If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Assolutamente inaffidabile : non buttare via i soldi ... sotto il 10% il plicometro è (dicono) lo strumento più preciso (immagino tra quelli economicamente accessibili).
Anche se non lo sai usare perfettamente basta che lo fai sempre nello stesso modo : tanto quello che interessa sono le variazioni non la % in senso assoluto (vabbè magari per andare in giro a 'spandere' un pochino anche quella è importante ).
Postato originalmente da : mikeshell:
<STRONG>Assolutamente inaffidabile : non buttare via i soldi ... sotto il 10% il plicometro è (dicono) lo strumento più preciso (immagino tra quelli economicamente accessibili).
Anche se non lo sai usare perfettamente basta che lo fai sempre nello stesso modo : tanto quello che interessa sono le variazioni non la % in senso assoluto (vabbè magari per andare in giro a 'spandere' un pochino anche quella è importante ).
Ciao
Mike</STRONG>
Esatto , tra l'altro l'anno scorso provammo a chiedere quelle bilance agli agenti della Roventa a dopo un giro di telefonate ce lo vietarono perchè non eravamo un negozio di elettrodomestici autorizzato. A questo punto abbiamo pensato :-"se tanto ci da tanto... lasciamo stare..."
<STRONG>Assolutamente inaffidabile : non buttare via i soldi ... sotto il 10% il plicometro è (dicono) lo strumento più preciso (immagino tra quelli economicamente accessibili).
Quelle + affidabili costano parecchio.
Io ho una TANITA che (abbinata ad un plicometro) diventa uno strumento interessante, ma sicuramente non indispensabile.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
... infatti ... e poi ne ho viste ormai anche di marche diverse : stesso prezzo e un sacco di 'sofisticazioni' ... in ogni caso, proprio per il principio di funzionamento e non per una questione di marca, non possono essere affidabili.
<STRONG>... infatti ... e poi ne ho viste ormai anche di marche diverse : stesso prezzo e un sacco di 'sofisticazioni' ... in ogni caso, proprio per il principio di funzionamento e non per una questione di marca, non possono essere affidabili.
[qb]... infatti ... e poi ne ho viste ormai anche di marche diverse : stesso prezzo e un sacco di 'sofisticazioni' ... in ogni caso, proprio per il principio di funzionamento e non per una questione di marca, non possono essere affidabili.
Ciao
Mike</STRONG>
Come proprio per il funzionamento ? Ma secondo te l'
Impedenziometria non è precisa ? Forse la bilancia sará una bufala ma la tecnica che c'é dietro, proprio no.[/QB]
Infatti : guarda qual'è il 'circuito' e dimmi come fa a misurarti la % di TUTTO IL CORPO.
Però forse stando su con una mano e un piede
(dico, quasi, sul serio).
[qb]... infatti ... e poi ne ho viste ormai anche di marche diverse : stesso prezzo e un sacco di 'sofisticazioni' ... in ogni caso, proprio per il principio di funzionamento e non per una questione di marca, non possono essere affidabili.
Ciao
Mike</STRONG>
Impedenziometria non è precisa ? Forse la bilancia sará una bufala ma la tecnica che c'é dietro, proprio no.[/QB]
Il fatto è che basta che hai magari ritenzione idrica questa può misurarti una percentuale di grasso che magari non risulta molto precisa in quanto influenzata da tale fattore.
<STRONG>... infatti ... e poi ne ho viste ormai anche di marche diverse : stesso prezzo e un sacco di 'sofisticazioni' ... in ogni caso, proprio per il principio di funzionamento e non per una questione di marca, non possono essere affidabili.
Ciao
Mike</STRONG>
Impedenziometria non è precisa ? Forse la bilancia sará una bufala ma la tecnica che c'é dietro, proprio no.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta