Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eutanasia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Dimenticate che un paziente che richiede l'eutanasia potrebbe non essere nel pieno delle sue facoltà mentali in quel momento.

    Quindi va tutelato dal non autoledersi.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
      Dimenticate che un paziente che richiede l'eutanasia potrebbe non essere nel pieno delle sue facoltà mentali in quel momento.

      Quindi va tutelato dal non autoledersi.
      qui si sta parlando di persone che non hanno alcuna speranza di avere un avita dignitosa,come gli individui in coma vegetativo
      sigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
      LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............


      INTERCEPTOR

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
        in base a cosa affermi questo?



        sei libero di nascere ? No non scegliamo se e quando nascere ...l 'uomo è gettato nel mondo senza averlo scelto........per qualcuno la vita è un dono per qualcun altro è una disgrazia di sicuro ne il primo ne il secondo possono affermare di averscelto di vivere.......
        la morte invece no....la morte puo' arrivare improvvisa ma puo' anche essere decisa......posso scegliere di morire , non posso scegliere se nascere ( il contrario di morte e nascita , non vita ) ......



        per quanto riguarda la conversazione tra te e cesarius , beh certo ke legittimo il suicidio , non è una scelta di vita è una scelta di morte e la rispetto anche per questo
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da interceptor79 Visualizza Messaggio
          limitarsi a battesimo,comunione,cresima.il percorso di ogni cristiano battezzato.e stop,il resto non riguarda la chiesa
          avrei due domande:
          secondo te a cosa serve ricevere battesimo, comunione e cresima?
          secondo te perchè il resto non riguarda la Chiesa?

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da interceptor79 Visualizza Messaggio
            ti faccio una domanda?se tu scoprissi che in realtà Gesù Cristo non era il figlio di Dio,ma un folle malato di mente che si è proclamato tale,che ha dato origine a una religione che istigava a bruciare vive delle persone perchè presunte streghe però si dichiara dalla parte dei campioni del diritto alla vita,tu come reagiresti?

            questa è una fanta-domanda che ho l'ìimpressione non abbia alcuna attinenza
            E' evidente che se gesù cristo avesse detto questo sarebbe un folle ma siccome non l'ha detto il problema non sussiste.

            Commenta


              #66
              fa comodo alla società tenere il malato in vita per avere la coscienza pulita anche se ogni giorno soffre le pene dell'inferno

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                avrei due domande:
                secondo te a cosa serve ricevere battesimo, comunione e cresima?
                secondo te perchè il resto non riguarda la Chiesa?
                ho fatto il catechismo,so a cosa servono,ma fanno parte del percorso educativo alla religione.e di questo e solo questo la chiesa dovrebbe interessarsi,del lato spirituale,tutto il resto riguarda le scelte personali dell'individuo.non credo ci sia molto da aggiungere
                sigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
                LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............


                INTERCEPTOR

                Commenta


                  #68
                  rispondimi anto
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #69
                    Ma ***** Zio ma vi rendete conto che voi cattolici vi volete arrogare il diritto di disporre della vita altrui, lasciando morire più lentamente con atroci soffereze e in un modo che NON è naturale... ma vi rendete conto della contraddizione?

                    Poi venite a dire che ci sono limiti nella ricerca ecc....
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                      questa è una fanta-domanda che ho l'ìimpressione non abbia alcuna attinenza
                      E' evidente che se gesù cristo avesse detto questo sarebbe un folle ma siccome non l'ha detto il problema non sussiste.
                      bada,io non ho detto che gesù ha detto di bruciare le persone,leggi bene.io ti ho posto la domanda in altri termini.io ti ho chiesto questo:se scoprissi che era un folle che straparlava,anziche quello che si crede,come reagiresti?
                      un folle non è detto che debba per forza indurre al male,esiste anche la follia benevola
                      sigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
                      LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............


                      INTERCEPTOR

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da interceptor79 Visualizza Messaggio
                        ho fatto il catechismo,so a cosa servono,ma fanno parte del percorso educativo alla religione.e di questo e solo questo la chiesa dovrebbe interessarsi,del lato spirituale,tutto il resto riguarda le scelte personali dell'individuo.non credo ci sia molto da aggiungere
                        scusa intercep..ma mi sembra che ci sia una contraddizione in quello che dici. Una percorso weducativo ha come fine quello di orientare le scelte personali. A che servirebbe percorrere l'itinerario educativo della Chiesa per poi metterlo da parte? Non sarebbe una perdita di tempo?
                        Forse mi viene il ubbio, e questa non è colpa tua, che il catechismoi che ti han fatto non ha messo bene inevidenza il rapporto tra formazione cristiana e scelte personali.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da interceptor79 Visualizza Messaggio
                          bada,io non ho detto che gesù ha detto di bruciare le persone,leggi bene.io ti ho posto la domanda in altri termini.io ti ho chiesto questo:se scoprissi che era un folle che straparlava,anziche quello che si crede,come reagiresti?
                          un folle non è detto che debba per forza indurre al male,esiste anche la follia benevola
                          ti ho risposto che nel caso fosse così reagirei male. ma poichè non è così non capisco il fine della domanda.

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                            fa comodo alla società tenere il malato in vita per avere la coscienza pulita anche se ogni giorno soffre le pene dell'inferno
                            fa comodo? in che senso?

                            Anzi, al contrario ha un costo non indifferente...

                            Commenta


                              #74
                              tra confusione di concetti e stati emozionali anche i migliori discorsi iniziati con le migliori intenzioni vanno a farsi benedire...

                              La Chiesa è contro l'accanimento terapeutico.
                              La comunità scientifica e medica (v.codici deontologici) è contro l'accanimento terapeutico.
                              La popolazione italiana in generale è contro l'accanimento terapeutico.
                              Anche l'ordinamento giuridico italiano è in linea di principio contrario all'accanimento.

                              é però possibile che in alcuni casi ci sia uno scollamento tra quanto è ritenuto accanimento terapeutico dalla Chiesa, dallo Stato e dal singolo cittadino che sente lesa la propria (o del proprio paente moribondo) sfera di libertà di autodeterminazione.

                              Comunque attenzione: l'eutanasia e l'accanimento terautico non riguardano sfere tra loro esattamente coincidenti.
                              Ad esempio: un uomo è malata di una malattia incurabile (sclerosi laterale amiotrofica): vuole morire (perchè non ritiene dignitosa la propria situazione, o x 1000 altre ragioni) ma non è materialmente in grado di uccidersi da solo (perchè paralizzato): non c'è alcun accanimento terapeutico in atto, perchè ad esempio il malato non è in alcun modo curato. Però il malato vorrebbe l'eutanasia: cioè che qualcuno (un parente, un amico, un medico statale...) lo uccidesse (con metodi e tempi scelti dal malato stesso) e che questo omicidio non fosse punibile dallo stato, in quanto conforme al diritto (diritto di eutanasia, oggi non riconosciuto in Italia).

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                                Ma ***** Zio ma vi rendete conto che voi cattolici vi volete arrogare il diritto di disporre della vita altrui, lasciando morire più lentamente con atroci soffereze e in un modo che NON è naturale... ma vi rendete conto della contraddizione?

                                Poi venite a dire che ci sono limiti nella ricerca ecc....

                                perchè non è naturale? qual'è per te il concetto di naturale?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