il mio pensiero è differente dal vostro,ma non ho tempo per esprimerlo.
Bodybuilding e religione
Collapse
X
-
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Il nostro pensiero è uniforme che quasi rende inutile questo sondaggio. Mi è molto piaciuto l'intervento di Joblack però vorrei criticarlo su una cosa (in tono amichevole ovviamente ): ateo è una parola grossa. Anche se non credi in qualcosa ateo vuol dire che non credi proprio a nulla il che mi sembra impossibile anche per l'uomo più cinico e calcolatore di questa terra.
Comunque il mio è solo un problema di interpretazione del vocabolo.
max_power</STRONG>
Credo nel Dio che ha creato gli uomini, non nel Dio che gli uomini hanno creato.sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Postato originalmente da : ken shiro:
<STRONG>Secondo me chi crede in Dio e nei valori dell'uomo (rispetto, aiuto, sincerità...) non può credere nella Chiesa.
Almeno non nella nostra cristiano-cattolica, fatta solamente per plagiare le persone più ignoranti... le altre religioni non le conosco a fondo.
Personalmente credo molto in Dio e vorrei che fulminasse tutti quei maledetti che stanno al Vaticano.
Mi meraviglio come nel 2001 ci sia gente che ancora pensa, vota, educa i figli come gli dice il papa o il prete...
...e mi meraviglio come ci sia gente che perde le giornate per andare a vedere una Madonna che lacrima... e poi magari se vede un povero per strada si volta dall'altra parte.
Purtroppo ancora c'è tanta ignoranza e al Sud è ancora più marcata (senza offesa per nessuno... ma è la realtà).
Fortunatamente quelli della nostra generazione stanno capendo che non è difficile capire come si deve comportare un uomo per essere una bravo uomo... anche senza fare le fiaccolate, andare a messa, fare i pianti alle processioni...
Tutto questo è puro esibizionismo, e spesso sotto non c'è niente... io non vado a messa, ma se vedo uno in difficoltà non ci penso due volte ad aiutarlo.
E allora mi sento un bravo uomo...
Ma soprattutto non ho bisogno di dimostrarlo a nessuno, lo faccio perchè mi sento di farlo
non per sentirmi la coscienza a posto.
Questa è l'idea che ho elaborato nei miei 25 anni, magari ci sarà ancora qualcosa da mettere a posto, ma credo che tutto sommato sia giusta... quindi chi volesse comprare il mio libro e fare un'offerta... ...sto scherzando!
Spero di non avere urtato nessuno.
P.s.: io ho fatto battesimo, comunione e cresima... e la quella buona anima del mio vecchio prete era un bravo uomo.</STRONG>
Io vivo al sud e posso dirti che qua siamo tutti molto religiosi. Solo a parole però in quanto di fatto c'è un'ipocrisia terribile.
Si va in chiesa solo per puro esibizionismo, ci si veste eleganti ( così la vicina schiatta dall'invidia nel vedere il nuovo vestito), ci si va per pura convenzione. Il messaggio di Cristo ormai è davvero sentito da pochi.
Poi ci sono le comunità. Belle dice uno, ma che fanno ? Pensano solo a viaggiare e a divertirisi. Perchè non si fanno un bel viaggetto in Africa per vedere come stanno realmente le cose ?
A me questo mondo non piace. I miei genitori mi hanno sempre insegnato di fregarmene della chiesa, ma di rispettare sempre il prossimo. E io come Ken Shiro quando lo faccio mi sento bene. Anche nelle cose più piccole...anche quando aiuto un ragazzo in difficoltà con la dieta nel forum. Sembra strano ma io sto bene con me stesso.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Allora ragazzi. Era da tanto che volevo fare questo sondaggio. Secondo voi che rapporto ha il bodybuilder con la religione? Postate in molti. Esprimete anche le vostre opinioni personali.
max_power</STRONG>
IL BODY BUIDING MI SEMBRA NON SIA LONTANO DA QUESTO CONCETTO DI CULTURA DEL CORPO.....
Commenta
-
-
<STRONG>anche quando aiuto un ragazzo in difficoltà con la dieta nel forum.
</STRONG>
Scherzi a parte, penso che sia max_power che kenshiro abbiano centrato il punto: la chiesa oggi e' pregna di ipocrisia...Ma c'e' un fatto fondamentale da non scordare: il cristianesimo (e in particolar modo il cattolicesimo) ha dalla propria miliardi (dico MILIARDI, adesso le cifre non le so) di proseliti; praticamente 1/3 se non 1/2 dei terrestri sono cattolici e di conseguenza il cristianesimo diviene la religione piu' "potente" del mondo...E' ovvio che questa venga quindi plasmata sulla forgia della persona "media" e quindi su un uomo con le sue paure, difetti ed ipocrisie varie...Ricordiamoci che il cristianesimo, proprio per questi motivi, e' "un'arma" micidiale, che nel corso della storia ha causato centinaia di stragi...Io spero che il cristianesimo rimanga cosi' com'e', a gestire le redini di mezzo mondo, con i suoi dogmi stupidi inventati da uomini altrettanto stupidi...Se cosi' non fosse, probabilmente miliardi di persone si ritroverebbero senza il loro ipotetico "pane spirituale" e non oso pensare alle conseguenze...Il fanatismo religioso e' una delle piu' atroci piaghe dell'umanita'.Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
Commenta
-
-
Hihihi, grazie per i complimenti
Comunque, secondo me se si ha una fede e se si crede in qualcuno o qualcosa, non c'e' bisogno di doversi confrontare o di avere il supporto di un'Istituzione quale è la Chiesa e quali sono tutte le sue figure.
