Originariamente Scritto da GIULIO
Visualizza Messaggio
Eutanasia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiocredo che solo cosi si possa giustificare il diniego dell eutanasia......
quello che antonio non capisce e' che non tutti ritengono che la vita sia un dono del signore......Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggiook calma, amico!
cmq a cosa ti riferisci che sta scritto sui giornali?sigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............
INTERCEPTOR
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggioscusa anche una persona non di chiesa ti può chiedere perchè è giusta l'eutanasia
Ti dico questo in modo semplice visto che con altri termino NON l'hai capito (ma dubito che lo farai anche ora).
Supponiamo che io e te siamo malati terminali.
Tu sei credente io no.
Tutti e due soffriamo.
Io voglio smettere di soffrire e DEVO avere la possibilità di procedere all'eutanasia...
Tu sei fedele, e preferisci schiattare.
Ancora una volta dimostrate, che la credenza non sapete insegnarla, ma avete bisogno di IMPORLA.
detto questo chiudo il discorso e smetterò di perdere tempo a rispondere alle tue sciocchezze.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggioallora questo è il tuo pensiero. ma come fai ad affermare che il tuo pensiero è quello giusto?
Oppure dimostrami la fede.
Dimostrami che tutte le cazzate che predichi sono frutto di processi logici.
Dimostrami che cristo non ha mai chiavato
DImostrami che la madonna non era una meretrice.
Dimostramelo....Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggioma su questo sono d'accordo anche io che è giusto il diritto di scelta.
Ma la questione di cesarius era un'altra
La questione "cesarius" era riportare la testimonianza di Luca Coscioni e relativamente chiedersi del diritto di eutanasia.
Diritto, cosa che non ha niente a che vedere con peccato, chiaro?
Come al solito tu ti arrampichi sugli specchi , te ne esci con frasi fatte, cerchi di modificare l'oggetto della discussione, rispondi in modo non attinente ecc....
Mi spiace Antò ma ci ho perso troppo tempo con te, ora comprendo che sei un caso perso.....Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggiola Chiesa non nega la libertà di scelta
se la pensi diversamente portami le prove
Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza MessaggioIo sono contrario a diverse posizioni e politiche della chiesa, ma le critico perchè le conosco (+ o meno).
Qui invece noto una gran confusione di concetti che impedisce la comprensione del prossimo, in primo luogo di Don Antonio. E in molte critiche alle parole di Don Antonio manca proprio la razionalità (intesa come confutazione logica delle argomentazioni) perchè manca la comprensione delle sue parole.
Don Antonio ritiene, in accordo con la chiesa, che l'omicidio, l'aborto, l'eutanasia non siano atti razionali. Ritiene inoltre che Dio sia ragione. Per questo quando Cesarius ha detto che l'eutanasia è "razionale", Don Antonio ha chiesto "perchè la pensi così" e "cosa significa per te ragione?"
Il problema è che buona parte di noi ha studiato a scuola l'alfabeto e i rudimenti della matematica ma non la filosofia, quindi quando si parla di logica e razionalità si danno per scontate cose sulle quali non si è mai riflettuto e purtroppo non si conoscono.
Per capire e assumere una posizione, bisogna prima conoscere: altrimenti si compie un atto di "fede" o di arroganza...sia che si assuma per fede una concezione della ragione di stampo cattolico, sia che si assuma per fede una concezione laica.
Penso che si abbia la possibilità di credere che i diritti non hanno fondamento divino, almeno per chi non crede.
Penso che una "politica" in nome di dio non si concilierebbe bene con le libertà personali, le facoltà di scelta ecc...
Per me è irragionevole che non posso disporre della mia vita e devo soffrire solo perchè Dio vuole...Last edited by Cesarius; 24-09-2006, 05:03:06.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioLa questione "cesarius" era riportare la testimonianza di Luca Coscioni e relativamente chiedersi del diritto di eutanasia.
Diritto, cosa che non ha niente a che vedere con peccato, chiaro?
Come al solito tu ti arrampichi sugli specchi , te ne esci con frasi fatte, cerchi di modificare l'oggetto della discussione, rispondi in modo non attinente ecc....
...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioieri hanno fatto vedere un altro caso al tg2 ,hai visto....adesso Napolitano vuole una discussione in parlamento.....mahCiao.
Commenta
-
-
separare la sfera privata da quella pubblica
Riguarda la "cosa pubblica" il disporre della propria vita ?
Direi di no....
Anche se disporre della propria vita per me è un atto di estrema presunzione , vuol dire avere una volontà di dominio , o di "potenza" che dir si voglia , tale da impadronirsi della morte stessa decidendo non il "sè" ( quello non lo possiamo decidere ) ma il "quando"...."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza MessaggioAnche se disporre della propria vita per me è un atto di estrema presunzione , vuol dire avere una volontà di dominio , o di "potenza" che dir si voglia , tale da impadronirsi della morte stessa decidendo non il "sè" ( quello non lo possiamo decidere ) ma il "quando"....
presunzione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
Anche se disporre della propria vita per me è un atto di estrema presunzione , vuol dire avere una volontà di dominio , o di "potenza" che dir si voglia , tale da impadronirsi della morte stessa decidendo non il "sè" ( quello non lo possiamo decidere ) ma il "quando"....
l estremo grado di liberta' dell essere umano e' l essere per la morte.....
non è presunzione.......è liberta'Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta