scudetto alla roma??ahauahua

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
    il rispetto penso sia alla base della vita,se non e' importante questo.
    e che dire dei risultati,si e' vero contano,ma bisogna vedere in che modo si ottengono.
    Saper vincere e' un dono che hanno in pochi,la juve ce l'aveva ripeto,piu' nella sua dirigenza che nella maggior parte dei tifosi ma ce l'aveva.Questo discorso fa' "tristemente" capire chi sono gli juventini di "oggi" e i tifosi del calcio "moderno" in generale.Noi romanisti per nostra indole siamo portati ad esaltarci troppo nelle vittorie e' vero,ma manteniamo sempre quel pizzico di ironia e autocritica,cosa che molti juventini non hanno.
    E' brutto generalizzare,anche perche' qui dentro di juventini obiettivi ne ho conosciuti un paio,uno di Milano militante ultras e uno Siculo,camprofago e gay.
    Beh che dire,bel discorso,mancava da dire che Derek ha il porsche e praticamente e' un accozzaglia di cazzate

beh vedi io penso che si debba preoccupare si essere rispettati ma relativamente..mi spiego...la juve ha questo problema solo in italia dove si sospetta di tutto e di tutti (e attenzione spesso anche in maniera più che leggittima) fuori è la squadra più apprezzata ed i suoi giocatori tra i più riconosciuti come professionisti e come uomini (mi viene in mente quando del piero si trovò in giappone...)
    il problema è che nel nostro caro paese nn puoi essere il più forte o il più potente e sperare di essere pure simpatico...vedi il berlusca...
    a questo si aggiunge anche il comportamento della dirigenza che sicuramente non aveva comportamenti simpatici nei confronti di giornalisti e acnhe tifosi...ma vincevano e come dirigenti erano i più validi lo dimostrano i trofei vinti e la miriade di giocatori acquistati a due lire e rivenduti a milioni di euro...ricordate un certo zidane???
    poi si può credere che le vittorie di questi ultimi anni siano stati solo frutti di campagne acquisti arbitrali ma francamente si finisce nel patetico...e si manca pure di obiettività...
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Fighter21
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 1825
      • 77
      • 167
      • Nella Torino bianconera
      • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
      Addirittura "agghiacciante" no dai,e' una mia opinione che fose non hai compreso pienamente e cmq si riferisce perlo piu' agli juventini.Mi spiego meglio con un piccolo esempio che puo' sembrare banale ma e' la verita'.Se vai allo stadio delle Alpi su 100 tifosi 10 sono di Torino,20 sono di Milano,20 sono del centro nord in generale.50 sono del sud.Se vai a San Siro su 100 con Milan o Inter,70 sono di Milano o lombardi,gli altri sono del sud.
      Ora sono numeri scritti senza dati specifici ma sfido chiunque a dire che non si avvicinano di molto alla realta'.
      Ora capirai da te che le due tifoserie di Milano riescono a mantenere una loro identita' collettiva,nonostante altri tifosi provenienti da altre parti d'Italia che cmq in qualche modo si aggregano affettivamente anche alla citta' di Milano,cose che non possono avvenire in quella juventina che non ha una vera e propria citta' di appartenenza visto che Torino e' granata.Il mio discorso si basa principalmente sul fatto che chi compone il pubblico allo Stadio,rappresenta quasi totalmente la mentalita' della squadra per cui si tifa,salvo eccezioni quali teppisti che in piccola minoranza rischiano a volte di s*******re un intera tifoseria.Credo dunque che lo Stadio sia lo specchio della societa'.
      Per concludere io voglio farti capire che nonostante tutto rispetto chi tifa per una squadra che non rappresenta la sua citta',ma lo ammiro nel caso per questa squadra da' veramente tutto,e parlo di presenza allo Stadio,cultura sulla sua storia e perche' no affetto per la citta' che ha dato vita a quella squadra.
      Io non penso ad esempio sia possibile per un Sardo,siciliano o fiorentino che tifa Milan dire "Milano merda"o "padania in fiamme " per il semplice fatto che Milan significa anche Milano e Lombardia,dietro c'e' una storia calcistica che lega inscindibilmente le due cose.
      Non avete idea di quanto ammiro persone di altre localita',tifare per la Roma,perche' significa di conseguenza apprezzare la citta' intera e il suo pubblico, oltre che la sue storia.Chi tifa direttamente la squadra della sua citta' ,prova tipi di emozioni che altri non hanno,e diventa quasi logico pensare che in campo per lui non entrano solo 11 giocatori,ma tutto cio' che rappresenta quella maglia.
      ma perchè continui con stà Patetica storia....Il calcio è un gioco e nn una guerra....Siamo fieri di avere dalla nostra qualcuno in ogni angolo d'Italia, perchè si vede che la Juve ha quel qualcosa in più delle altre che attira. Stop. La Roma è amata solo nella tua cttà perchè c'è il vincolo del luogo di nascita...non vedo cosa c'è da vantarsi. Se vai all'estero non sanno manco chi siete!!!
      sigpicSEMPRE AL TUO FIANCO.

