Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che cos'è la RAGIONE

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che cos'è la RAGIONE

    Stimolato dalle valide affermazioni di cesarius ho pensato di aprire questo thread.

    Che cos'è la ragione e quale fine ha secondo voi?

    #2
    una parte della mente umana quella che tramite il pensiero cerca di stabilire qualcosa.............

    il suo fine dovrebbe essere a parere mio solo quello di risolvere questioni tecniche matematiche logiche e stop.

    Commenta


      #3
      la ragione è quella che tu non hai ... o che hai totalmente soppresso con la fede.

      QUindi non sforzarti a capire cosa sia, tanto essendone sprovvisto della stessa non arriverai mai
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta


        #4
        io invece credo che don antonio faccia solo ragionamenti di comodo

        come quelli che lvorano in banca

        lo sanno che i loro prodotti sono mafiosi però nn lo dicono

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
          io invece credo che don antonio faccia solo ragionamenti di comodo

          come quelli che lvorano in banca

          lo sanno che i loro prodotti sono mafiosi però nn lo dicono
          io sto cercando di ragionare ma voi bloccate il ragionamento
          In base a quale indizio affermi questo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
            la ragione è quella che tu non hai ... o che hai totalmente soppresso con la fede.

            QUindi non sforzarti a capire cosa sia, tanto essendone sprovvisto della stessa non arriverai mai

            sta di fatto che tu ancora non mi hai detto che cosìè per te
            mi viene il sospetto che se io l'ho soppressa con la ragione tu l'hai soppressa con l'istinto del piacere..ma è solo un'ipotesi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza Messaggio
              una parte della mente umana quella che tramite il pensiero cerca di stabilire qualcosa.............

              il suo fine dovrebbe essere a parere mio solo quello di risolvere questioni tecniche matematiche logiche e stop.

              finalmente una risposta RAZIONALE

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                finalmente una risposta RAZIONALE
                il punto e' che una cosa che riguarda l'uomo e' facilmente spiegabile e comprensibile con le parole

                Commenta


                  #9
                  è l'elaborazione da parte del cervello di impressioni , fatti, emozioni ,sentimenti provati che danno come risultato un pensiero.
                  Naturalmente se ti appoggi al 100% su un credo religioso non hai nemmeno bisogno di fare questa elaborazione.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