Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fotocamera digitale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fotocamera digitale

    ragazzi volevo comprare una fotocamera digitale però non so proprio da che parte cominciare...avete qualche consiglio?
    quali sono le cose più importanti da considerare quando se ne compra una?
    e i prezzi circa?

    grazie per l'help


    The Blous Brothers

    #2
    1) quanto vuoi spendere
    2) che tipo di foto vuoi fare (professional o normali)
    3) da considerare, la qualità delle lenti (per questo meglio orientarsi su pentax, canon, panasonic, insomma evita le marche giapponesi sconosciute tutte pixel e basta) e poi il numero di megapixel
    .

    Commenta


      #3
      Io ti consiglio quella che ho preso io...una bomba...poi dimmi un po...

      PHOTO - VIDEO » Fotocamere digitali » PANASONIC » Panasonic Lumix DMC-LZ5, nero





      Descrizione
      Panasonic Lumix DMC-LZ5
      • Dati tecnici:
      • Pixel: 6 Milioni
      • Zoom ottico: 6X Zoom 37 fin 222 mm
      • Zoom Digitale: 4X Zoom
      • Velocità otturatore: 8 sfin 1/2.000 s
      • Formato degli dat: JPEG (.jpg) oppure QuickTime-Movie
      • Memoria: MultiMediaCard, SD Card
      • Schermo LCD: 2,5 pollici TFT-LCD-Monitor con 85.000 pixel
      • Registrazione Video:
        QuickTime Motion JPEG-Formato
        640 x 480 pixel (30 immagine/s)
        con 640 x 480 pixel (10 immagine/s)
        320 x 240 pixel (30 immagine/s)
      • Connessione al ordinatore: Interfaccia USB
      • Altre connessioni: Connessione adattatore, uscita video PAL/NTSC- (commutabile), uscita audio
      • Dimensioni L x H x P: 100 mm x 62 mm x 45 mm
      • Peso: ca. 234 g (pronto al uso)
      • Colore: nero Contenuto:
      • Camera Lumix DMC-LZ5
      • Batteria stendardo
      • Cavo di connessione USB
      • Cavo Audio/Video
      • Cinturino
      • Programma per la ritocca degli immagine ArcSoft PhotoImpression
      • programma per amministrare i foto ArcSoft PhotoBase
      • programma per amministrare i foto SD-Viewer
      • Driver USB
      Sciopero

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
        1) quanto vuoi spendere
        2) che tipo di foto vuoi fare (professional o normali)
        3) da considerare, la qualità delle lenti (per questo meglio orientarsi su pentax, canon, panasonic, insomma evita le marche giapponesi sconosciute tutte pixel e basta) e poi il numero di megapixel
        non mi servono foto professionali e la spesa è tra i 150 e i 200 circa...


        The Blous Brothers

        Commenta


          #5
          io mi trovo bene con le CANON

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GJ Visualizza Messaggio
            non mi servono foto professionali e la spesa è tra i 150 e i 200 circa...

            Considera che al costo della fortocamera devi aggiungere un 30 € di scheda di memoria, un 15 di custodia e se la prendi senza pila al litio batterie e caricabatteria a circa 20 €
            Sciopero

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GJ Visualizza Messaggio
              non mi servono foto professionali e la spesa è tra i 150 e i 200 circa...

              ultimamente ho comprato la nikon L4 .. costa sui 140 150 e per la fascia di rpezzo è ottima .
              la mia ha 4 MP , NIKON .. ottiva velocità di otturatore , diverse modalità di foto preimpostate e cmq abbastanza piccola ..

              con 30 euro in più ti prendi la L3 con 5 MP .. ma già questa è ottima

              Commenta


                #8
                anche se cmq se faccio soldini ne voglio una semiprofessionale con zoom da 10 X e almeno 8 MP sono na figata ste foto

                Commenta


                  #9
                  io ho comprato da poco una nikon L101 e ho usato (e continuo a usare) una nikon coolpix 3100

                  con le nikon mi trovo bene

                  Commenta


                    #10
                    Le ultime nikon non hanno più il mirino ottico, di notte è indispensabile.
                    Sono tuttavia delle buone macchine e spesso includono anche le batterie ricaricabili.

                    Ti consiglio canon comunque, trovi parecche offerte sulla 530 e ci entri col budget tutto compreso.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                      Le ultime nikon non hanno più il mirino ottico, di notte è indispensabile.
                      Sono tuttavia delle buone macchine e spesso includono anche le batterie ricaricabili.

                      Ti consiglio canon comunque, trovi parecche offerte sulla 530 e ci entri col budget tutto compreso.
                      ah ecco questo non lo sapevo...

                      quindi il "mirino ottico" è molto importante per le foto notturne?


                      The Blous Brothers

                      Commenta


                        #12
                        Hai solo quello del display e di notte è completamente nero, quindi scatti una foto alla "cieca".
                        Diciamo che è una questione di comodità, ma molti produttori stanno via via rimuovendo il mirino ottico per guadagnare in dimensioni e risparmiare.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                          Hai solo quello del display e di notte è completamente nero, quindi scatti una foto alla "cieca".
                          Diciamo che è una questione di comodità, ma molti produttori stanno via via rimuovendo il mirino ottico per guadagnare in dimensioni e risparmiare.
                          ah si ho capito che intendi!
                          si in effetti è un pò fastidioso quando devi scattare e non vedi...
                          grazie per la delucidazione!
                          senti visto che te ne intendi,i megapixel stabiliscono quanto è dettagliata e definita la foto?
                          ci sono altri elementi importanti da considerare?
                          ti ringrazio..tò, anche a te una reputazione


                          The Blous Brothers

                          Commenta


                            #14
                            I megapixel definiscono "la risoluzione" in termini di dimensioni del file che ottieni.

                            E'importante nella fase di stampa più che in quella di visualizzazione.
                            Otterrai una stampa più grande e con più dettagli, ma non è detto che la qualità della foto sia poi realmente migliore.

                            Come già ti hanno detto un parametro importante è la qualità delle ottiche.
                            Nella fotografia digitale esistono tutta una serie di distorsioni grafiche che dipendono dal sensore e dalle lenti.
                            Un altro parametro importante è il livello di ingrandimento dello zoom ottico e la gestione delle macro.
                            Le macchine più economiche non hanno lo zoom ottico, solo quello digitale (da evitare) , quelle nella media ce l'hanno a 3x, le più avanzate da 4X a salire.
                            Diversi siti internet fanno prove comparative di macchine digitali.
                            Uno dei migliori:




                            Grazie per la rep, ricambio.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ninniki Visualizza Messaggio
                              io ho comprato da poco una nikon L101 e ho usato (e continuo a usare) una nikon coolpix 3100

                              con le nikon mi trovo bene
                              Io ho una Nikon D70, ora arriva (non a me) la D80, figaaataaa



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