If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vai a: Navigazione, cerca
La metafora (dal greco metaphorá, da metaphérō, «io trasporto») è un tropo (una figura retorica che implica un trasferimento di significato), e si ha quando, al termine che normalmente occuperebbe il posto nella frase, se ne sostituisce un altro la cui "essenza" o funzione va a sovrapporsi a quella del termine originario creando, così, immagini di forte carica espressiva. Differisce dalla similitudine per l'assenza di avverbi di paragone o locuzioni avverbiali ("come").
La metafora non è totalmente arbitraria: in genere si basa sullo stabilimento di un rapporto di somiglianza tra il termine di partenza e il termine metaforico, ma il potere comunicativo della metafora è tanto maggiore quanto più i termini di cui è composta sono lontani nel campo semantico.
In semantica la metafora è più propriamente il processo per cui una parola si arricchisce di nuovi significati, per estensione. Ad esempio, la parola vite indica l'utensile vite per analogia con la pianta vite (per somiglianza tra la filettatura dell'utensile e il viticcio della pianta). Spesso tali meccanismi sono fossilizzati nel lessico e non sono avvertiti dal parlante, ma si possono ricostruire con lo studio dell'etimologia.
eh,fanno tipo la warrior diet,un mega pasto di notte...ma x i musulmani mi sa che è peccato:
1-praticare bbing
2-possedere un pastore del caucaso
3-postare su bodyweb
cmq fino a tempi relativamente recenti il digiuno periodico era molto praticato anche presso il cristiansimo:si diceva aiutasse a pensare con chiarezza
“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
dal tramonto all'alba puoi mangiare quel che vuoi.
se poi sei uno sportivo professionista fai quello che vuoi e non osservi il digiuno ( ricordo che Kallon quando giocava nell'inter disse di nn osservare il Ramadan perche' incompatibile con la sua professione...un mussulmano "moderno" )
io hjo lavorato per 2 stagioni in villagio in tunisia tutte 2 le volte da ottobre a marzo, quindi in pieno ramadam.
quello che ho notato che mediamente durante questo periodo l 70% dei musulmani che conoscevo ingrassavano di un 4/5 kili
fatevi 2 conti
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Non possono neanche bere alcolici a quanto strombazzano. Quindi tutti quelli che vedi ubriachi sono andati giù pesanti di gazzosa.
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta