Eutanasia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

    #46
    SUpponiamo che io sia un malato terminale, in gravissime condizioni e costretto a patire atroci patimenti... è giusto/razionale che secondo l'etica che certi uomi hanno della vita possano continuare a farmi schiattare/vegetare?
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

    Commenta

    • antonio21
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
      SUpponiamo che io sia un malato terminale, in gravissime condizioni e costretto a patire atroci patimenti... è giusto/razionale che secondo l'etica che certi uomi hanno della vita possano continuare a farmi schiattare/vegetare?

      continui a chiedermi la stessa cosa ma dai per scontato il significato del termine razionale.
      Io continuo a chiederti cosa intendi per razionale. Penso che tu possegga questo concetto. Poi una volta che lo avrai definito vedremo se sei coerente nell'applicarlo alle varie fattispecie della vita.

      Commenta

      • Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
        io non voglio smontare niente.
        desidero solo che chi afferma delle cose dia una motivazione di fondo.
        Piu' che affermazioni a me sembravano domande... puntualmente disattese.

        Se afdferma che la motivazione è "razionale" mi deve dare il significato di "razionale" altrimenti è la sua affernmazione che non ha senso
        Puoi interpretare il suo discorso in base al tuo concetto di cosa e' "razionale" e rispondere. Non e' che uno debba spiegare il senso di tutto, fai una premessa ed esponiti...

        Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        /////////////////////

        Commenta

        • antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
          Piu' che affermazioni a me sembravano domande... puntualmente disattese.



          Puoi interpretare il suo discorso in base al tuo concetto di cosa e' "razionale" e rispondere. Non e' che uno debba spiegare il senso di tutto, fai una premessa ed esponiti...

          Bye
          la questione l'ha posta Cesarius. Quindi deve essere lui a giustificarsi, non io. Io non voglio fare polemiche.....io voglio capire....mi pare che non l'abbiate capito...e per capire bisogna ragionare altrimenti si finisce preda dell'emozionismo come alcuni interventi intendono indurre.

          Commenta

          • KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36225
            • 1,551
            • 2,072
            • Borgo D'io
            • Send PM

            #50
            l uomo non decide se e quando nascere lasciamo almeno possa decidere quando morire
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta

            • antonio21
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
              l uomo non decide se e quando nascere lasciamo almeno possa decidere quando morire
              lasciamo....in base a quale criterio?

              Commenta

              • Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

                #52
                don antonio ha scritto:
                salve
                colellagiuseppe28@libero.it (E-mail Address Not Verified) ha scritto:
                http://www.lucacoscioni.it/Luca_Coscioni
                don antonio ha scritto:
                ho letto tutto
                don antonio ha scritto:
                perchè haoi rifiutato il mio regalo?
                colellagiuseppe28@libero.it (E-mail Address Not Verified) ha scritto:
                perchè non mi interessa
                colellagiuseppe28@libero.it (E-mail Address Not Verified) ha scritto:
                ma grazie lo stesso per il pensiero