Commenta

• arkon86
        signore degli alcaloidi
        • Oct 2004
        • 6178
        • 863
        • 495
        • piazza la bomba e scappa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Fighter21 Visualizza Messaggio
        ma perchè continui con stà Patetica storia....Il calcio è un gioco e nn una guerra....Siamo fieri di avere dalla nostra qualcuno in ogni angolo d'Italia, perchè si vede che la Juve ha quel qualcosa in più delle altre che attira. Stop. La Roma è amata solo nella tua cttà perchè c'è il vincolo del luogo di nascita...non vedo cosa c'è da vantarsi. Se vai all'estero non sanno manco chi siete!!!

e grazie ke vi conoscono...con tutti gli scudetti ke avete vinto rubando vi siete fatti una cifra di coppe campioni..ma ne avete vinte pokissime perkè all'estero nn riuscite a rubare come qui in italia

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fighter21 Visualizza Messaggio
          Forse a te potra' sembrare patetica ma e' la verita'.La juve attira per tante cose,ma soprattutto perche' alle persone piace essere vincenti e si cerca nel calcio una sorta di riscatto sociale,ragionateci bene su questo punto.

Noi romanisti non avremo certo il vostro pubblico "televisivo" ma per quanto riguarda lo stadio,tra abbonamenti e media spettatori non c'e' storia,nonostante i problemi del calcio moderno che stanno portando via tanto pubblico.Il delle Alpi era sempre vuoto,se non per due partite l'anno,tanto e' vero che hanno costruito uno stadio da 30,000 posti per cercare di riempirlo.La Roma,se tu non lo sapessi ha club in tutto il mondo,figurati in Italia, basta vedere la tribuna tevere e ragionarci su un pochino per capire che e' ovvio che Roma abbia un bacino d'utenza molto ampio.Certo,potremmo sfruttare molto di piu' il nome e il merchandising per farci conoscere,ma questo e' un altro discorso molto interessante.

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Forse a te potra' sembrare patetica ma e' la verita'.La juve attira per tante cose,ma soprattutto perche' alle persone piace essere vincenti e si cerca nel calcio una sorta di riscatto sociale,ragionateci bene su questo punto.

Noi romanisti non avremo certo il vostro pubblico "televisivo" ma per quanto riguarda lo stadio,tra abbonamenti e media spettatori non c'e' storia,nonostante i problemi del calcio moderno che stanno portando via tanto pubblico.Il delle Alpi era sempre vuoto,se non per due partite l'anno,tanto e' vero che hanno costruito uno stadio da 30,000 posti per cercare di riempirlo.La Roma,se tu non lo sapessi ha club in tutto il mondo,figurati in Italia, basta vedere la tribuna tevere e ragionarci su un pochino per capire che e' ovvio che Roma abbia un bacino d'utenza molto ampio.Certo,potremmo sfruttare molto di piu' il nome e il merchandising per farci conoscere,ma questo e' un altro discorso molto interessante.
            ma cosa stai dicendo che la roma nel mondo ha un bacino d'utenza superiore a quello della juve????

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Last edited by gabriele81; 30-05-2007, 15:09:45.

Commenta

• T-Rex
                Corporete Più Anziano
                • Jun 2005
                • 11752
                • 549
                • 622
                • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
                • Send PM

Azz, 'sta discussione me l'ero persa... Meglio!

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da T-Rex Visualizza Messaggio
                  Azz, 'sta discussione me l'ero persa... Meglio!

