Dio ci ha abbandonato.?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca88
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 3113
    • 151
    • 265
    • Roma
    • Send PM

secondo me il mondo dovrebbe smettere di credere in dio, non esiste.
    una vita intera a pregare sperando che ci protegga, e da chi da lui ? da tutto quello che ha creato lui, ha creato la guerra a morte gli assassini .... e quando succede qualcosa di brutto la chiesa dà la colpa agli uomini dicendo che siamo cattivi e avidi e che le guerre succedono perchè noi abbiamo perso la retta via che il "signore" ci ha mostrato non contando che è stato lui a crearci, quando voi tirate un sasso e rompete un vetro di chi è la colpa? nostra o del sasso? ecco dio ha tirato il sasso, e il sasso siamo noi poi ha nascosto la mano.
    dio nn esiste, nn è mai esistito e mai esisterà
    sigpic

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
      una vita intera a pregare sperando che ci protegga, e da chi da lui ? da tutto quello che ha creato lui, ha creato la guerra a morte gli assassini .... e quando succede qualcosa di brutto la chiesa dà la colpa agli uomini dicendo che siamo cattivi e avidi e che le guerre succedono perchè noi abbiamo perso la retta via che il "signore" ci ha mostrato non contando che è stato lui a crearci, quando voi tirate un sasso e rompete un vetro di chi è la colpa? nostra o del sasso? ecco dio ha tirato il sasso, e il sasso siamo noi poi ha nascosto la mano.
      La penso uguale.Pregare non serve a nulla.
      Rimane il mistero di fondo sulla esistenza del tutto e di noi stessi, ma rimarra' sempre insondabile.Forse.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Arnold Schwarzenegro
        Banned
        • Aug 2006
        • 3222
        • 429
        • 89
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheCrow Visualizza Messaggio
        argomento alquanto vasto... secondo il cristianesimo dio ci ha creato ma le nostre azioni dipendono da noi... il libero arbitrio...
        dio ci crea, quindi come siamo dipende da lui, e se sbagliamo ci punisce.

E come se io construisco una lampadina e poi se funziona male è colpa della lampadina.

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Cioe' Dio ci ha creati, come il sasso che spacca il vetro, pero' non esiste

Non capisco tutto questo accanimento per "dimostrare" che Dio non esiste ... se non si puo' dimostrare che esiste non si puo' neanche dimostrare che non esiste ...

E poi nessuno obbliga qualcuno a crederci ... quindi l'accanimento CONTRO deve avere qualche altra motivazione ... forse sta sui balls che qualcuno ci creda? ... ma per quale motivo? ... boh ...

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Andrea1973
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

E poi nessuno obbliga qualcuno a crederci ... quindi l'accanimento CONTRO deve avere qualche altra motivazione ... forse sta sui balls che qualcuno ci creda? ... ma per quale motivo? ... boh ...

Eagle
            beh e' pieno di persone che tentano di convincerti che esiste e' normale che poi qualcuno cerchi di convincere che non esiste

cmq in realta' il problema non si dovrebbe porre nemmeno ..........

Commenta

• Andrea1973
              • 0
              • 0
              • Send PM

anche ai religiosi sta sui balls che ci sia gente che non creda ......... (piu' o meno )

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

ancora qui a parlare di questo fantomatico dio...che palle!
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• luca88
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 3113
                  • 151
                  • 265
                  • Roma
                  • Send PM

siamo nel 2006 basta aggrapparsi a qualcosa, io non ce l'ho con chi crede ma odio il fatto che queste persone non sanno nemmeno loro a che cosa credono, nonostante io sia un ateo accanito ho molti amici cristiani e loro in tutti i discorsi che facciamo mi rispondono dicendomi che ho ragione però ci credono e non parlo di ragazzioni parlo anche di catechisti di una certa età quindi il discorso non si pone.
                  allora sai che vi dico? che ho letto su un muro che un asino vola nei nostri celi ma nessuno lo ha visto , nn si può dimostrare la sua esistenza ma nemmeno la sua non esistenza, questi sono i fatti e fare discorsi lunghi su cose che non si conoscono perchè non esistono o perchè non si conoscono è inutile bisogna anche saper amettere di aver buttato un sacco di millenni ad aver creduto in dio e aver perso la vita in milioni di guerre che la religione ha provocato, fà più male che bene credere in un dio
                  P.S.
                  mi piace il buddismo perchè è più un stile di vita e rispetto profondamente la figura del budda che non si pone come dio in terra ma come uomo, anche se io non sono buddista
                  sigpic

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza Messaggio
                    beh e' pieno di persone che tentano di convincerti che esiste e' normale che poi qualcuno cerchi di convincere che non esiste

cmq in realta' il problema non si dovrebbe porre nemmeno ..........
                    Non riesco a vedere questa consequenzialita' ...

