Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GAY PRIDE (ricordando che disse Matt)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    GAY PRIDE (ricordando che disse Matt)

    Come possa una manifestazione spontanea importante famosissima , causa di intensi dibattiti tra forze politiche e autorita'
    religiose nascere viziata da un palese controsenso e svilupparsi senza allontanarsi dalle sue marce radici è qualcosa
    che la logica non riesce a spiegare .Come puo' una minoranza perennemente in cerca di riconoscimento supportare e
    pubblicizzare una manifestazione che tende all autoghettizazione della minoranza stessa ? Come puo' non essere
    considerata come palesemente insensata una marcia dell' esibizionismo dinanzi ad una richiesta di riconoscimento ed
    accettazione sociale ? Eppure sono anni ormai che questa sfilata di eccessi e di bugie continua a rappresentare e ad
    essere osannata oltreche' organizzata dalle comunita' gay italiane . Purtroppo l ostentazione ha preso il sopravvento sulla
    razionalita' , e si è creduto o forse si è voluto far credere , che l'esibizione di questa forza di rottura avrebbe costretto
    il resto del mondo ad accettare questa realta' e a provvedere ad equipararla a situazioni costituzionalmente riconosciute
    come naturali . Invece l effetto è stato naturalmente l opposto , e proprio manifestazioni come il gay pride hanno alzato
    un muro tra l'omosessuale e il tessuto sociale nel quale è collocato , naturalmente senza esservi inserito . In un paese
    come l Italia storicamente cattolico , democristiano e moderato un fenomeno di tale portata puo' essere socialmente
    accettato solo se viene ad essere ricondotto mediante un processo di normalizzazione ad una semplice " alterazione " di
    quella che è la realta' quotidiana .La storia INSEGNA CHE Quando invece nel nostro paese si è provato mediante azioni
    di rottura ad introdurre una nuova realta' nel tessuto sociale , quest ultimo l ha sempre sputata fuori ,
    non è mai stato capace di digerirla . L' italiano non è in grado di subire innovazioni che non riesce ad inquadrare
    in un quadro di normalita' che egli stesso puo' modificare a suo piacimento ma sempre senza allontanarsi troppo da
    alcune linee guida. Se un giorno anche i movimenti omosessuali lo capiranno ,organizzando una giornata nella quale esibire
    la normalita' di un movimento forzatamente fatto passare per antagonista ,
    ma culturalmente soltanto alla ricerca di integrazione, sara' molto probabile che queste persone possano finalmente
    sentirsi tutelate non soltanto sul piano legale ma anche su quello sociale




    kurt
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    #2
    giusto


    Secondo me manifestare per dei diritti importanti camuffandosi da pagliaccioni equivarrebbe a vedere uno sciopero dei ferrotranvieri vestiti da odalische

    Che ***** significa ? O si manifesta o si fa il carnevale di Rio
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      giusto


      Secondo me manifestare per dei diritti importanti camuffandosi da pagliaccioni equivarrebbe a vedere uno sciopero dei ferrotranvieri vestiti da odalische

      Che ***** significa ? O si manifesta o si fa il carnevale di Rio


      esatto .
      invece il gay pride non si distingue da una festa gay al Mucca Asassina......
      il che puo' essere divertente e farti ridere
      ma di sicuro rappresneta un passo indietro nel riconoscimento sociale
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        #4
        up
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          #5
          kurt l'altro giorno hai fatto un 3d serio.ora un'altro serio e x di+lungo.che hai???ti mancano piedi da leccare?nn riesci a trovare una sbuldrillona over80kg???facci sapere,che se possiamo ti aiutiamo!

          Commenta


            #6
            Kurt ti mando 1 panzer da sbarco di queste che trovo qua?

            Commenta


              #7
              già

              Commenta


                #8
                Purtroppo l'ostentazione ha preso il sopravvento sulla
                razionalita'
                Purtroppo in questo i gay sono fin troppo normali e uguali a tutto il resto della società italiana. Erich Fromm si chiedeva: Essere o Avere? Oggi dovremmo dire: Essere o Apparire?
                E non credo siano solo i gay a fare le baracconate, perché basta accendere qualche istante la tv (per fortuna io l'ho levata da parecchio, ma ogni tanto vedo degli spezzoni in palestra o in qualche bar) per accorgersi di una mentalità che punta al risultato immediato, anche se dietro c'è il nulla.
                La stessa logica che fa cercare la sirighina facile facile piuttosto che l'allenamento duro e lungo (al di là del fatto che noi sappiamo benissimo che non basta per avere un fisico alla coleman...)

