Eutanasia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
    Eutanasia = diritto sacrosanto
    ...non ho molto di più da dire
    senza sacrosanto....è un termine troppo chiesarolo

    Commenta

    • VINICIUS
      Lo Sbloccafemmine
      • Jun 2005
      • 6187
      • 163
      • 68
      • Sicilia
      • Send PM

      Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
      credo che solo cosi si possa giustificare il diniego dell eutanasia......
      quello che antonio non capisce e' che non tutti ritengono che la vita sia un dono del signore......
      Magari potrebbe anche essere un dono del Signore... Ma oggetto donato non si reclama più... Scherzi a parte, il signore mi dona la vita, che può essere un regalo prezioso se si ha la salute e si è felici, come può essere una pena ed una sofferenza se si sta male e si soffre. Ci vogliono le palle per amare la vita dietro ad un respiratore artificiale o dietro la sclerosi multipla o un male terminale... Ritengo che la posizione di Antonio sia che un dono, bello o brutto che sia è sempre un dono e non abbiamo dunque il diritto di rimandarlo al mittente...
      Ciao.

      Commenta

      • tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

        spero che un giorno in questo paese(o in un mondo del futuro),si potranno prendere decisioni di questo calibro senza sentirsi in dovere di chiamare in causa la religione,o la chiesa...

        Commenta

        • interceptor79
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 3268
          • 319
          • 431
          • HALL OF JUSTICE
          • Send PM

          Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
          ok calma, amico!

          cmq a cosa ti riferisci che sta scritto sui giornali?
          quando c'è da discutere di questi argomenti,eutanasia,aborto o simili sui giornali la chiessa insorge sempre perchè secondo lei.......e non c'è possibilità di discutere,per loro è così e basta,ficcano sempre il naso in qualsiasi cosa come se fosse loro esclusivo diritto.ti confesso antonio che è un acosa che mi da molto fastidio,e come a me a milioni di altri italiani
          sigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
          LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............


          INTERCEPTOR

          Commenta

          • Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

            Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
            scusa anche una persona non di chiesa ti può chiedere perchè è giusta l'eutanasia
            Antonio te lo dico francamente con questa tua insistenza sulle sciocchezze (praticamente mi chiedi la nozione di razionalità in un 3d dove si parla di eutanasia) dimostri non solo di essere un credete ottuso, ma che di raziocinio oltre quelle 4 frasi fatte che hai studiato a memoria, per eludere risposte sensate, non ci arrivi prorpio.


            Ti dico questo in modo semplice visto che con altri termino NON l'hai capito (ma dubito che lo farai anche ora).
            Supponiamo che io e te siamo malati terminali.
            Tu sei credente io no.
            Tutti e due soffriamo.
            Io voglio smettere di soffrire e DEVO avere la possibilità di procedere all'eutanasia...
            Tu sei fedele, e preferisci schiattare.

            Ancora una volta dimostrate, che la credenza non sapete insegnarla, ma avete bisogno di IMPORLA.

            detto questo chiudo il discorso e smetterò di perdere tempo a rispondere alle tue sciocchezze.
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

            Commenta

            • Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

              Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
              allora questo è il tuo pensiero. ma come fai ad affermare che il tuo pensiero è quello giusto?
              Allora Dimostrami che il mio ragionamento non è giusto.

              Oppure dimostrami la fede.

              Dimostrami che tutte le cazzate che predichi sono frutto di processi logici.

              Dimostrami che cristo non ha mai chiavato

              DImostrami che la madonna non era una meretrice.

              Dimostramelo....
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta

              • Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

                Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                ma su questo sono d'accordo anche io che è giusto il diritto di scelta.
                Ma la questione di cesarius era un'altra

                La questione "cesarius" era riportare la testimonianza di Luca Coscioni e relativamente chiedersi del diritto di eutanasia.

                Diritto, cosa che non ha niente a che vedere con peccato, chiaro?

                Come al solito tu ti arrampichi sugli specchi , te ne esci con frasi fatte, cerchi di modificare l'oggetto della discussione, rispondi in modo non attinente ecc....


                Mi spiace Antò ma ci ho perso troppo tempo con te, ora comprendo che sei un caso perso.....
                Originariamente Scritto da Leonida
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                Originariamente Scritto da Bad Girl
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                Originariamente Scritto da gorgone
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                Commenta

                • Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                  la Chiesa non nega la libertà di scelta
                  se la pensi diversamente portami le prove

                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                  Commenta

                  • Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                    Io sono contrario a diverse posizioni e politiche della chiesa, ma le critico perchè le conosco (+ o meno).

