Eutanasia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
    ehm..fino a prova contraria la chiesa approva tutti i tentativi volti a curare le malattie, sempre che non creino danno alla vita umana. Non mi sembra un intervento "razionale"
    hehe...

    Commenta

    • Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
      Ok ti chiedo scusa. Non volevo irritarti.
      Tu chiedi un motivo razionale.

      Allora dovremmo discutere su cos'è la ragione prima.
      Per te che cos'è la ragione? A che serve?
      Ti giro la domanda: è ragionevole che malattie ora incurabili, atroci soffereze, stati vegetativi diano il diritto, la libertà di concludere la propria esistenza dignitosamente senza patire ulteriormente?
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta

      • antonio21
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
        Ti giro la domanda: è ragionevole che malattie ora incurabili, atroci soffereze, stati vegetativi diano il diritto, la libertà di concludere la propria esistenza dignitosamente senza patire ulteriormente?

        cosa intendi quando dici "ragionevole"? La questione è tutta lì. Poichè la questione circa la ragionevolezza l'hai posta tu, devi dirmi tu cosa intendi quando dici "ragionevole".

        Commenta

        • Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
          ehm..fino a prova contraria la chiesa approva tutti i tentativi volti a curare le malattie, sempre che non creino danno alla vita umana. Non mi sembra un intervento "razionale"
          Razionale significa che chi in condizioni precarie, di sofferenza,può decidere volontariamente se "continuare" o meno...

          Di certo di fronte a certe patologie specie in stati terminali, o stati comatosi croni non si può tenere schiavo di simile barbarie astettando chissà cosa.


          Ti faccio presente che moooolte persone(e parenti degli stessi) che ora si trovano nelle suddescritte condizioni hanno chiesto alle varie autorità di essere "graziate" di una morte veloce e indolore....inutile ribadire la risposta.
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

          Commenta

          • Bicipes
            Il drugo
            • May 2006
            • 5058
            • 589
            • 587
            • A casa mia
            • Send PM

            #35
            Tacete sciocchi............ solo Dio ha diritto di togliere la vita all'uomo!
            L'eutanasia è un grave peccato, significa sostituirsi a Dio.


            "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

            Commenta

            • antonio21
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              Razionale significa che chi in condizioni precarie, di sofferenza,può decidere volontariamente se "continuare" o meno...

              .
              Perchè é razionale questo, in base a quale concezione della ragione?
              Lo vedi che non riesci a rispondere?

              Commenta

              • Bicipes
                Il drugo
                • May 2006
                • 5058
                • 589
                • 587
                • A casa mia
                • Send PM

                #37
                Cmq scherzavo........ sono favorevole anche io all'eutanasia, sono contro ogni accanimento terapeutico!


                "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                Commenta

                • Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                  cosa intendi quando dici "ragionevole"? La questione è tutta lì. Poichè la questione circa la ragionevolezza l'hai posta tu, devi dirmi tu cosa intendi quando dici "ragionevole".
                  Te l'ho detto qualche post fa... cmq non mi va di scadere in una polemica.

                  Con questo post chiudo gli interventi di carattere polemico.

                  Ripeto il mio 3d ha un solo scopo quello di far conoscere la struggente esperienza di coscioni e la relativa legislazione dello stato, senza falsi moralismi e ipocrite "elusioni"
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                  Commenta

                  • antonio21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                    Te l'ho detto qualche post fa... cmq non mi va di scadere in una polemica.

                    Con questo post chiudo gli interventi di carattere polemico.

                    Ripeto il mio 3d ha un solo scopo quello di far conoscere la struggente esperienza di coscioni e la relativa legislazione dello stato, senza falsi moralismi e ipocrite "elusioni"

                    Non me l'hai detto.
                    Cmq ripetimelo.
                    Non è polemica ma discussione.

                    Commenta

                    • Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

                      #40
                      Si impiega tanto tempo in caffetteria chiedo solo di leggere quella paginetta linkata.... per me è stato commovente (e non un suo solo scritto ma tanti altri).
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                      Commenta

                      • Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                        Perchè é razionale questo, in base a quale concezione della ragione?
                        Lo vedi che non riesci a rispondere?
                        E perche' non dovrebbe essere razionale !?
                        Il problema e' che poni domande senza senso (ma ti guardi bene dal fornire una qualunque risposta) quindi e' impossibile controbattere con discorsi sensati. A me questa non sembra una discussione...

                        Bye
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                        ________

                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        /////////////////////

                        Commenta

                        • antonio21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                          E perche' non dovrebbe essere razionale !?
                          Il problema e' che poni domande senza senso (ma ti guardi bene dal fornire una qualunque risposta) quindi e' impossibile controbattere con discorsi sensati. A me questa non sembra una discussione...

                          Bye
                          il problema è che il termine "razionale" non ha un significato univoco. Dipende cosa s'intende per ragione...la domanda non è senza senso. Se uno mi dice che una cosa è razionale dovrebbe avere un concetto di razionalità altrimenti coma fa a dire cheuna cosa è razionale?
                          A meno che per razionale non s'intenda "quello che piace a me"

                          Commenta

                          • Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                            Favorevole anch'io, naturalmente. Qui va a finire che son favorevoli il 95% degli italiani ed i soliti burattinai se ne strafregano.

                            Bye

                            questa è una cosa che mi fa girare forse di più delle missioni all'estero finanziateda noi.....
                            Originariamente Scritto da Leonida
                            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                            Originariamente Scritto da Bad Girl
                            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                            Commenta

                            • Max_79
                              L'antitrolls
                              • May 2001
                              • 42565
                              • 1,849
                              • 2,406
                              • Brazil
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                              il problema è che il termine "razionale" non ha un significato univoco. Dipende cosa s'intende per ragione...la domanda non è senza senso. Se uno mi dice che una cosa è razionale dovrebbe avere un concetto di razionalità altrimenti coma fa a dire cheuna cosa è razionale?
                              A meno che per razionale non s'intenda "quello che piace a me"
                              Quindi assodato come il termine "razionale" non abbia un significato univoco stai cercando di far elencare tutte le possibili interpretazioni per smontare il concetto che e' alla base della discussione !?

                              Bye
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                              ________

                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              /////////////////////

                              Commenta

                              • antonio21
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                                Quindi assodato come il termine "razionale" non abbia un significato univoco stai cercando di far elencare tutte le possibili interpretazioni per smontare il concetto che e' alla base della discussione !?

                                Bye
                                io non voglio smontare niente.
                                desidero solo che chi afferma delle cose dia una motivazione di fondo.
                                Se afdferma che la motivazione è "razionale" mi deve dare il significato di "razionale" altrimenti è la sua affernmazione che non ha senso

                                Commenta

                                Working...
                                X