario per rigenerarsi visto che il campione dei record desidera essere nel pieno delle sue forze per affrontare l'ultimo appuntamento della sua carriera. Il suo grande obiettivo per questo finale e': "In primo luogo divertirsi!", ha dichiarato Michael con un grande sorriso. Il divertimento ad Interlagos sarebbe maggiore se fosse legato ad un successo, perché niente per il campione del mondo sarebbe piu' desiderabile che dare l'addio al suo team con una vittoria mentre la cosa ideale sarebbe anche vincere il titolo Costruttori. "I ragazzi si meriterebbero questo titolo" dichiara Michael. "Chi riesce a venir fuori da una simile situazione risalendo fino alla cima e mettendo tutto il proprio impegno e la propria passione in questo lavoro, merita il piu' grande rispetto. E loro hanno tutto il mio rispetto. Sono i migliori in questo campo. Il titolo costruttori sarebbe quindi a mio parere assolutamente meritato."

La tattica per il prossimo fine settimana e' evidente: " Andare all'attacco. Puntiamo su una doppia vittoria, niente altro. Questa sarebbe infatti l'unica probabilita' che abbiamo per poter aspirare a questo titolo ed e' l'unica cosa che possiamo fare. Tutto il resto non dipende piu' da noi".

Dopo l'amaro finale del GP del Giappone la scuderia ha perso nove punti rispetto alla Renault. Recuperare nove punti in una gara non e' facile ma e' comunque fattibile. Michael e' comunque desideroso di affrontare la prossima gara di Interlagos. "Naturalmente sono cosciente del fatto che questa, dopo quasi 16 anni, sara' la mia ultima gara ", dichiara il pilota piu' di successo nella storia della Formula 1, "e naturalmente mi auguro che sia una bella gara. Cosi' porterei con me quella sensazione meravigliosa che sa dare la vittoria".

La stella del Ferrari volera' domani in Brasile e giovedi' alle 9 in punto prendera' parte ad un'importante conferenza stampa della Shell per l'ultima volta prima del week end di gara e sara' a disposizione dei media. La conferenza stampa si terra' all'hotel Transamerica.

Ferrari

http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

Barrichello: "Schumacher non ha motivi per ritirarsi"

Rubens Barrichello si e' detto dubbioso riguardo le motivazioni che hanno spinto Michael Schumacher a decidere di ritirarsi a fine stagione.

"Ha fatto alcune cose stupide, ma anche fatto cose molto importanti per questo sport. E' ancora molto competitivo, quindi non vedo motivi per questa sua decisione".

Rubens ha poi ricordato i suoi trascorsi in Ferrari: "Avevo lo stesso materiale e le stesse risorse, ma non sempre i ragazzi avevano uno splendore negli occhi simile a quello che avevano quando lavoravano per lui".

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

Gene': "Schumacher giochera' pulito ad Interlagos"

Marc Gene', test driver della Ferrari, ha dichiarato che a suo parere Micahel Schumacher non si rendera' protagonista di alcuna manovra scorretta in Brasile.

"Non fara' nulla del genere, e' uno sportivo corretto e lottera' in modo molto corretto" ha dichiarato al giornale Marca. Dopo la stampa spagnola e Damon Hill, anche Sir Jackie Stewart ha messo Fernando Alonso in guardia: "Alla prima curva puo' succedere di tutto," - ha dichiarato il tre-volte campione del mondo al "Sun" - "specialmente a San Paolo, circuito famoso per gli diversi incidenti in passato".

Per Rubens Barrichello, il tedesco non ha ancora rinunciato al titolo, nonostante le dichiarazioni di Suzuka: "Michael non si arrende, e' fatto cosi'".

Commenta

• maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

Felipe Massa: "Non ci potevo credere..."

Ritornando con la memoria al Gran Premio del Giappone, ancora adesso, l’unico modo in cui mi riesce possibile analizzarlo e' quello di dividerlo in due parti completamente distinte: la prima, piu' personale, come pilota e la seconda come membro della Scuderia. Come pilota posso dire, senza dubbio, che il fine settimana era iniziato nella maniera piu' positiva possibile, avendo ottenuto al sabato la mia seconda pole della carriera. Purtroppo poi invece le cose non sono andate come avrebbero dovuto, con la vittoria finale che mi e' sfuggita veramente di un soffio, nonostante abbia fatto del mio meglio, senza commettere alcun errore, né di guida né, tantomeno, di strategia. Come membro del Team, invece immaginate cosa possa essere stato sommare la frustrazione per un risultato svanito, allo stato d’animo complessivo che tutti noi provavamo per quanto era appena accaduto a Michael. Per sintetizzare il tutto, direi che personalmente a livello di guida posso ritenermi piu' che soddisfatto per l’andamento dell’intero weekend, eccetto che per il risultato della gara.

