Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BILANCIA ROWENTA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BILANCIA ROWENTA

    Ho visto su un settimanale la pubblicità di una bilancia della Rowenta che calcolerebbe la % di massa grassa.

    E' affidabile? Quanto costa?

    Se funziona e il prezzo non è spropositato credo sia molto meglio che un plicometro, del quale non mi fido troppo.....
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

    #2
    Assolutamente inaffidabile : non buttare via i soldi ... sotto il 10% il plicometro è (dicono) lo strumento più preciso (immagino tra quelli economicamente accessibili).
    Anche se non lo sai usare perfettamente basta che lo fai sempre nello stesso modo : tanto quello che interessa sono le variazioni non la % in senso assoluto (vabbè magari per andare in giro a 'spandere' un pochino anche quella è importante ).

    Ciao
    Mike

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : mikeshell:
      <STRONG>Assolutamente inaffidabile : non buttare via i soldi ... sotto il 10% il plicometro è (dicono) lo strumento più preciso (immagino tra quelli economicamente accessibili).
      Anche se non lo sai usare perfettamente basta che lo fai sempre nello stesso modo : tanto quello che interessa sono le variazioni non la % in senso assoluto (vabbè magari per andare in giro a 'spandere' un pochino anche quella è importante ).

      Ciao
      Mike</STRONG>
      Esatto , tra l'altro l'anno scorso provammo a chiedere quelle bilance agli agenti della Roventa a dopo un giro di telefonate ce lo vietarono perchè non eravamo un negozio di elettrodomestici autorizzato. A questo punto abbiamo pensato :-"se tanto ci da tanto... lasciamo stare..."

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : mikeshell:
        <STRONG>Assolutamente inaffidabile : non buttare via i soldi ... sotto il 10% il plicometro è (dicono) lo strumento più preciso (immagino tra quelli economicamente accessibili).
        Anche se non lo sai usare perfettamente basta che lo fai sempre nello stesso modo : tanto quello che interessa sono le variazioni non la % in senso assoluto (vabbè magari per andare in giro a 'spandere' un pochino anche quella è importante ).

        Ciao
        Mike</STRONG>
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Quelle + affidabili costano parecchio.
          Io ho una TANITA che (abbinata ad un plicometro) diventa uno strumento interessante, ma sicuramente non indispensabile.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            ... infatti ... e poi ne ho viste ormai anche di marche diverse : stesso prezzo e un sacco di 'sofisticazioni' ... in ogni caso, proprio per il principio di funzionamento e non per una questione di marca, non possono essere affidabili.

            Ciao
            Mike

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : mikeshell:
              <STRONG>... infatti ... e poi ne ho viste ormai anche di marche diverse : stesso prezzo e un sacco di 'sofisticazioni' ... in ogni caso, proprio per il principio di funzionamento e non per una questione di marca, non possono essere affidabili.

              Ciao
              Mike</STRONG>
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : TheMax:
                <STRONG>
                Postato originalmente da : mikeshell:
                [qb]... infatti ... e poi ne ho viste ormai anche di marche diverse : stesso prezzo e un sacco di 'sofisticazioni' ... in ogni caso, proprio per il principio di funzionamento e non per una questione di marca, non possono essere affidabili.

                Ciao
                Mike</STRONG>
                Come proprio per il funzionamento ? Ma secondo te l'

                Impedenziometria non è precisa ? Forse la bilancia sará una bufala ma la tecnica che c'é dietro, proprio no.[/QB]
                Infatti : guarda qual'è il 'circuito' e dimmi come fa a misurarti la % di TUTTO IL CORPO.
                Però forse stando su con una mano e un piede
                (dico, quasi, sul serio).

                Ciao
                Mike

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : TheMax:
                  <STRONG>
                  Postato originalmente da : mikeshell:
                  [qb]... infatti ... e poi ne ho viste ormai anche di marche diverse : stesso prezzo e un sacco di 'sofisticazioni' ... in ogni caso, proprio per il principio di funzionamento e non per una questione di marca, non possono essere affidabili.

                  Ciao
                  Mike</STRONG>
                  Come proprio per il funzionamento ? Ma secondo te l'

                  Impedenziometria non è precisa ? Forse la bilancia sará una bufala ma la tecnica che c'é dietro, proprio no.[/QB]
                  Il fatto è che basta che hai magari ritenzione idrica questa può misurarti una percentuale di grasso che magari non risulta molto precisa in quanto influenzata da tale fattore.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : mikeshell:
                    <STRONG>... infatti ... e poi ne ho viste ormai anche di marche diverse : stesso prezzo e un sacco di 'sofisticazioni' ... in ogni caso, proprio per il principio di funzionamento e non per una questione di marca, non possono essere affidabili.

                    Ciao
                    Mike</STRONG>
                    Come proprio per il funzionamento ? Ma secondo te l'

                    Impedenziometria non è precisa ? Forse la bilancia sará una bufala ma la tecnica che c'é dietro, proprio no.
                    TheMax

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