                don antonio scrive:
                perchè non ti interessa?
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                perchè un cristo in croce è un immagine blasfema che richiama sangue, violenza e atrocità
                don antonio scrive:
                e l'eutanasia no?
                don antonio scrive:
                non richiama atrocità?
                don antonio scrive:
                perchè aggiungere atrocità a chi già sta vivendo una situazione atroce?
                don antonio scrive:
                allora qual'è il concetto di atrocità?
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                non è più atroce continuare a far soffrire
                don antonio scrive:
                e non è più atroce la morte della sofferenza?
                don antonio scrive:
                finchè si vive si può sperare ancora
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                ognuno dovrebbe avere la posbilità di scegliere
                don antonio scrive:
                la morter è la negazione di ogni speranza
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                se sperare e soffrire o morire
                don antonio scrive:
                un uomo che sceglie la morte è la negazione di se stesso
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                ognuno dovrebbe avere la pos bilità di scegliere
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                se sperare e soffrire o morire
                don antonio scrive:
                adesso il tuo pensiero si fa chiaro
                don antonio scrive:
                vedi che quando vuoi sai rispondere
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                cos'è la morte nemmeno il Papa può dirlo
                don antonio scrive:
                la questione che uno possa avere la libertà di scelta è un conto
                don antonio scrive:
                la questione se tutto questo sia razionale è u n altro
                don antonio scrive:
                e tu alla secvonda questione non riesci a rispondere
                don antonio scrive:
                o non vuoi
                don antonio scrive:
                secondo te cos'è la morte?
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                è razionale avere la libertà di scelta giacchè è il soggetto che soffre
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                la morte è la cosa più giusta, arriva per tutti
                don antonio scrive:
                se la razionalità è avere libertà di scelta allora anche un omicidio è razionale
                don antonio scrive:
                anche un furto
                don antonio scrive:
                anche uno stupro
                don antonio scrive:
                anche la pedofilia
                don antonio scrive:
                tutto è razionale
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                con un furto e un omicidio arreco danno altrui ma con l'eutanaa
                don antonio scrive:
                perchè l'uomo esercita sempre la libertà di scelta ogni volta che agisce
                don antonio scrive:
                quindi il suicidio è razionale secono ter
                don antonio scrive:
                te
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                stai delirando mi paragoni l'eutanaa all'omicidio e alla pedofilia
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                ora ho da fare scusami
                don antonio scrive:
                sei tu che l'hai èparagonato
                don antonio scrive:
                perchè fuggi?
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                pubblecherò questa conversazione sul forum
                don antonio scrive:
                tu hai detto ch il criterio della razionalità è la òlibertà di scelta
                don antonio scrive:
                non io
                don antonio scrive:
                la verità è che ti senti chiuso nell'angolo
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                libertà di scelta, di disporre della propria vita
                don antonio scrive:
                una cosa è la libertà di scelta
                colellagiuseppe28@libero.it (Indirizzo di posta elettronica non verificato) scrive:
                io sono chiuso nell'angolo
                Originariamente Scritto da Leonida
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                Originariamente Scritto da Bad Girl
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                Originariamente Scritto da gorgone
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                Commenta

                • interceptor79
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 3268
                  • 319
                  • 431
                  • HALL OF JUSTICE
                  • Send PM

                  #53
                  in base al criterio che un uomo ha il sacrosanto diritto di scegliere il proprio destino,libero di scegliere di non continuare a soffrire,libero di decidere per se e non condizionato da altri.è giusto,sacrosanto che un uomo in quello stato possa avere il diritto di porre fine alle proprie sofferenze.la chiesa deve limitarsi all'educazione spirituale,se un individuo ritiene di doverla avere naturalmente,e smetterla di inserirsi in discorsi che la eendono solo più odiosa.
                  sigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
                  LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............


                  INTERCEPTOR

                  Commenta

                  • VINICIUS
                    Lo Sbloccafemmine
                    • Jun 2005
                    • 6187
                    • 163
                    • 68
                    • Sicilia
                    • Send PM

                    #54
                    Antonio, te lo dico francamente... Leggendo i tuoi interventi in codesto thread, ho trovato una certa aria di supponenza che mi ha lasciato un certo senso di fastidio... Cambia sistema... Così non vai da nessuna parte qua dentro... Ti sei fissato con il concetto di "Razionale" e non ti sei smosso di una virgola per ribattere seriamente al pensiero di molti di noi in tema di eutanasia.
                    Per quanto riguarda la scelta di nascere e quella di morire... Tu ci leggi sempre un progetto divino... Io non ci riesco... Non credo che Dio si interessi molto di quello che succede nelle varie fasi della meiosi delle cellule gametiche, durante il concepimento... Nè vedo interessarsi se uscendo per strada, a trent'anni, un vaso del balcone accanto ti cade sulla capoccia. Non ci vedo un progetto Divino. Almeno non in tutte le nascite, almeno non in tutte le morti. E non vedo un progetto dietro tutti i morti negli scontri tra popoli, negli incidenti stradali, nelle malattie frutte del caso, nell'Aids. Non vedo un progetto divino dietro il contagio casuale del virus... Detto questo, non vedo per quale motivo l'uomo, cui non fate altro che dire che Dio ha lasciato il libero arbitrio e vi riempite la bocca quando non riuscite a spiegare l'esistenza stessa e le motivazioni che muovono Dio, non possa usare il libero arbitrio (tanto salvaguardato da Dio stesso) per scegliere se vivere o morire.
                    Last edited by VINICIUS; 23-09-2006, 12:39:18.
                    Ciao.

                    Commenta

                    • antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da interceptor79 Visualizza Messaggio
                      in base al criterio che un uomo ha il sacrosanto diritto di scegliere il proprio destino,libero di scegliere di non continuare a soffrire,libero di decidere per se e non condizionato da altri.è giusto,sacrosanto che un uomo in quello stato possa avere il diritto di porre fine alle proprie sofferenze.la chiesa deve limitarsi all'educazione spirituale,se un individuo ritiene di doverla avere naturalmente,e smetterla di inserirsi in discorsi che la eendono solo più odiosa.

                      sulla prima parte sono pienamente d'accordo, alla fine è l'uomo che decide, ma questo non riscolve la questione della razionalità
                      cmq il tuo discorso è coerente

                      però una domanda: cosa intendi per educazione spirituale?

                      Commenta

                      • antonio21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                        Antonio, te lo dico francamente... Leggendo i tuoi interventi in codesto thread, ho letto una certa aria di supponenza che mi ha lasciato un certo senso di fastidio... Cambia sistema... Così non vai da nessuna parte qua dentro... Ti sei fissato con il concetto di "Razionale" e non ti sei smosso di una virgola per ribattere seriamente al pensiero di molti di noi in tema all'eutanasia.
                        Per quanto riguarda la scelta di nascere e quella di morire... Tu ci leggi sempre un progetto divino... Io non ci riesco... Non credo che Dio si interessi molto di quello che succede nelle varie fasi della meiosi delle cellule gametiche, durante il concepimento... Nè vedo interessarsi se uscendo per strada, a trent'anni, un vaso del balcone accanto ti cade sulla capoccia. Non ci vedo un progetto Divino. Almeno non in tutte le nascite, almeno non in tutte le morti. E non vedo un progetto dietro tutti i morti negli scontri tra popoli, negli incidenti stradali, nelle malattie frutte del caso, nell'Aids. Non vedo un progetto divino dietro il contagio casuale del virus... Detto questo, non vedo per quale motivo l'uomo, cui non fate altro che dire che Dio ha lasciato il libero arbitrio e vi riempite la bocca quando non riuscite a spiegare l'esistenza stessa e le motivazioni che muovono Dio, non possa usare il libero arbitrio (tanto salvaguardato da Dio stesso) per scegliere se vivere o morire.
                        Non è supponenza. Sto chiedendo chiarimenti legittimi ad un'ffermazione fatta e non li ricevo. Proprio perchè voglio capire il vostro pensiero a proposito dell'eutanasia.
                        Poi sei contraddittorio: una cosa è il caso e una cosa è la libertà di scelta. Il libero arbitrio resta sovrano ma da solo il libero arbitrio non definisce ciò che è razionale o meno altrimenti tutto sarebbe razionale. Che l'uomo possa scegliere se vivere e morire è un dsuo diritto ma io sto ponendo un'altra quesrtione, se è razionale...o meglio la sto ponendo perchè cesarius ha affermato che ricorrere all'eutanasia è secondo ragione.
                        Piuttosto è il tuo intervento che non capisco.

                        Commenta

                        • KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36225
                          • 1,551
                          • 2,072
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                          lasciamo....in base a quale criterio?


                          in base al criterio che questa è l unica liberta' a noi davvero concessa
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta

                          • interceptor79
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 3268
                            • 319
                            • 431
                            • HALL OF JUSTICE
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                            sulla prima parte sono pienamente d'accordo, alla fine è l'uomo che decide, ma questo non riscolve la questione della razionalità
                            cmq il tuo discorso è coerente

                            però una domanda: cosa intendi per educazione spirituale?
                            limitarsi a battesimo,comunione,cresima.il percorso di ogni cristiano battezzato.e stop,il resto non riguarda la chiesa
                            sigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
                            LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............


                            INTERCEPTOR

                            Commenta

                            • antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                              in base al criterio che questa è l unica liberta' a noi davvero concessa

                              in base a cosa affermi questo?

                              Commenta

                              • interceptor79
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2006
                                • 3268
                                • 319
                                • 431
                                • HALL OF JUSTICE
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                                in base a cosa affermi questo?
                                ti faccio una domanda?se tu scoprissi che in realtà Gesù Cristo non era il figlio di Dio,ma un folle malato di mente che si è proclamato tale,che ha dato origine a una religione che istigava a bruciare vive delle persone perchè presunte streghe però si dichiara dalla parte dei campioni del diritto alla vita,tu come reagiresti?
                                sigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
                                LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............


                                INTERCEPTOR

                                Commenta

                                Working...
                                X