Purtroppo poi il mio umore e' stato reso ancora peggiore, come detto, da quanto e' accaduto a Michael che logicamente ha gettato un po’ tutti noi nello sconforto, specie in considerazione di come ci immaginavamo sarebbe potuta terminare questa gara.

Quando ho visto la vettura di Michael parcheggiata nel prato, non ci potevo letteralmente credere, al punto che ho perso buona parte della concentrazione per un paio di giri. Diciamo che, per usare un eufemismo, non e' stato davvero un bel momento, specie perche' in gara a mia volta ho fatto di tutto per restare alle sue spalle e favorirne la fuga. Una volta rientrato ai box, l’unica cosa che mi e' venuta in mente da dire a Michael era di farsene una ragione, infatti anche se quest’anno non fosse riuscito a vincere il Titolo gli sarebbero comunque rimasti i sette precedenti: “Michael, prova ad immaginarti cosa avresti provato se ti fossi trovato in questa situazione senza aver mai vinto un titolo…, invece dei sette che ha gia' conquistato?”.

Adesso mi consolo con il fatto che mi trovo a casa in Brasile a San Paolo, dove sono giunto subito dopo la gara del Giappone. Oltre a prepararmi per la gara, pero' devo dire che i molteplici impegni con i media e gli sponsor non mi lasciano molto tempo libero da poter dedicare alla famiglia e agli amici come invece vorrei fare. In ogni caso, fa parte del gioco e tutto il calore che mi circonda in questi giorni rappresenta un ulteriore stimolo a compiere una grande gara, davanti al mio pubblico e per il Team ancora impegnato a tutti gli effetti anche nella rincorsa al Titolo Costruttori.

Felipe Massa Blog

Commenta

• maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

Un ruolo da "consigliere" per Schumacher nel 2007?

Secondo il giornale "Express", Michael Schumacher potrebbe ricoprire il ruolo di consigliere della Ferrari nel 2007 e presenziare alla maggior parte delle gare. Un ruolo gia' ricoperto in passato da Niki Lauda. Secondo il media tedesco alcuni sponsor avrebbero richiesto espressamente la presenza del sette-volte campione del mondo.

Intanto secondo la rivista "Manager Magazin" il ferrarista e' in 161ma posizione nella classifica dei tedeschi piu' ricchi. Il suo capitale e' stimato in circa 750 milioni di dollari.

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

azzz
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

Michael Schumacher: "Vincere per festeggiare con il team"

Per Michael Schumacher quella del Gran Premio del Brasile e' una vigilia particolare: "Questa e' la mia ultima gara - ricorda infatti il piota della Scuderia Ferrari Marlboro - e devo dire che sono felice che si svolga in Brasile ".

La pista di Interlagos e' un tracciato vecchio stile, con lunghi rettilinei, numerose curve veloci e qualche tratto guidato, caratteristiche che lo rendono gradito al sette volte Campione del Mondo: "Interlagos ha il suo fascino e mi e' sempre piaciuto molto guidare qui, anche solo perché il circuito non e' dei piu' semplici. Su questo tracciato si guida, diversamente dalla maggior parte degli altri, in senso antiorario e dal punto di vista fisico cio' rappresenta una grande sfida . In piu' ha un a superficie spesso irregolare e quindi e' necessario avere un buon controllo della macchina che spesso ha reazioni nervose. Mi piace anche perché di solito si sviluppano delle gare molto interessanti".

Schumacher si appresta ad affrontare la sua ultima sfida in Formula 1 con l'obiettivo di regalare agli uomini del team la soddisfazione del Mondiale Costruttori: Come squadra abbiamo delle buone carte e negli anni scorsi ho sempre avuto dei compagni di scuderia brasiliani, il che ci ha portato un ulteriore supporto. Nel complesso vedo quindi solo fattori positivi che mi rendono entusiasta di affrontare questa gara. Ho gia' detto che come saluto vorrei regalare al mio team il Titolo Costruttori, quindi la nostra tattica puo' essere solo l'attacco. Sarebbe meraviglioso vincere questo ultimo Gran Premio, una degna conclusione per noi tutti e un'occasione piu' che gradita per festeggiare".

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

FIA: ecco le modifiche ai regolamenti per il 2007 e il 2008

Il Consiglio Mondiale della FIA si e' riunito oggi a Barcellona per approvare diverse modifiche ai regolamenti per il 2007 e il 2008.

Per il Mondiale 2007:

Prove Libere
                  I team potranno usare solo due vetture in ogni sessione di libere. Un terzo pilota o i titolari possono utilizzare le vetture. Le due sessioni di libere della prima giornata sono state estese da un'ora a 90 minuti ciascuna.