La Religione e le religioni, non sono altro che un artifizio che l'uomo ha creato per rendere la fede piu' materiale.
Io, personalmente credo agli scienziati e al Big-Bang.
Infondo piu' passano gli anni e piu' la Chiesa si vede costretta ad accettare le scoperte scientifiche.
C'e' qualcuno che veramente crede nella creazione dei 7 giorni, nella storia del fango e della creazione dell'uomo, ad Adamo ed Eva?
Io credo che siano racconti bellissimi e pieni di fascino, che possono aiutare le persone a vivere con piu' speranze (come quella di continuare una vita ultraterrena) e piu' serenità. Ma sotto un'ottica razionale tutto questo viene meno.
Comunque pieno rispetto in chi crede e in chi fa del bene in nome della propria fede.sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Nonostante abbia fatto battesimo, comunione, cresima ecc... Ho le idee molto confuse riguardo la religione, il fatto è che come Joblack credo molto nella scienza e non nelle spiegazioni filosofiche che la religione ci impone.
E poi non mi piace l'atteggiamento della chiesa, perchè molti vescovi, preti ecc... senza contare il Papa vivono nel lusso , quando invece Cristo era un semplice falegname che girava scalzo (e non certo con Concorde, bat-mobile ecc..), perchè la chesa deve richiedere un'offerta per una messa funebre e poi scopri che l'offerta parte da un minimo di 1000000? Perchè la cheisa ha bruciato condannato e ucciso Galileo Galielei e altri scienziati del passato? E l'inquisizione dove la mettiamo. E la condanna alla contreccezione (e quindi al preservativo che tra l'altro protegge dalle malattie).
Ci sarebbero altre mille cose da dire sulla chiesa e mi trovo d'accordo con Ken Shiro riguardo al vangelo di S. Tommaso.
Kaiser Soze"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Kaiser Soze:
<STRONG>E poi non mi piace l'atteggiamento della chiesa, perchè molti vescovi, preti ecc... senza contare il Papa vivono nel lusso , quando invece Cristo era un semplice falegname che girava scalzo (e non certo con Concorde, bat-mobile ecc..)
Kaiser Soze</STRONG>
"quello è matto"?
P.S.il mio è un discorso generale,non una critica diretta all'attuale Papa che considero una delle più grandi figure storiche del secolo trascorso e di quello
attuale.ITALIANS DO IT BETTER!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : mister bean:
<STRONG>Secondo te,se nell'opulento Occidente, il Papa girasse scalzo e a piedi,quante persone lo seguirebbero e quante invece direbbero
"quello è matto"?
P.S.il mio è un discorso generale,non una critica diretta all'attuale Papa che considero una delle più grandi figure storiche del secolo trascorso e di quello
attuale.</STRONG>
Kaiser Soze"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Commenta
-
-
A PROPOSITO DI QUELLO KE HA DETTO KAISER SOZE SUI CONTRACCETTIVI C'E UNA CANZONE DI DE ANDRE CHE FA:
"NN COMMETTERE ATTI CHE NON SIANO PURI, CIOE NON DISPERDERE IL SEME.
FECONDA UNA DONNA OGNI VOLTA CHE L'AMI
COSI SARAI UOMO DI FEDE:POI LA VOGLIA SVANISCE E IL FIGLIO RIMANE E TANTI NE UCCIDE LA FAME(PENSATE AL 3°MONDO).
IO,FORSE, HO CONFUSO IL PIACERE E L'AMORE:
MA NON HO CREATO DOLORE."
COSA NE PENSATE?
SONO D'ACCORDO CON TUTTI VOI...LA CHIESA MOLTO SPESSO E' CORROTTA MA BISOGNA PENSARE AI SUOI IDEALI.
SPESSO LA FEDE E' CIECA,MAGARI NELLE PERSONE ANZIANE, CHE MOLTE DOMANDE NON SE LE PONGONO MA PRENDONO TUTTO X BUONO!!!
HO CONOSCIUTO UNA PERSONA CHE ANDATA A LOURDES SANA E PREGANDO LA MADONNA X AVERE LA SALUTE ORA E IN UN LETTO D'OSPEDALE E STA MORENDO.
MOLTE VOLTE SIAMO NOI A GUARIRE NOI STESSI DAI NOSTRI MALI (NN SOLO FISICI)AQUISTANDO STIMA E SICUREZZA, LA SICUREZZA CHE QUALCUNO C POSSA AIUTARE....POI MAGARI QUEL QUALCUNO E' VICINO A NOI O SIAMO PROPRIO NOI STESSI QUEL QUALCUNO!
Commenta
-
Commenta