Bodybuilding e religione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Bodybuilding e religione

Allora ragazzi. Era da tanto che volevo fare questo sondaggio. Secondo voi che rapporto ha il bodybuilder con la religione? Postate in molti. Esprimete anche le vostre opinioni personali.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

mA adesso che sto partendo??
    nooooo!
    ripostala a settembre ne riparliamo...
    *****lina ora che vi racconto il mio passato di ex-budista,scientologist,ateo,agnostico,cattolico,cristiano...questo è un argomento interessantissimo non puoi postarlo ora che tutti sono in vacanza!

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Beh...quando tornerai esprimerai le tue opinioni no ?

max_power

Commenta

• MISTER X
        • Jan 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

io nella mia vita ho frequentato il catechismo per soli 6 mesi a 12 anni,poi ho fatto la comunione e basta,niente cresima.

sinceramente non sono molto credente,non mi piace molto la Chiesa di oggi.

se devo sciegliere preferisco il Buddismo,mia zia è buddista da anni e mi ha fatto conoscere tale meravigliosa filosofia di vita-religione.

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
          <STRONG>Beh...quando tornerai esprimerai le tue opinioni no ?

max_power</STRONG>
          certo,ma mi piacerebbe fare una lunga discussione con te,sicuramente sei interessato all' argomento.ed è un argomento che mi stà molto a cuore.Mi ritengo un ricercatore interiore e ne ho da dire sul rapporto b.b,spiritualità e religione.

Commenta

• aguirre
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 1515
            • 2
            • 0
            • novara
            • Send PM

Postato originalmente da : flexer77:
            <STRONG>certo,ma mi piacerebbe fare una lunga discussione con te,sicuramente sei interessato all' argomento.ed è un argomento che mi stà molto a cuore.Mi ritengo un ricercatore interiore e ne ho da dire sul rapporto b.b,spiritualità e religione.</STRONG>
            allora ti aspettiamo flex
            Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Anch'io come MisterX non ho fatto la cresima. Mi sono fatto solo la comunione. Io la penso un po' come lui. Credo nei valori della cristianità, ma non ho molta fiducia nell'uomo. Ci sono molti falsi cristiani in giro, che la domenica vanno a messa, ma se poi devono aiutare il prossimo invece di aiutarlo lo calpestano.

max_power

Commenta

• JOBLACK
                'zzo guardi?
                • Nov 2000
                • 22495
                • 416
                • 364
                • Nuova York
                • Send PM

Io non ho fatto nè battesimo, nè comunioni, nè cresima!

E ringrazio i miei genitori per questo.
                Hanno fatto questa scelta per poter far decidere SOLO a me a cosa e in chi credere...

Perche' un neonato deve essere battezzato?
                Non si puo' decidere sui suoi pensieri futuri.
                Se poi a 18 vorrà, potrà battezzarsi e fare tutto il resto.

Comunque io sono tutt'ora ateo.
                E non ho molta fiducia nella chiesa, ma soprattutto nelle figure che costellano questo ambiente.

Stimo comunque coloro che credono in un Dio.
                E apprezzo il protestantesimo che boccia figure come i preti, il Papa ecc.
                sigpic
                Originariamente Scritto da Sergio
                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                Originariamente Scritto da IvAn#89
                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Ruahhh
                  • Jan 2025
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Postato originalmente da : JOBLACK:
                  <STRONG>Io non ho fatto nè battesimo, nè comunioni, nè cresima!

E ringrazio i miei genitori per questo.
                  Hanno fatto questa scelta per poter far decidere SOLO a me a cosa e in chi credere...

Perche' un neonato deve essere battezzato?
                  Non si puo' decidere sui suoi pensieri futuri.
                  Se poi a 18 vorrà, potrà battezzarsi e fare tutto il resto.

Comunque io sono tutt'ora ateo.
                  E non ho molta fiducia nella chiesa, ma soprattutto nelle figure che costellano questo ambiente.

