mi potete spiegare a grandi linee di cosa si tratta?
jeet kune do e kali chi sa dirmi qualcosa?
Collapse
X
-
So solo che è l' arte marziale del mitico Bruce Lee mirata allo studio del combattimento da strada e della difesa personaleSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
KALI Nasce in indonesia, si sviluppa principalmente sulla corta distanza, uso di bastoni corti e coltelli. Il Silat e' indonesiano, leve, armi tipiche tradizionali, piu' che altro corta distanza anke se non mancano lavori di "distruzione" di piu' lungo raggio con il bastone. A mio parere roba poco attuabile di per se sulla strada da sola, se invece utilizzata per integrare un sistema di "combattimento da strada" puo' risultare molto efficace. In Italia l'AKEA e' l'associazione piu' seria in quanto a Kali e Silat (il capo e' Dan Inosanto, allievo di Bruce Lee diretto). AKEA= Arnis Kali Escrima Association. Il JKD e' piu' un insieme di concetti filosofici sul combattimento. LA VIA DELLA NON VIA. WAY OF NO WAY. Come era concepito da Bruce Lee non esiste piu', si e' diramata in migliaia di sistemi piu' o meno seri. Da Ted Wong a Lee Harsteel, passando per Dan Inosanto. Esitono sistemi di street fighting molto efficaci, ma l'associazione piu' seria e' la PFS di PAUL VUNAK, negli Stati Uniti. Chi si occupa del settore italiano e' Maik Faraone, un gran combattente, ma taluni ( piu' che attendibili) sostengono che l'associazione ha perso di serieta' per aumentare la sua vastita' e quindi per ragioni economiche, nulla si toglie a Maik Faraone sicuramente il piu' Cattivo d'europa e non solo, ha tirato giu' tutti gli istruttori americani. Unico suo Maestro Paul Vunak, un genio del combattimento ex allievo di Inosanto, tipico esempio di allievo che supera il Maestro!
PfS e' presente in tutta Italia www.sealprogram.com MAIK FARAONE www.fighting.net o com, non ricordo precisamente, troverai link molto interessanti PAUL VUNAK www.streetfighting.it sito di Luca Speretta,
un combattente di di valore e serieta' fuori dal comune (il sito credo sia ancora in costruzione)
Se vuoi qualke altra url ne ho una montagna, cmq non ti fidare di chi dice di essere il migliore e butta merda sugli altri!
SPERO DI ESSERE STATO UTILE
CIAO
DARIO
Commenta
-
-
Il Jeet è l'arta marziale ideata da Bruce Lee(e dicono che sia l'unico in grado di sfruttarla in pieno):è la fusione di molti stili di kung-fu(sia duri che morbidi)e di altre influenza come il Muhai Thai...E' un'ottima difesa personale.
Il Kali è un'arte marziale mi sembra Russa(o Della mongolia o giù di lì,non ricordo)che si basa sull'uso di armi principalmente di corte spade.
Commenta
-
-
Originally posted by Dario:
Vorrei precisare per ThinMan che non ho parlato di insegnanti di jkd, ma di sitemi di combattimento che si rifanno ai concetti filosofici del jeet kune do.
PEACE
DARIO!
Era una affermazione.
ciao
ThinManNon esistono le necessità
Esistono le possibilità.
Commenta
-
-
Ciao ThinMan, non volevo essere assolutamente aggressivo, cmq quando si parla di serieta' di qualcuno che lavora e' necessario mettere in discussione la propia. Per diffidare di qualcosa bisogna conoscerla .
ASSOLUTAMENTE DI PERSONALE!
CIAO
DARIO
PEACE
Commenta
-
-
un istruttore tipo mike faraone (www.sealprogram.com) che da come ho capito insegna kali+j.k.d..uno l'ho trovato e è della associazione "akea" si chiama cianci.sai dirmi qualcosa in merito alla akea?mi piacerebbe imparare da un istruttore di mike faraone ma mi sa che i costi sono proibitivi....comunque vorrei un mix di kali ed j.k.d
Commenta
-
-
In quanto all'AKEA e' piu' kali che jkd, cmq se vuoi imparare dagli istruttori, o meglio dal maestro (termine usato inpropiamente) devi andartene a Los Angeles! Io penso che possa bastare anke lui. No????? In poke parole vuoi un sistema di street fighting, c'e' ne sono molti, alcuni seri, alcuni no, alcuni duri, alcuni accessibili anke a tua nonna. Dipende da quanto tempo, soldi, voglia e coraggio hai.
DARIO
PEACE
Commenta
-
Commenta