Gomme
                  Il singolo fornitore dovra' fornire identiche quantita' e specifiche di gomme a tutti i team durante l'anno. Potra' fornire solo due specifiche di pneumatici ad ogni evento. La quantita' di gomme da asciutto che ogni pilota puo' utilizzare in ogni weekend e' stata incrementata da sette set a 14. Un massimo di quattro set sara' disponibile per ogni pilota nella prima giornata di libere e i rimanenti 10 per il resto del weekend.

Motori
                  La regola sul motore per due weekend sara' applicata solo a partire dalla seconda giornata di prove e nel giorno della gara. I motori omologati ed utilizzati negli ultimi due eventi del 2006 dovranno essere utilizzati nel 2007, 2008, 2009 e 2010.

Safety Car
                  Quando la safety car entrera' in pista i piloti non potranno tornare ai box fino a quando tutto il gruppo non sara' compatto dietro la vettura di sicurezza. Cio' elimina la possibilita' che le vetture rientrino ai box velocemente mentre la Safety Car sta entrando in azione. Prima che la Safety Car lasci la pista ogni doppiato tra i piloti a pieni giri deve passare chi precede, la safety car ed accodarsi.

Commissari
                  I commissari potranno imporre penalizzazioni sulle posizioni in griglia. Un sistema GPS gestirà le segnalazioni ai piloti (sul cruscotto tramite led) segnalando le bandiere esposte dai commissari di percorso.

Per il Mondiale 2008:

- La centralina standard FIA sara' montata non solo durante le gare ma anche nei test.

- Penalizzazione in griglia di cinque posti per la sostituzione del cambio, in sostituzione della zavorra.

- I rapporti del cambio potranno essere cambiati una volta per ogni gara sotto il controllo della FIA.

- I rapporti del cambio danneggiati potranno essere sostituiti senza penalita' se sara' presente un evidente danno fisico non causato deliberatamente.

- La Ferrari ha richiesto ed ottenuto di fornire i motori a due team nel 2008.

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

Audi: offerta di 12.5 milioni di dollari per avere Schumacher a Le Mans o in DTM

Secondo il giornale tedesco "Express", l'Audi avrebbe gia' fatto un'offerta di 12.5 milioni di dollari per avere Michael Schumacher a Le Mans o in DTM.

Si tratterebbe di una cifra superiore alla somma degli attuali ingaggi di tutti i piloti che corrono al momento nella serie tedesca, incluso Mika Hakkinen. La voce e' stata confermata dal boss della casa degli anelli, Wolfgang Ullrich: "Tuttavia non so se il suo contratto con la Fiat e la Ferrari glielo permettera'".

Sabine Kehm, portavoce del tedesco, ha minimizzato: "Sicuramente gli manchera' l'intensita' delle gare ma vuole davvero riposarsi un po'" ha spiegato alla BBC.

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

insomma morto di fame non ci resterà...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

Button reagisce ai commenti di Ecclestone

Il pilota della HondaF1 Jenson Button ha replicato alle dichiarazioni di Bernie Ecclestone che lo aveva accusato di non impegnarsi a sufficienza nella sua attivita' di pilota.

In settimana il settantacinquenne Ecclestone aveva affermato che Button si comporta come un pilota di vecchio stampo, che conta piu' sul talento che sulla dedizione al lavoro, contrapponendogli la figura di Michael Schumacher, capace di affrontare un sessione di test il giorno dopo aver vinto una gara.

Nel paddock di Interlagos, Button ha risposto piuttosto seccato a questa critica a suo avviso ingiusta: "Se si guarda alle cose vere, cosa che Ecclestone non ha fatto, si puo vedere che ho fatto piu' test di chiunque altro e nel corso della stagione non ho fatto di certo meno chilometri di Michael".

Commenta

• maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

Fisichella: "Piquet dovra' attendere"

GP Brasile|Anteprima

Giancarlo Fisichella ha dichiarato che il test driver della Renault, Nelson Piquet, dovra' attendere a lungo prima di sperare di sostituirlo nel ruolo di titolare.

Questa settimana il brasiliano aveva dichiarato di ambire a sostituire l'italiano gia' a partire dal 2008 in quanto, a suo parere, Fisico appendera' il casco al chiodo al termine della prossima stagione.

"Non ho mai detto che l'anno prossimo cambiero' team o mi ritirero'" ha dichiarato Giancarlo ad Interlagos. "Se attende il mio ritiro per arrivare in F1 dovra' attendere sei o sette anni. Amo questo sport e voglio correre ancora a lungo. Vorrei lavorare con la Renault ancora per altri anni. Il prossimo sara' il mio terzo anno con il team, il che e' importante, ed avremo una buona opportunita' di vincere. Vogliamo avere una vettura competitiva ed affidabile da subito e per me sara' importante essere subito veloce e vincere qualche gara. Voglio lottare per il campionato. Non so se senza Fernando sara' piu' facile o piu' dura".

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

peccato però giancarlo non ha mai espresso il suo potenziale al massimo...

sigpic

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

prime foto brasile

Commenta

• maurillo