Dio ci ha abbandonato.?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Ma perche' accontentarsi di un filmino ... perche' non viene a casa tua e ti fa un miracolo davanti al naso?
    Magari ti fa diventare improvvisamente grosso, tirato e ricco ...

Che domande profonde ... perche' si chiama "fede" secondo te?
    C'e' bisogno di fede per credere ad una cosa che puoi dimostrare, vedere, toccare?

Eagle
    non voglio miracoli! ce gente che ne ha più bisogno. il fisico me lo creo da solo. è proprio questo il punto, io non credo perchè non vedo! sarò superficiale, ma mi piace essere realista!
    tanto per aggiungere uno dei tanti motivi! quando in tv parlavano dello tsunami in India morirono 280000 persone! ora non sto dando la colpa a Dio di questo ma intervistarono un prete e la sua frase mi fece imbestialire " Il nostro Dio aveva in mente questo piano per loro, li voleva al suo fianco ". ora mi chiedo, cosa se ne fa il nostro Dio al suo fianco di tutte queste povere vittime di cui la maggior parte bambini?
    non me lo spiego!
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• epico
      L'informatore Esoterico
      • Nov 2003
      • 6731
      • 416
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
      ah! io devo credere, però se chiedo di vedere non posso perchè non si può! però l'importante è che io creda..mah!

non vedi perche' sei cieco spiritualmente.

Commenta

• epico
        L'informatore Esoterico
        • Nov 2003
        • 6731
        • 416
        • 2
        • Send PM

1 - chi crede è debole.
        2 - troppo comodo dire di credere ma non darci prove ora adesso.
        !

le prove ci sono ma chi non vuol vedere non vedra' mai...inoltre non vedo perche' un credente sia debole..come ha detto una veggente di Mediugorie :<< ora piu' nessuno puo' dire che non sa che Dio esiste>>.

Commenta

• epico
          L'informatore Esoterico
          • Nov 2003
          • 6731
          • 416
          • 2
          • Send PM

epico, tu dici di essere cristiano! se non sbaglio, ho letto oggi pomeriggio che ogni volta che ci provi con una non te la da! ma in questo caso non ti stai contraddicendo? la chiesa dice di arrivare vergini sino al matrimonio! quindi a meno che tu non abbia gia scopato, non dovresti prima cercarti una che ti sposi?

io non ho mai detto di essere cattolico...la mia e' spiritualita' libera dai dogmi...perche' Dio non e' dogma.

Commenta

• epico
            L'informatore Esoterico
            • Nov 2003
            • 6731
            • 416
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da edo
            pensare a dio come un omino sulla 50ina con la barba bianca che sta in cielo e che manda a casaccio malattie o vincite alla lotteria è una cagata colossale che più o meno tutte le religioni monoteiste fanno.

Dio non puù essere buono o cattivo, potente o disinteressato. dio è.(pi chiamiamolo come vogliamo:Prima causa, assoluto, universo) Da esseri relativi non possiamo comprendere in nessun modo ciò che non è relativo ma assoluto.

Non esiste un perchè alla nostra esistenza? Quindi sarebbe la stessa cosa se una nostra figlia andasse a finire sotto un camion o a giocare?
            quoto...purtroppo la gente quando pensa a Dio ( e questo anche per colpa di alcune aberrazioni delle religioni ) ad un ominide vecchio e con la barba bianca...Dio e' ben altro e non ha nulla di umanoide...e' lo spirito l'anima e la forza dell'universo..il pleroma....in fondo anche lo stesso Gesu' disse <<Dio e' spirito..io lo conosco perche' sono uscito da lui >>....e' chiaro che non esiste nessun vecchio barbuto...figura artefatta per chi non capisce le profondita' spirituali....infatti nessuno ha mai visto Dio..gli stessi veggenti che sono stati in paradiso non lo hanno mai visto e ne hanno parlato come di un essere inconoscibile .

Commenta

• epico
              L'informatore Esoterico
              • Nov 2003
              • 6731
              • 416
              • 2
              • Send PM

io non credo perchè non vedo! sarò superficiale, ma mi piace essere realista!
              la scienza ha affermaqto che il 90 % della materia dell'universo e' oscura ...esiste ma non e' possibile vedere....quindi il teorema che non si crede a cio' che non si vede ha poco senso...propio in questa misteriosa energia e materia oscura potrebbe esistere mondi invisibili per noi.

