If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Infatti, stiamo avedre il provvedimento. Di certo mi pare giusto che paghi di più chi consuma e inquina di più rispetto a chi consuma e inquina meno. Anche perchè nella quasi totalità dei casi i SUV appartengono a chi è più economicamente capiente di chi ha auto "normali".
Occhio che in base a questo ragionamento possono tassare anche le sportive!
Giuro che se lo fanno mi trasferisco a puffolandia
Occhio che in base a questo ragionamento possono tassare anche le sportive!
Giuro che se lo fanno mi trasferisco a puffolandia
Non si capisce dove vuoi arrivare: se ti dicono i SUV sono i SUV, scusa, mica altro. Il mondo è pieno di posti dove i SUV sono tassati più di altre auto proprio perchè inquinano e consumano di più.
Io sono tra quelli che pagheranno qualcosa di più di imposta sul reddito, ma so che due o tre centinaia di euro in più di tasse non mi cambieranno la vita. E che prima o poi questo paese bisognerà metterlo a posto. E sono anche contento che chi guadagna sotto i 40.000 euro l'anno pagherà qualcosa di meno di imposta sul reddito.
Se penso che uno come Briatore si è lamentato per dover pagare meno di mille euro per poter ormeggiare la sua nave (il Lady in Blue è una nave, non una barca) in Sardegna per tutta l'estate mi viene il voltastomaco. E se penso che una come Marta Marzotto, del cui figlio sono amico, una che non ha mai fatto una mazza in vita sua, ha detto che invece di fare pagare mille euro ai miliardari era meglio fare pagare 30 euro a testa a tutti quelli che vanno in Sardegna (e magari ci vanno in traghetto con una vespa e lo zaino) mi chiedo se viviamo in un paese normale. Ovviamente la risposta è no...
certo, il tuo bollo lo paga chi ha il SUV... che cazzata questa legge!!!
tanto faforisce da una parte, e toglie dall'altra... che maghi!!!
E perchè sarebbe una cazzata? I SUV consumano e inquinano di più e in un sacco di posti al mondo sono tassati di più. Inoltre sono macchine costose e generalmente possedute da persone benestanti. Ma tu hai una vaga idea di come funzioni la tassazione nel mondo? In genere si tassano di più i ricchi dei poveri, e si tassano le situazioni che provocano inquinamento e si premiano le situazione che lo riducono. Ma tu davvero fai così fatica a capire le cose o è tutto uno scherzo?
E perchè sarebbe una cazzata? I SUV consumano e inquinano di più e in un sacco di posti al mondo sono tassati di più. Inoltre sono macchine costose e generalmente possedute da persone benestanti. Ma tu hai una vaga idea di come funzioni la tassazione nel mondo? In genere si tassano di più i ricchi dei poveri, e si tassano le situazioni che provocano inquinamento e si premiano le situazione che lo riducono. Ma tu davvero fai così fatica a capire le cose o è tutto uno scherzo?
allora io potrei dire che sarebbe giusto tassare un auto come la tua che ha solo due posti e che quindi inquina di più perchè per tre persone bisogna prendere 2 auto,poi consuma come un Suv ed è superflua.
allora io potrei dire che sarebbe giusto tassare un auto come la tua che ha solo due posti e che quindi inquina di più perchè per tre persone bisogna prendere 2 auto,poi consuma come un Suv ed è superflua.
Vedi che quando dico che hai difficoltà a capire le cose non sbaglio? I SUV sonotassati anche in molte contee americane, e molti stati stanno discutendo della cosa, ma tu continuia dire le tue robette.
io però non ho ancora capito come si fa a stabilire chi guadagna di più e chi guadagna di meno.
La risposta me la darai tu magnetuss!
Il ministro Visco ha impostato la creazione di un'anagrafe tributaria. Però alcuni concetti sono abbastanza semplici: ci sono le dichiarazioni dei redditi (mai sentite nominare?) e poi ci sono alcune cose che sarebbe meglio che quadrassero: per esempio, se hai dichiarato 20.000 euro di reddito e poi giri in Ferrari e hai una nave ancorata a Porto Rotondo, magari sarebbe ora che pagassi qualcosa al fisco, tu che ne dici?
Il ministro Visco ha impostato la creazione di un'anagrafe tributaria. Però alcuni concetti sono abbastanza semplici: ci sono le dichiarazioni dei redditi (mai sentite nominare?) e poi ci sono alcune cose che sarebbe meglio che quadrassero: per esempio, se hai dichiarato 20.000 euro di reddito e poi giri in Ferrari e hai una nave ancorata a Porto Rotondo, magari sarebbe ora che pagassi qualcosa al fisco, tu che ne dici?
Sì però a mio parere è sempre un'utopia.
purtroppo è praticamente impossibile stabilire chi guadagna veramente,specie qui al sud.
Conosco troppa gente che gira con la macchina da 60.000 euro che poi è intestata all'amico o alla sorella e così via. Alla classe dei ricchi aggiungerei la classe dei furbi..e ce son parecchi
Sì però a mio parere è sempre un'utopia.
purtroppo è praticamente impossibile stabilire chi guadagna veramente,specie qui al sud.
Conosco troppa gente che gira con la macchina da 60.000 euro che poi è intestata all'amico o alla sorella e così via. Alla classe dei ricchi aggiungerei la classe dei furbi..e ce son parecchi
Bravo, e quindi tu continua a votare per Tremonti e i suoi condoni! Cioè, quello che gira con la macchina da 60.000 euro magari ha dichiarato 10.000 euro di reddito; e sai che fa Tremonti? Gli dice: vabbe', tu mi dovevi 40.000 euro di tasse, me ne hai dati 1.000 ma facciamo finta di niente, invece di darmi i 39.000 che mi devi dammene altri 500 e chiusa lì, amici come prima ( emi raccomado, votami!). Così sai cosa fa il tuo amico con la macchinona? Continua a mettertelo nel culo come ha sempre fatto. e l'anno prossimo dichiara 9.000 euro, tanto chi vuoi che gli rompa i coglioni, fanno un bel condono... e tu vota per Tremonti, mi raccomando, non per Visco che cerca di fare pagare le tasse anche a quello lì per poterle abbassare a chi le paga fino all'ultima lira visto che ha il prelievo in busta paga o visto che è uno che le tasse le paga per semplice principio di giustizia (tipo me). Vai così!
Vedi che quando dico che hai difficoltà a capire le cose non sbaglio? I SUV sonotassati anche in molte contee americane, e molti stati stanno discutendo della cosa, ma tu continuia dire le tue robette.
che mi frega degli altri stati...
PS non mi hai risposto..
Bravo, e quindi tu continua a votare per Tremonti e i suoi condoni! Cioè, quello che gira con la macchina da 60.000 euro magari ha dichiarato 10.000 euro di reddito; e sai che fa Tremonti? Gli dice: vabbe', tu mi dovevi 40.000 euro di tasse, me ne hai dati 1.000 ma facciamo finta di niente, invece di darmi i 39.000 che mi devi dammene altri 500 e chiusa lì, amici come prima ( emi raccomado, votami!). Così sai cosa fa il tuo amico con la macchinona? Continua a mettertelo nel culo come ha sempre fatto. e l'anno prossimo dichiara 9.000 euro, tanto chi vuoi che gli rompa i coglioni, fanno un bel condono... e tu vota per Tremonti, mi raccomando, non per Visco che cerca di fare pagare le tasse anche a quello lìper poterle abbassare a chi le paga fino all'ultima lira visto che ha il prelievo in busta paga o visto che è uno che le tasse le paga per semplice principio di giustizia (tipo me). Vai così!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta