Originariamente Scritto da KURTANGLE
Visualizza Messaggio
Premettendo che io non sono un tricologo, e premesso che le cure fai da te possono risultare non efficaci, esistono alcuni principi che son riconosciuti come utili per frenare il processo della calvizie e in certi casi persino un progresso per quanto riguarda la ricrescita.
Ora avete citato la finasteride ed il minoxidil...ma questi son solo la base per una cura efficace. Al minoxidil per es. andrebbero associati antiandrogeni da applicare per via topica sulla crapa...quali per es. lo spironoloattone o il progesterone etc. etc.
Tra l'altro ormai,al posto della finasteride, sta prendendo sempre piu piede la dutasteride (anch'essa in origine usata per curare la prostatite), la quale ha un potere inibitore delle alfa reduttasi molto superiore rispetto alla fina.
Se ormai siete sulla via del tramonto, non vi resta che il trapianto.
ZeroPositivo....per carità non andare dal cesare ragazzi se non vuoi pagare 20.000 euro per un gatto morto sulla testa.
E per carità, non effettuate nemmeno l'autotrapianto in italia, se non volete, nella migliore delle ipotesi, spendere soldi inutilmente (conosco gente che ora ha dei BUCHI IN TESTA!).
Rivolgetevi ad i chirurghi canadesi, che son i piu bravi al mondo.
JPP : ma perchè usi il minox per scopo preventivo? Non fai prima a farti un tricogramma in luce polarizzata cosi scopri se hai dei capelli in fase di miniaturizzazione?
Commenta