Stimo comunque coloro che credono in un Dio.
                  E apprezzo il protestantesimo che boccia figure come i preti, il Papa ecc.</STRONG>

Condivido in pieno (anche se io non sono ateo) e di vecchi preti ipocriti e giovani preti trombini-testedi***** ne ho conosciuti diversi... si armano di chitarra e di fava e non perdono l'occasione per palpare e strusciarsi le ragazzine.
                  Direte che fanno bene... ma io penso che ognuno deve fare le sue scelte senza tradire la fiducia del prossimo. Rispetto più una prostituta di un prete che tromba all'occasione approfittando della fiducia degli altri.
                  Se poi valutiamo dal punto di vista dottrinale e teologico allora entriamo nella terra di nessuno, dove tutti dicono il contrario di tutto e ognuno se l'aggiusta come gli pare. Delle religioni così (e non parlo solo di quella cattolica) non so che farmene! Mi affido alla mia coscienza cercando di non farmela sporcare troppo dalla merda che c'è in giro (dalla televisione alle filosofie del *****).

Commenta

• MISTER X
                    • Jan 2025
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ragazzi la pensiamo proprio alla stessa maniera.

concordo in tutto con JO e RUAHHH

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Il nostro pensiero è uniforme che quasi rende inutile questo sondaggio. Mi è molto piaciuto l'intervento di Joblack però vorrei criticarlo su una cosa (in tono amichevole ovviamente ): ateo è una parola grossa. Anche se non credi in qualcosa ateo vuol dire che non credi proprio a nulla il che mi sembra impossibile anche per l'uomo più cinico e calcolatore di questa terra.
                      Comunque il mio è solo un problema di interpretazione del vocabolo.

max_power

Commenta

• Buk2
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 551
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
                        <STRONG>Secondo voi che rapporto ha il bodybuilder con la religione?</STRONG>
                        Ma non hai da fare i compiti per le vacanze?
                        Comunque sono taoista.
                        Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

I compiti per la vacanze non me li hanno dati anche perchè mi avvio a varcare la soglia del mondo universitario.

x Flexer...dici che te ne devi andare ...ma è da un giorno che sei presente nel forum ...allora lo facciamo uscire questo pensiero ?

max_power

Commenta

• ken shiro
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 1008
                            • 0
                            • 0
                            • italy
                            • Send PM

Secondo me chi crede in Dio e nei valori dell'uomo (rispetto, aiuto, sincerità...) non può credere nella Chiesa.

Almeno non nella nostra cristiano-cattolica, fatta solamente per plagiare le persone più ignoranti... le altre religioni non le conosco a fondo.

Personalmente credo molto in Dio e vorrei che fulminasse tutti quei maledetti che stanno al Vaticano.

Mi meraviglio come nel 2001 ci sia gente che ancora pensa, vota, educa i figli come gli dice il papa o il prete...

...e mi meraviglio come ci sia gente che perde le giornate per andare a vedere una Madonna che lacrima... e poi magari se vede un povero per strada si volta dall'altra parte.

Purtroppo ancora c'è tanta ignoranza e al Sud è ancora più marcata (senza offesa per nessuno... ma è la realtà).
                            Fortunatamente quelli della nostra generazione stanno capendo che non è difficile capire come si deve comportare un uomo per essere una bravo uomo... anche senza fare le fiaccolate, andare a messa, fare i pianti alle processioni...

Tutto questo è puro esibizionismo, e spesso sotto non c'è niente... io non vado a messa, ma se vedo uno in difficoltà non ci penso due volte ad aiutarlo.
                            E allora mi sento un bravo uomo...

Ma soprattutto non ho bisogno di dimostrarlo a nessuno, lo faccio perchè mi sento di farlo
                            non per sentirmi la coscienza a posto.

Questa è l'idea che ho elaborato nei miei 25 anni, magari ci sarà ancora qualcosa da mettere a posto, ma credo che tutto sommato sia giusta... quindi chi volesse comprare il mio libro e fare un'offerta... ...sto scherzando!

Spero di non avere urtato nessuno.

P.s.: io ho fatto battesimo, comunione e cresima... e la quella buona anima del mio vecchio prete era un bravo uomo.

Commenta

• ken shiro
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 1008
                              • 0
                              • 0
                              • italy
                              • Send PM

...credo che Gesù fosse un bravo Uomo, peccato che i Vangeli non li abbia scritti lui...forse che sarebbero stati un tantino diversi.

Comunque quello più vicino alle parole dette da Gesù è quello di San Tommaso e ancora oggi la Chiesa lo ritiene un testo eretico e inaccessibile... forse perchè recitava "...Dio è dentro di voi e fuori nel mondo, non cercatelo in templi di legno o di pietra...".

Commenta

Working...
                              X