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Guarda, aldila' di tutto, il buddismo e' davvero interessante.
                Prendiamo il desiderio.Di qualsiasi natura.Se non viene appagato, nasce la frustazione e la sofferenza.Oggi abbiamo tanti esempi di questo.
                Il buddismo dice che se con la meditazione riusciamo a non desiderare, allora il problema della sofferenza e' risolto all'origine.Ho molto semplificato, ma di fondo e' cosi'.
                In pratica se tu fossi buddista non te ne dovrebbe fregare assolutamente niente di essere grosso, non lo dovresti desiderare, non dovresti fare niente per diventarlo ... bella filosofia, costruttiva ... sai quante scoperte e innovazioni si sarebbero fatte se avessero pensato tutti cosi' ...

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• luca88
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 3113
                  • 151
                  • 265
                  • Roma
                  • Send PM

In pratica se tu fossi buddista non te ne dovrebbe fregare assolutamente niente di essere grosso, non lo dovresti desiderare, non dovresti fare niente per diventarlo ... bella filosofia, costruttiva ... sai quante scoperte e innovazioni si sarebbero fatte se avessero pensato tutti cosi' ...

Eagle
                  secondo me buddismo non sta per menefreghismo credo sia qualcosa di più elevato e siamo tutti un pò ignoranti per parlarne quindi stop col buddismo nessuno che io conosca lo pratica
                  cmq al mondo ci sono un sacco di religioni e mi sembra un pò da presuntuosi dire che il cattolicesimo è quella giusta allora quale è quella giusta?? semplice NESSUNA non c'è dio e la fede ceca è una scusa che si sono inventati i profeti e i preti di turno , e poi perchè devonoi esistere i veggenti?? ma io dico , come si fa a credere a sti tipi con la faccia come il c..o che ti dicono "io ho visto dio" anche io l'ho visto dio , però shhh, che nn si sappia in giro io sono una persona umile, io capisco che ci siano i credenti ma non sopporto i ciarlatani come i veggenti e i visionari (vanna marchi) enon mi pare il caso di fidarsi di loro
                  come mike mentzer ,che ritengo sia stata una persona inteligente e matura, voto per l'oggettivismo e cioè una filosofia di vita che si concentra sullo studio di cose utili palpabili e non su cose che potrebbero esistere, se un giorno si scoprisse dio io non esiterei crederci, ma se dio si scoprirà non sarà il dio che i cristiani , mussulmani, ebrei ecc... immaginano ma sarà totalmente diverso , magari il nostro dio sarà una civiltà aliena che sottoforma di batteri è arrivata sulla terra con un meteorite chissà...
                  sigpic

Commenta

• Andrea1973
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Evviva chi uccide dio dalla sua mente

puo' vivere piu' libero..............

Commenta

• Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                      secondo me buddismo non sta per menefreghismo credo sia qualcosa di più elevato e siamo tutti un pò ignoranti per parlarne quindi stop col buddismo nessuno che io conosca lo pratica
                      cmq al mondo ci sono un sacco di religioni e mi sembra un pò da presuntuosi dire che il cattolicesimo è quella giusta allora quale è quella giusta?? semplice NESSUNA non c'è dio e la fede ceca è una scusa che si sono inventati i profeti e i preti di turno , e poi perchè devonoi esistere i veggenti?? ma io dico , come si fa a credere a sti tipi con la faccia come il c..o che ti dicono "io ho visto dio" anche io l'ho visto dio , però shhh, che nn si sappia in giro io sono una persona umile, io capisco che ci siano i credenti ma non sopporto i ciarlatani come i veggenti e i visionari (vanna marchi) enon mi pare il caso di fidarsi di loro
                      come mike mentzer ,che ritengo sia stata una persona inteligente e matura, voto per l'oggettivismo e cioè una filosofia di vita che si concentra sullo studio di cose utili palpabili e non su cose che potrebbero esistere, se un giorno si scoprisse dio io non esiterei crederci, ma se dio si scoprirà non sarà il dio che i cristiani , mussulmani, ebrei ecc... immaginano ma sarà totalmente diverso , magari il nostro dio sarà una civiltà aliena che sottoforma di batteri è arrivata sulla terra con un meteorite chissà...
                      quoto! ci sono tante religioni, ognuna con il suo Dio! come si fa a dire che la nostra è quella giusta. le altre sono solo menzogne! oppure sono tutte vere e la cena ti vedi magari tutti questi dei seduti intorno ad un tavolo a bere e scherzare su i loro popoli e sulle loro sciagure!
                      pura pazzia! ma a questo punto una più o una meno...

Commenta

• Adam
                        Pretty damn terrific
                        • Jun 2005
                        • 17052
                        • 770
                        • 776
                        • Dove capita
                        • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                        la scienza ha affermaqto che il 90 % della materia dell'universo e' oscura ...esiste ma non e' possibile vedere....quindi il teorema che non si crede a cio' che non si vede ha poco senso...propio in questa misteriosa energia e materia oscura potrebbe esistere mondi invisibili per noi.
                        per ora ci è impossibile esplorare l'universo! ma aspetta che la scienza e la tecnologia compino qualche gran passo in avanti! forse ne tu ne io saremo ancora vivi ma io sono sicuro che prima o poi raggiungeremo livelli tecnologici incredibili! basta vedere da un secolo a questa parte! cmq il resto dell'universo anche se per ora non ci è possibile vedere fa sempre parte di questo mondo! e tutto il mondo ultraterreno dove risiede " Dio " si chiama proprio cosi perchè non fa parte di questo mondo! potresti viaggiare per anni e anni verso l'infinito dell'universo ma troveresti solo altre stelle, pianeti galassie ecc!

Commenta

• Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

Eagle
                          ad esempio io non condivido neppure il buddismo! un altra religione che vorrebbe rimanere sempre nella preistoria e che ha paura della scienza perchè sta convertendo sempre più fedeli! mah, come mai se la fede è cosi forte hanno paura di altre verità?

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Io mi riferivo a quanto e' stato scritto in questo 3d sul buddismo ... anche io non lo conosco nei dettagli, ma non mi risulta che ci siano molte scoperte e nuove tecnologie provenienti dalla cultura "buddista" ...

cmq al mondo ci sono un sacco di religioni e mi sembra un pò da presuntuosi dire che il cattolicesimo è quella giusta
                            e chi dice che sia quelle giusta?

allora quale è quella giusta?? semplice NESSUNA non c'è dio e la fede ceca è una scusa che si sono inventati i profeti e i preti di turno , e poi perchè devonoi esistere i veggenti?? ... non sopporto i ciarlatani come i veggenti e i visionari (vanna marchi) enon mi pare il caso di fidarsi di loro ...
                            Fidarsi di ciarlatani e' da ingenui ... la fede e' un'altra cosa, mi sa che anche la religione cattolica non e' proprio il tuo forte come conoscienze ...

voto per l'oggettivismo e cioè una filosofia di vita che si concentra sullo studio di cose utili palpabili e non su cose che potrebbero esistere, se un giorno si scoprisse dio io non esiterei crederci
                            Come gia' scritto, si chiama FEDE e non DIMOSTRAZIONE ... se fosse dimostrabile ci crederebbero tutti (altrimenti sarebbero delle persone irrazionali, incompatibile con il modo di funzionare del nostro cervello e della nostra cultura) ...

ma se dio si scoprirà non sarà il dio che i cristiani , mussulmani, ebrei ecc... immaginano ma sarà totalmente diverso , magari il nostro dio sarà una civiltà aliena che sottoforma di batteri è arrivata sulla terra con un meteorite chissà...
                            Chissa' ... il bello e' il significato di queste riflessioni ... un giorno si dimostra che esiste un dio che e' un battere ... bene, adesso tutti ci credono e il problema e' risolto ... mah ...

Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Se l'approccio e' "se non mi dimostrate che Dio esiste non ci credo" tanto vale non parlarne neanche.

Dio non si puo' dimostrare, la fede non e' un credere perche' tocco e vedo.

Se si parte da un'altro punto ... ad esempio ... quale e' il significato del messaggio di Cristo? E' un qualche cosa che interpreta l'uomo e spiega, seppure con la necessita' di un passaggio "irrazionale" molte cose che altrimenti rimangono inspiegate e deprimentemente irrisolte?

Allora si puo' discutere.

Che poi ci siano tante altre religioni e modi di vivere ... non significa che uno sia per forza meglio dell'altro, che ci siano i primi della classe e gli ultimi ...

Come non necessariamente chi crede e' un pirla e chi no e' un figo e una persona matura, o viceversa ...

Con 3d come questo quello che mi viene come prima riflessione e' che c'e' veramente molta poca tolleranza e rispetto dell'altro, in primis qua' dentro ... quando ci si scaglia con rabbia ingiustificata contro altri che hanno opinioni e modi di vivere diversi ... solo perche' diversi ... ma che ***** ve ne frega se delle persone credono nei pomodori e nei cetrioli ... avranno le loro ragioni ... non le condividete? E chi siete per partire con la crociata della verita' (quella che pensate sia la verita') e sparare a zero su tutto e tutti quelli che non la pensano come voi?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• luca88
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 3113
                                • 151
                                • 265
                                • Roma
                                • Send PM

secondo te che cosa sarebbe stata la fede senza un dio me lo potresti spiegare? che cosa è la fede senza qualcuno che ti spiega chi è dio?e sopratutto fede in chi? in che cosa?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X