non son balle...che tristezza vedere giovani senza Dio..mi chiedo come deve essere triste e depravata la loro esistenza che ha come finalita' il nulla....in fondo ditemi osa c'e meglio di questa terra per fare esperienza nella materia?.
Dio ci ha abbandonato.?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioa me dà fastidio che mi si raccontino delle balle e che se ne raccontino agli altri, se poi e una balla a cui credono tutti questo nn giustifica, fatto sta che è la più grossa bugia della storia (provate il contrario), è solo perchè trovo ingiusto prendere in giro le persone che poi fnno per filo e per segno quello che gli impone il loro dio e tutto a vantaggio della.
sono contento che al mondo il numero dei non credenti stia umentando cosi la gente comincia a guardare in faccia alla realtà
Il fatto che TU ritenga che siano balle non significa che SIANO solo balle ... e' una tua opinione ...
E tutti prendono in giro tutti se si considerano le cose come le consideri tu ... perche' la maggior parte delle cose che facciamo o non facciamo ... le facciamo o meno per "fede" ... solo che si crede quello che si ritiene ragionevole, e il messaggio Cristiano non e' ragionevole, per questo sta sui cojons ...
E' un po' come quando ti beccano che rubi la marmellata ... e tu non vorresti che si sapesse ... e allora ti scocci e si cominciano a trovare scuse varie, spesso con aggressivita', per spostare il fuoco della questione ...
Imporre la fede, credere in cose che non sono vere, comportarsi secondo quello che ti viene imposto o imposto di credere ... sono tutti inutli "fronzoli" relativamente alla questione "fede" e al messaggio di Cristo.
concentrarsi, in modo qualunquistico e distruttivo sui dettagli NON fondamentali (anzi) ... e' solo un modo per squalificare la discussione e non volerne vedere i veri elementi principali!
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
mettila come ti pare io non ci credo e prova a farti delle domande e vedrai che non troverai risposte logiche; io prima ero uno di quelli che andava in oratrio e in cheisa tutti i giorni domenica sopratutto ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza, tanto non esiste è cosi punto
P.S.
non voglio offendre nessuno però io la penso cosi e non ritornerò sui miei passisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiomettila come ti pare io non ci credo e prova a farti delle domande e vedrai che non troverai risposte logiche; io prima ero uno di quelli che andava in oratrio e in cheisa tutti i giorni domenica sopratutto ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza, tanto non esiste è cosi punto
P.S.
non voglio offendre nessuno però io la penso cosi e non ritornerò sui miei passi
Neanche io non voglio effendere nessuno, qui' si discute solamente
Risposte logiche non si trovano se si cercano risposte con la logica sbagliata ...
Eagle
PS - io se e' per quello e' un po' che non vado ne' in chiesa ne' in oratorio ...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiosiamo nel 2006 basta aggrapparsi a qualcosa, io non ce l'ho con chi crede ma odio il fatto che queste persone non sanno nemmeno loro a che cosa credono, nonostante io sia un ateo accanito ho molti amici cristiani e loro in tutti i discorsi che facciamo mi rispondono dicendomi che ho ragione però ci credono e non parlo di ragazzioni parlo anche di catechisti di una certa età quindi il discorso non si pone.
allora sai che vi dico? che ho letto su un muro che un asino vola nei nostri celi ma nessuno lo ha visto , nn si può dimostrare la sua esistenza ma nemmeno la sua non esistenza, questi sono i fatti e fare discorsi lunghi su cose che non si conoscono perchè non esistono o perchè non si conoscono è inutile bisogna anche saper amettere di aver buttato un sacco di millenni ad aver creduto in dio e aver perso la vita in milioni di guerre che la religione ha provocato, fà più male che bene credere in un dio
P.S.
mi piace il buddismo perchè è più un stile di vita e rispetto profondamente la figura del budda che non si pone come dio in terra ma come uomo, anche se io non sono buddista
Vero.Il Buddismo non ofrre un Dio, ma una filosofia per vivere meglio, ora, qui, su questa terra.
Anche se si lascia andare a pure speculazioni sulla reincarnazione della vita medesima.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
il buddhismo non offre una via per vivere meglio ma da una via per uscire dal mondo e liberarsi dell'aberrante ( per il buddha ) legge del Karma che provoca le reincarnazioni....il Buddhismo vuole liberarsi da questa spirale di reincarnazioni tramite la negazione del mondo..il non desiderare piu' niente...l'annichilimento che cosi rompe il Karma e permette di raggiungere il sublime nulla e il sublime annichilimento...cio' che non e' pari a nessuna cosa il NIRVANA....e' quindi gravemente in errore affermare che il buddhismo insegna a vivere meglio su questa terra....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioe questa è una delle cose per le quali non mi sono mai interessato intensamente al buddismo
Prendiamo il desiderio.Di qualsiasi natura.Se non viene appagato, nasce la frustazione e la sofferenza.Oggi abbiamo tanti esempi di questo.
Il buddismo dice che se con la meditazione riusciamo a non desiderare, allora il problema della sofferenza e' risolto all'origine.Ho molto semplificato, ma di fondo e' cosi'.
Non credo alla reincarnazione, se non ad una pura rimescolazione di atomi, ma senza identita' alcuna della personalita' precedente, quindi inutile.
Ma il buddismo ha spunti interessanti.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioVero.Il Buddismo non ofrre un Dio, ma una filosofia per vivere meglio, ora, qui, su questa terra.
Anche se si lascia andare a pure speculazioni sulla reincarnazione della vita medesima.sigpic
Commenta
-
-
beh per tutti quelli che non credono in Dio,mi spiegate i miracoli e le apparizioni che si sono verificate nel corso dei secoli?Penso che Dio in quei casi abbia voluto farci capire che c'è.Io sono credente e lo sarò sempre e invito chi non lo è a riflettere.Ciao a tutti.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ironboy Visualizza Messaggiobeh per tutti quelli che non credono in Dio,mi spiegate i miracoli e le apparizioni che si sono verificate nel corso dei secoli?Penso che Dio in quei casi abbia voluto farci capire che c'è.Io sono credente e lo sarò sempre e invito chi non lo è a riflettere.Ciao a tutti.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
chi vede la madonna è un profeta chi vede i fantasmi è un idiota?? sono dei pazzi e sarei pazzo anche io se vedessi cristo nell mia stanza se non fossi sotto effetto di droghe pesanti quindi i miracoli si spiegano da soli, quanta gente muore per degli incidenti stupidi mentre dio avrebbe potuto tranquillamente evitarli tutti dal primo all'ultimo abbondare con i miracoli per lui non sarebbe un problema ma a quanto pare se c'è è pigro e allora non merita l'attenzione di nessunosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioil Buddhismo vuole liberarsi da questa spirale di reincarnazioni tramite la negazione del mondo..
nega le illusioni create dall'ego/mente e' ben diverso
cmq anche il buddhismo casualmente non e' stato fondato da buddha e quindi e' corrotto......
un po' come e' successo per il cristianesimo.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioperchè non appare adesso dove ci sono videocamere e fotocamere pronte ad immortalare l'attimo in cui guarisce un cieco?
ti ripeto sarebbe troppo facile e comodo credere e avere una retta via cristiana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza Messaggionon nega il mondo (o meglio puo' sembrarti cosi')
nega le illusioni create dall'ego/mente e' ben diverso
cmq anche il buddhismo casualmente non e' stato fondato da buddha e quindi e' corrotto......
un po' come e' successo per il cristianesimo.......
Commenta
-
Commenta