If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi volevo comprare una fotocamera digitale però non so proprio da che parte cominciare...avete qualche consiglio?
quali sono le cose più importanti da considerare quando se ne compra una?
e i prezzi circa?
1) quanto vuoi spendere
2) che tipo di foto vuoi fare (professional o normali)
3) da considerare, la qualità delle lenti (per questo meglio orientarsi su pentax, canon, panasonic, insomma evita le marche giapponesi sconosciute tutte pixel e basta) e poi il numero di megapixel
1) quanto vuoi spendere
2) che tipo di foto vuoi fare (professional o normali)
3) da considerare, la qualità delle lenti (per questo meglio orientarsi su pentax, canon, panasonic, insomma evita le marche giapponesi sconosciute tutte pixel e basta) e poi il numero di megapixel
non mi servono foto professionali e la spesa è tra i 150 e i 200 circa...
Considera che al costo della fortocamera devi aggiungere un 30 € di scheda di memoria, un 15 di custodia e se la prendi senza pila al litio batterie e caricabatteria a circa 20 €
ultimamente ho comprato la nikon L4 .. costa sui 140 150 e per la fascia di rpezzo è ottima .
la mia ha 4 MP , NIKON .. ottiva velocità di otturatore , diverse modalità di foto preimpostate e cmq abbastanza piccola ..
con 30 euro in più ti prendi la L3 con 5 MP .. ma già questa è ottima
Le ultime nikon non hanno più il mirino ottico, di notte è indispensabile.
Sono tuttavia delle buone macchine e spesso includono anche le batterie ricaricabili.
Ti consiglio canon comunque, trovi parecche offerte sulla 530 e ci entri col budget tutto compreso.
Le ultime nikon non hanno più il mirino ottico, di notte è indispensabile.
Sono tuttavia delle buone macchine e spesso includono anche le batterie ricaricabili.
Ti consiglio canon comunque, trovi parecche offerte sulla 530 e ci entri col budget tutto compreso.
ah ecco questo non lo sapevo...
quindi il "mirino ottico" è molto importante per le foto notturne?
Hai solo quello del display e di notte è completamente nero, quindi scatti una foto alla "cieca".
Diciamo che è una questione di comodità, ma molti produttori stanno via via rimuovendo il mirino ottico per guadagnare in dimensioni e risparmiare.
Hai solo quello del display e di notte è completamente nero, quindi scatti una foto alla "cieca".
Diciamo che è una questione di comodità, ma molti produttori stanno via via rimuovendo il mirino ottico per guadagnare in dimensioni e risparmiare.
ah si ho capito che intendi!
si in effetti è un pò fastidioso quando devi scattare e non vedi...
grazie per la delucidazione!
senti visto che te ne intendi,i megapixel stabiliscono quanto è dettagliata e definita la foto?
ci sono altri elementi importanti da considerare?
ti ringrazio..tò, anche a te una reputazione
I megapixel definiscono "la risoluzione" in termini di dimensioni del file che ottieni.
E'importante nella fase di stampa più che in quella di visualizzazione.
Otterrai una stampa più grande e con più dettagli, ma non è detto che la qualità della foto sia poi realmente migliore.
Come già ti hanno detto un parametro importante è la qualità delle ottiche.
Nella fotografia digitale esistono tutta una serie di distorsioni grafiche che dipendono dal sensore e dalle lenti.
Un altro parametro importante è il livello di ingrandimento dello zoom ottico e la gestione delle macro.
Le macchine più economiche non hanno lo zoom ottico, solo quello digitale (da evitare) , quelle nella media ce l'hanno a 3x, le più avanzate da 4X a salire.
Diversi siti internet fanno prove comparative di macchine digitali.
Uno dei migliori:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta