Wow, bollo auto euro 4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magnetuss
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 2668
    • 54
    • 30
    • Gotham City
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    E sti cazzi... se mi tassavano la Celica gli bucavo le gomme delle auto blu.

    Non solo i SUV, ma anche i fuoristrada oltre determinate dimensioni.
    Inoltre sarà progressiva in base alla cilindrata.
    E mi sembra giusto, cosa volevi che una Cajenne S pagasse come una Nissan?

    Commenta

    • Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

      #17
      E ci mancherebbe... chi l'ha mai detto?

      Ma poi scusa mi cadi nel luogo comune che SUV e fuoristrada= Cayenne....
      I Ranzani ce l'hanno a noleggio il porsche, sai quanto gli frega della tassa.

      E poi anche un Nissan Murano lo fanno 3.500 (il cayenne base è 3.200)

      Un Pajero è 3.200 benzina, un Ssangyong qualsiasi è almeno 2.700...

      Tralasciando un attimo il discorso "moda del momento" i fuoristrada nascono come mezzi da lavoro.
      In Italia c'è già la tassa sulla cilindrata, si chiama BOLLO AUTO!
      Non puoi tassare una categoria di veicoli sono perchè ti stanno sul *****.

      Se ci sono problemi ecologici o di viabilità limita l'accesso di questi mezzi nei centri urbani, oppure imponi normative più severe per il contenimento dei consumi.
      Così penalizzi anche quello che vive in montagna e che non ha il minimo interesse a fare il figo di Parigi nel centro di Milano o di Roma.

      IMHO sta tassa è una pagliacciata..
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

      Commenta

      • Magnetuss
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 2668
        • 54
        • 30
        • Gotham City
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
        E ci mancherebbe... chi l'ha mai detto?

        Ma poi scusa mi cadi nel luogo comune che SUV e fuoristrada= Cayenne....
        I Ranzani ce l'hanno a noleggio il porsche, sai quanto gli frega della tassa.

        E poi anche un Nissan Murano lo fanno 3.500 (il cayenne base è 3.200)

        Un Pajero è 3.200 benzina, un Ssangyong qualsiasi è almeno 2.700...

        Tralasciando un attimo il discorso "moda del momento" i fuoristrada nascono come mezzi da lavoro.
        In Italia c'è già la tassa sulla cilindrata, si chiama BOLLO AUTO!
        Non puoi tassare una categoria di veicoli sono perchè ti stanno sul *****.

        Se ci sono problemi ecologici o di viabilità limita l'accesso di questi mezzi nei centri urbani, oppure imponi normative più severe per il contenimento dei consumi.
        Così penalizzi anche quello che vive in montagna e che non ha il minimo interesse a fare il figo di Parigi nel centro di Milano o di Roma.

        IMHO sta tassa è una pagliacciata..
        Il bollo auto è basato sulla potenza e non sulla cilindrata, e se a te sembra che un Ssangyong sia potente come un Cajenne...
        Sai in rapporto al numero si SUV che ci sono in giro quanti saranno gli abitanti delle vette che non arrivanoa casa se non col SUV? Diciamo il 2%?

        Commenta

        • erikz1
          Bodyweb Member
          • Nov 2005
          • 1344
          • 47
          • 10
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
          E mi sembra giusto, cosa volevi che una Cajenne S pagasse come una Nissan?
          beh una Murano...

          Commenta

          • erikz1
            Bodyweb Member
            • Nov 2005
            • 1344
            • 47
            • 10
            • Send PM

            #20
            a proposito se tassano solo i SUV prendiamoci tutti un bell'hammer base solo 6.000cc

            Commenta

            • The_Pilonwolf
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 746
              • 29
              • 14
              • Milano
              • Send PM

              #21
              Ne ho una bellissima sui SUV ragazzi: una volta ero andato ad accompagnare un mio amico ad iscrivere la sua auto ad un'associazione d'auto d'epoca, di fianco all'associazione c'è il carrozziere convenzionato. Sul passo carraio del carrozziere s'era fermato un bel X5 nuovo di pacca con il proprietario che si stava bullando con gli amici per il suo nuovo acquisto. Mentre questi ridevano e scherzavano, esce un ometto che bussando gentilmente sulla spalla del proprietario del X5 gli dice "Signore, mi scusi, può spostare il trattore che non riesco ad uscire?" Il tipo, preso male insieme agli amici sposta il suddetto trattore, e che ti tira fuori il simpatico ometto? Se ne esce rombando dalla carrozzeria con un Ferrari 308 GTB (Magnum PI) e lascia piangente il neo proprietario del trattore.
              Originariamente Scritto da IronPaolo
              L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87935
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                Azz... nella finanziaria le auto di nuova immatricolazione euro 4 saranno esenti da bollo per 5 anni, pare. A me arriva la macchina nuova a metà novembre, risparmio 503 euro l'anno
                A me sembra una grandissima *******ta !!
                Un incentivo per ridurre le auto vecchie si, ma chi non ha una minchia di soldi per cambiare l'auto che fai gli fai pagare una tassa in più ?



                Commenta

                • maigap
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 5542
                  • 404
                  • 705
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                  risparmio 503 euro l'anno
                  questi cazzi!!

                  Commenta

                  • maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                    Ne ho una bellissima sui SUV ragazzi: una volta ero andato ad accompagnare un mio amico ad iscrivere la sua auto ad un'associazione d'auto d'epoca, di fianco all'associazione c'è il carrozziere convenzionato. Sul passo carraio del carrozziere s'era fermato un bel X5 nuovo di pacca con il proprietario che si stava bullando con gli amici per il suo nuovo acquisto. Mentre questi ridevano e scherzavano, esce un ometto che bussando gentilmente sulla spalla del proprietario del X5 gli dice "Signore, mi scusi, può spostare il trattore che non riesco ad uscire?" Il tipo, preso male insieme agli amici sposta il suddetto trattore, e che ti tira fuori il simpatico ometto? Se ne esce rombando dalla carrozzeria con un Ferrari 308 GTB (Magnum PI) e lascia piangente il neo proprietario del trattore.

                    Commenta

                    • Magnetuss
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2002
                      • 2668
                      • 54
                      • 30
                      • Gotham City
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      A me sembra una grandissima *******ta !!
                      Un incentivo per ridurre le auto vecchie si, ma chi non ha una minchia di soldi per cambiare l'auto che fai gli fai pagare una tassa in più ?
                      Scusa, non ho capito dov'è la tassa in piu? Ce n'è una in meno di stimolo a rinnovare il parco auto per avere meno inquinamento con le euro 4...

                      Commenta

                      • Ector
                        Bodyweb member
                        • Oct 2003
                        • 12610
                        • 584
                        • 386
                        • Send PM

                        #26
                        governo di merda che sa solo punire chi ha qualcosa...puah!
                        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                        Commenta

                        • Ector
                          Bodyweb member
                          • Oct 2003
                          • 12610
                          • 584
                          • 386
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          A me sembra una grandissima *******ta !!
                          Un incentivo per ridurre le auto vecchie si, ma chi non ha una minchia di soldi per cambiare l'auto che fai gli fai pagare una tassa in più ?
                          che ci vuoi fare....Pecorotto ascanio...
                          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                          Commenta

                          • The_Pilonwolf
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 746
                            • 29
                            • 14
                            • Milano
                            • Send PM

                            #28
                            Comunque, se non potete prendere una macchina nuova, potreste anche convertirla a metano o GPL, lì ci sono gli incentivi (anche per le ibride). Sono circa 500-600 Euro per l'impianto GPL e fino a 1500 Euro per l'acquisto di un'auto nuova con impianto ecologico. Praticamente non pagate l'impianto ed una volta che lo avete installato potete dichiararvi E4 (se non sbaglio).
                            Originariamente Scritto da IronPaolo
                            L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                            Commenta

                            • Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                              Il bollo auto è basato sulla potenza e non sulla cilindrata, e se a te sembra che un Ssangyong sia potente come un Cajenne...
                              Cayenne... *****... non Cajenne che è un peperoncino!
                              In realtà non mi interessa molto il nome, ma se cominciamo ad aggrapparci anche a queste cose.

                              Volevo semplicemente dire che SUV e fuoristrada per via della loro cilindrata, e conseguentemente della loro potenza , pagano già un bollo superiore alla media; come le sportive.
                              E poi un Pajero pagherebbe la fantomatica tassa SUV quanto un Cayenne (base) visto che sono entrambe 3.200

                              Sai in rapporto al numero si SUV che ci sono in giro quanti saranno gli abitanti delle vette che non arrivanoa casa se non col SUV? Diciamo il 2%?
                              Mi sta bene, e tu sai che il Cayenne è EURO4?
                              Quindi pagherebbe la tassa SUV ma non il bollo per 5 anni.

                              Ribadisco che questa tassa è una cagata, tuttavia mi riservo di leggere il testo completo.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

                              Commenta

                              • Magnetuss
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2002
                                • 2668
                                • 54
                                • 30
                                • Gotham City
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                                Cayenne... *****... non Cajenne che è un peperoncino!
                                In realtà non mi interessa molto il nome, ma se cominciamo ad aggrapparci anche a queste cose.

                                Volevo semplicemente dire che SUV e fuoristrada per via della loro cilindrata, e conseguentemente della loro potenza , pagano già un bollo superiore alla media; come le sportive.
                                E poi un Pajero pagherebbe la fantomatica tassa SUV quanto un Cayenne (base) visto che sono entrambe 3.200



                                Mi sta bene, e tu sai che il Cayenne è EURO4?
                                Quindi pagherebbe la tassa SUV ma non il bollo per 5 anni.

                                Ribadisco che questa tassa è una cagata, tuttavia mi riservo di leggere il testo completo.
                                Infatti, stiamo avedre il provvedimento. Di certo mi pare giusto che paghi di più chi consuma e inquina di più rispetto a chi consuma e inquina meno. Anche perchè nella quasi totalità dei casi i SUV appartengono a chi è più economicamente capiente di chi ha auto "normali".

                                Commenta

                                Working...
                                X