musica brasiliana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PROTEINS
    latin lover
    • Sep 2001
    • 6599
    • 591
    • 529
    • Habana Veja
    • Send PM

    musica brasiliana

    mi sta venendo un'ingrippo sulla musica brasiliana ,ho dei cd di marthino da villa e ivete sangalo,mi consigliate qualche altro artista brasiliano?
    nn dite cazzate
  • T-Rex
    Corporete Più Anziano
    • Jun 2005
    • 11752
    • 549
    • 622
    • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
    • Send PM

    #2
    Culbrasil.

    Commenta

    • VINICIUS
      Lo Sbloccafemmine
      • Jun 2005
      • 6187
      • 163
      • 68
      • Sicilia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
      mi sta venendo un'ingrippo sulla musica brasiliana ,ho dei cd di marthino da villa e ivete sangalo,mi consigliate qualche altro artista brasiliano?
      nn dite cazzate
      A parte il fatto che non so chi siano questi due... La musica brasiliana è fatta di Samba, Bossa nova, e le nuove correnti come il Tropicalismo e quelle che immischiano samba e bossa con il rock.
      Se vuoi capire la musica brasiliana devi cominciare dai classici, gli inventori della Bossa Nova. Quindi VINICIUS DE MORAES e ANTONIO CARLOS JOBIM (corcovado, desafinado, garota de Ipanema, Insensatez, Chega de Saudade ecc.), l'uno poeta e paroliere, l'altro genio compositore e suo alunno. Ascolta JOAO GILBERTO, direi un classico, CHICO BUARQUE DE HOLLANDA (l'autore di classici come A Banda oppure O que serà que serà (entrambe riproposte da italiani). Poi ascolta CAETANO VELOSO, mostro sacro della musica brasiliana contemporanea, ha scritto decine e decine di cose molto diverse tra loro. Poi ti potrei dire Maria Creuza, Maria Bethania, anche se di queste conosco molto meno. TOQUINHO, merita un ascolto per il suo virtuosismo alla chitarra come Paulinho da Viola. Irio de Paula suona bene anche se non mi piace come canta. GILBERTO GIL è autore del Tropicalismo, un genere più moderno che può piacerti, ma non posso consigliarti su questo autore. Fammi sapere.
      Ciao.

      Commenta

      • PROTEINS
        latin lover
        • Sep 2001
        • 6599
        • 591
        • 529
        • Habana Veja
        • Send PM

        #4
        quelli che hai nominato i conosco quasi tutti da CHICO a BETHANIA

        Commenta

        Working...
        X