I testimoni di Geova cercano di convincermi di tante cose quando riescono a cuccarmi, e a me non frega proprio niente di convincerli del contrario ...

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

siamo nel 2006 basta aggrapparsi a qualcosa, io non ce l'ho con chi crede ma odio il fatto che queste persone non sanno nemmeno loro a che cosa credono, nonostante io sia un ateo accanito ho molti amici cristiani e loro in tutti i discorsi che facciamo mi rispondono dicendomi che ho ragione però ci credono e non parlo di ragazzioni parlo anche di catechisti di una certa età quindi il discorso non si pone.
                      allora sai che vi dico? che ho letto su un muro che un asino vola nei nostri celi ma nessuno lo ha visto , nn si può dimostrare la sua esistenza ma nemmeno la sua non esistenza, questi sono i fatti e fare discorsi lunghi su cose che non si conoscono perchè non esistono o perchè non si conoscono è inutile bisogna anche saper amettere di aver buttato un sacco di millenni ad aver creduto in dio e aver perso la vita in milioni di guerre che la religione ha provocato, fà più male che bene credere in un dio
                      P.S.
                      mi piace il buddismo perchè è più un stile di vita e rispetto profondamente la figura del budda che non si pone come dio in terra ma come uomo, anche se io non sono buddista
                      Boh ...si vede che parliamo di cose diverse ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza Messaggio
                        anche ai religiosi sta sui balls che ci sia gente che non creda ......... (piu' o meno )
                        E quindi?
                        Questo "giustifica" che chi non crede deve convincere chi crede che non e' vero niente?

Contento tu ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • sopra la panca assieme alla capra
                          • Send PM

Non riesco a vedere questa consequenzialita' ...

I testimoni di Geova cercano di convincermi di tante cose quando riescono a cuccarmi, e a me non frega proprio niente di convincerli del contrario ...

Eagle
                          il 90% delle testimoni di geova son proprio bone...ma che gli danno da mangiare?
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Franfalu
                            ...si sà.
                            • Apr 2006
                            • 6324
                            • 267
                            • 353
                            • Mediglia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
                            dio ci crea, quindi come siamo dipende da lui, e se sbagliamo ci punisce.

E come se io construisco una lampadina e poi se funziona male è colpa della lampadina.

E' bello il ragionamento della lampadina. E su questo non ho nulla da dire.
                            Ma per quanto riguarda la frase"dio ci crea"... ah si? e chi l'ha detto?
                            Che ne sappiamo... per quanto ne possa sapere noi siamo nati e siamo stati creati solo da una alchimia di elementi... niente di pìù... abbiamo uno scopo? abbiamoo una qualche utilità? chi può dirlo.... a che serve un sasso? e uno stelo d'erba?
                            Last edited by Franfalu; 22-09-2006, 16:19:01.
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• l'osservatore
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 8044
                              • 279
                              • 136
                              • Send PM

da mangiare nn lo so

da bere sperma

Commenta

• luca88
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 3113
                                • 151
                                • 265
                                • Roma
                                • Send PM

E quindi?
                                Questo "giustifica" che chi non crede deve convincere chi crede che non e' vero niente?

Contento tu ...

Eagle
                                a me dà fastidio che mi si raccontino delle balle e che se ne raccontino agli altri, se poi e una balla a cui credono tutti questo nn giustifica, fatto sta che è la più grossa bugia della storia (provate il contrario), è solo perchè trovo ingiusto prendere in giro le persone che poi fnno per filo e per segno quello che gli impone il loro dio e tutto a vantaggio della.
                                sono contento che al mondo il numero dei non credenti stia umentando cosi la gente comincia a guardare in faccia alla realtà
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X