sigpic

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                    beh vedi io penso che si debba preoccupare si essere rispettati ma relativamente..mi spiego...la juve ha questo problema solo in italia dove si sospetta di tutto e di tutti (e attenzione spesso anche in maniera più che leggittima) fuori è la squadra più apprezzata ed i suoi giocatori tra i più riconosciuti come professionisti e come uomini (mi viene in mente quando del piero si trovò in giappone...)
                    il problema è che nel nostro caro paese nn puoi essere il più forte o il più potente e sperare di essere pure simpatico...vedi il berlusca...
                    a questo si aggiunge anche il comportamento della dirigenza che sicuramente non aveva comportamenti simpatici nei confronti di giornalisti e acnhe tifosi...ma vincevano e come dirigenti erano i più validi lo dimostrano i trofei vinti e la miriade di giocatori acquistati a due lire e rivenduti a milioni di euro...ricordate un certo zidane???
                    poi si può credere che le vittorie di questi ultimi anni siano stati solo frutti di campagne acquisti arbitrali ma francamente si finisce nel patetico...e si manca pure di obiettività...
                    In italia si sospetta di tutto e tutti perche', per farla breve ,e' un paese di merda.
                    E' ovvio che si sospetta di tutto quando praticamente e' uno dei pochi paesi in europa in cui la legge non e' uguale per tutti.
                    La juve era rispettata,perche' forte di un capitale e di un azienda come la Fiat dietro,cosi' come e' per Milan e Inter ma soprattutto perche' il nostro era il calcio piu' bello e il piu' pagato.
                    Ora in Europa non contiamo,a livello di immagine,praticamente un *****,basti pensare che non esiste una federazione capace di mandare affanculo Blatter per la premiazione dei mondiali che non ha fatto perche' intento a leccare il culo ai tedeschi.
                    Viviamo praticamente sulle orme di un passato glorioso per l'Italia di quando i campioni giocavano nelle tre squadre principali con qualche eccezione per le altre,di un calcio che non esiste piu'.
                    Ora noi tutti dobbiamo riguadagnarci il rispetto guadagnato sul campo con il Mondiale e dovevamo continuare su questa strada.........invece,sentenze,calciopoli,Moggi,telecom...tifosi che continuano a difendere queste merde.............uguale,tutto un *****!

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

Ahò ***** diaz, pensavo d'aver fatto un vignetta divertente tacci vostra...non date nessuna soddisfazione ahahah

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                        ma cosa stai dicendo che la roma nel mondo ha un bacino d'utenza superiore a quello della juve????
                        Non ho detto questo.e' ovvio che avete piu' tifosi.ho risposto a chi pensa che la Roma in Europa non conta un *****.

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

In italia si sospetta di tutto e tutti perche', per farla breve ,e' un paese di merda.
                          E' ovvio che si sospetta di tutto quando praticamente e' uno dei pochi paesi in europa in cui la legge non e' uguale per tutti.
                          La juve era rispettata,perche' forte di un capitale e di un azienda come la Fiat dietro,cosi' come e' per Milan e Inter ma soprattutto perche' il nostro era il calcio piu' bello e il piu' pagato.
                          Ora in Europa non contiamo,a livello di immagine,praticamente un *****,basti pensare che non esiste una federazione capace di mandare affanculo Blatter per la premiazione dei mondiali che non ha fatto perche' intento a leccare il culo ai tedeschi.
                          Viviamo praticamente sulle orme di un passato glorioso per l'Italia di quando i campioni giocavano nelle tre squadre principali con qualche eccezione per le altre,di un calcio che non esiste piu'.
                          Ora noi tutti dobbiamo riguadagnarci il rispetto guadagnato sul campo con il Mondiale e dovevamo continuare su questa strada.........invece,sentenze,calciopoli,Moggi,telecom...tifosi che continuano a difendere queste merde.............uguale,tutto un *****!
                          ma guarda che questo discorso che hai fatto lo quoto e lo sottoscrivo in todo...
                          non difendo i protagonisti i calciopoli anzi li condanno ma non sono sicuro che togliendo la triade si siano risolti i problemi del calcio (perchè alla fine calciopoli ha avuto solo questo come risultato finale)...
                          detto ciò mi auguro pure io che si possa ripartire da quello splendido mondiale vinto contro i pronostici e per quanto riguarda la juve mi auguro che non gli vengano tolti i punti di penalizzazione...abbiamo sbagliato e pagheremo...dobbiamo tornare ai vertici con meriti sportivi non grazie ai tribunali

sigpic

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Ahò ***** diaz, pensavo d'aver fatto un vignetta divertente tacci vostra...non date nessuna soddisfazione ahahah
                            hahahahah che malato che sei
                            me fa mori' quando dice "so' lupacchiotto so' lupacchiotto" e poi canta l'inno ahahaaha

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

hahahahah che malato che sei
                              me fa mori' quando dice "so' lupacchiotto so' lupacchiotto" e poi canta l'inno ahahaaha

e mattioli che gli fa "ahò, devi da cantareeeee"

Commenta

• MIZARD
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio

e mattioli che gli fa "ahò, devi da cantareeeee"
                                teribbbileeeeeee

perche' "tatuaggio....taaatuuuaGGIO" che te ricorda?

Commenta

Working...
                                X