                    Qui invece noto una gran confusione di concetti che impedisce la comprensione del prossimo, in primo luogo di Don Antonio. E in molte critiche alle parole di Don Antonio manca proprio la razionalità (intesa come confutazione logica delle argomentazioni) perchè manca la comprensione delle sue parole.

                    Don Antonio ritiene, in accordo con la chiesa, che l'omicidio, l'aborto, l'eutanasia non siano atti razionali. Ritiene inoltre che Dio sia ragione. Per questo quando Cesarius ha detto che l'eutanasia è "razionale", Don Antonio ha chiesto "perchè la pensi così" e "cosa significa per te ragione?"

                    Il problema è che buona parte di noi ha studiato a scuola l'alfabeto e i rudimenti della matematica ma non la filosofia, quindi quando si parla di logica e razionalità si danno per scontate cose sulle quali non si è mai riflettuto e purtroppo non si conoscono.

                    Per capire e assumere una posizione, bisogna prima conoscere: altrimenti si compie un atto di "fede" o di arroganza...sia che si assuma per fede una concezione della ragione di stampo cattolico, sia che si assuma per fede una concezione laica.
                    Forse mi sono espresso male, ma credo che avere il diritto di disporre della propria esistenza senza che la stessa dipenda dalle credeze, dalla morale di altre persone sia regionevole.

                    Penso che si abbia la possibilità di credere che i diritti non hanno fondamento divino, almeno per chi non crede.
                    Penso che una "politica" in nome di dio non si concilierebbe bene con le libertà personali, le facoltà di scelta ecc...
                    Per me è irragionevole che non posso disporre della mia vita e devo soffrire solo perchè Dio vuole...
                    Last edited by Cesarius; 24-09-2006, 04:03:06.
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                    Commenta

                    • tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                      La questione "cesarius" era riportare la testimonianza di Luca Coscioni e relativamente chiedersi del diritto di eutanasia.

                      Diritto, cosa che non ha niente a che vedere con peccato, chiaro?

                      Come al solito tu ti arrampichi sugli specchi , te ne esci con frasi fatte, cerchi di modificare l'oggetto della discussione, rispondi in modo non attinente ecc....


                      ...
                      ieri hanno fatto vedere un altro caso al tg2 ,hai visto....adesso Napolitano vuole una discussione in parlamento.....mah

                      Commenta

                      • VINICIUS
                        Lo Sbloccafemmine
                        • Jun 2005
                        • 6187
                        • 163
                        • 68
                        • Sicilia
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                        ieri hanno fatto vedere un altro caso al tg2 ,hai visto....adesso Napolitano vuole una discussione in parlamento.....mah
                        E che ***** aspettano per aprire la discussione? Evidentemente non conoscono bene la situazione delle persone sofferenti. Sti politici un giro nei reparti seri non se lo sono fatto mai?
                        Ciao.

                        Commenta

                        • tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          penso di no...

                          Commenta

                          • Luna Caprese
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 3312
                            • 106
                            • 0
                            • Send PM

                            separare la sfera privata da quella pubblica

                            Riguarda la "cosa pubblica" il disporre della propria vita ?

                            Direi di no....

                            Anche se disporre della propria vita per me è un atto di estrema presunzione , vuol dire avere una volontà di dominio , o di "potenza" che dir si voglia , tale da impadronirsi della morte stessa decidendo non il "sè" ( quello non lo possiamo decidere ) ma il "quando"....
                            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                            sigpic

                            Commenta

                            • tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                              Anche se disporre della propria vita per me è un atto di estrema presunzione , vuol dire avere una volontà di dominio , o di "potenza" che dir si voglia , tale da impadronirsi della morte stessa decidendo non il "sè" ( quello non lo possiamo decidere ) ma il "quando"....
                              ma che stai dicendo...si sta parlando di malati terminali!!

                              presunzione?

                              Commenta

                              • KURTANGLE
                                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                                • Jun 2005
                                • 36233
                                • 1,551
                                • 2,078
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio

                                Anche se disporre della propria vita per me è un atto di estrema presunzione , vuol dire avere una volontà di dominio , o di "potenza" che dir si voglia , tale da impadronirsi della morte stessa decidendo non il "sè" ( quello non lo possiamo decidere ) ma il "quando"....


                                l estremo grado di liberta' dell essere umano e' l essere per la morte.....
                                non è presunzione.......è liberta'
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X