                Invece l'effetto è stato naturalmente l'opposto, e proprio manifestazioni come il gay pride hanno alzato un muro tra l'omosessuale e il tessuto sociale nel quale è collocato, naturalmente senza esservi inserito.
                Ma il tizio che ha scritto l'articolo (o più verosimilmente il blog, vista l'orrenda ortografia) ha qualche indagine sociologica sotto gli occhi o si basa sui quattro recchioni che fanno tanto scandalo nel suo paesello? (signora mia, che tocca vedere oggigiornooooo!)

                No, perché io personalmente aborro le baracconate del gay pride come anche tutte le altre che si vedono in giro, però non sono mica sicuro che abbia sortito un effetto così negativo. Stando alla percezione che ho io, mi sembra che rispetto ad alcuni anni fa oggi il tema dell'omosessualità sia più tollerato e più visibile. Poi magari mi sbaglio...

                In un paese come l'Italia storicamente cattolico, democristiano e moderato un fenomeno di tale portata puo' essere socialmente accettato solo se viene ad essere ricondotto mediante un processo di normalizzazione ad una semplice "alterazione" di quella che è la realta' quotidiana.
                Posto che detta così 'sta frase non ha un significato ben preciso, per cui può significare tutto e il suo contrario, se partiamo dall'Italia cattolica e democristiana è difficile spiegare come mai vinse la legge sull'aborto, quella sul divorzio etc.
                O forse l'aborto è un'alterazione della realtà quotidiana?

                La storia INSEGNA CHE Quando invece nel nostro paese si è provato mediante azioni di rottura ad introdurre una nuova realta' nel tessuto sociale, quest'ultimo l'ha sempre sputata fuori, non è mai stato capace di digerirla.
                La storia di quale nuova realtà, ad esempio?

                L' italiano non è in grado di subire innovazioni che non riesce ad inquadrare in un quadro di normalita' che egli stesso puo' modificare a suo piacimento ma sempre senza allontanarsi troppo da alcune linee guida.
                Oddio, 'sta frase è per metà di una banalità impressionante, e per l'altra del tutto incomprensibile. Ma questo che scrive è un ex DC? No, perché loro erano maestri a non dire un ***** facendolo passare per qualcosa di intelligente...

                Se un giorno anche i movimenti omosessuali lo capiranno, organizzando una giornata nella quale esibire la normalita'...
                Esibire la normalità?

                ...di un movimento forzatamente fatto passare per antagonista, ma culturalmente soltanto alla ricerca di integrazione, sara' molto probabile che queste persone possano finalmente sentirsi tutelate non soltanto sul piano legale ma anche su quello sociale
                Condivido la conclusione in pieno. Però va ancora trovato un modo alternativo. Qui mi sembra che si propone la sfilata dei normali. E come? Cesurando e riducendo al silenzio meditico quelli che "normali" non sono?
                Accettare il gay alla Brockeback mountain, il gay virile, magari camionista o muratore, il gay che parla della Roma e sputa per terra, beh forse alla fine è abbastanza facile. Ma quello più effeminato? Quello che esce fuori dai canoni? Quello che si veste Dolce&Gabbana e ascolta Madonna tutto il giorno? Quello che vorrebbe camminare mano nella mano e magari anche baciarsi col compagno per le vie del centro?
                Quello chi lo normalizza?
                "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
                  Purtroppo in questo i gay sono fin troppo normali e uguali a tutto il resto della società italiana. Erich Fromm si chiedeva: Essere o Avere? Oggi dovremmo dire: Essere o Apparire?
                  E non credo siano solo i gay a fare le baracconate, perché basta accendere qualche istante la tv (per fortuna io l'ho levata da parecchio, ma ogni tanto vedo degli spezzoni in palestra o in qualche bar) per accorgersi di una mentalità che punta al risultato immediato, anche se dietro c'è il nulla.
                  La stessa logica che fa cercare la sirighina facile facile piuttosto che l'allenamento duro e lungo (al di là del fatto che noi sappiamo benissimo che non basta per avere un fisico alla coleman...)


                  si hai ragione...l esibizionismo esiste sia nel mondo etero che in quello omo.......eppure quello di cui le associazioni omosex non si rendono conto è che mentre l esibizionismo etero nella nostra societa' è stato accettato quello omosex è ancora rifiutato....




                  Ma il tizio che ha scritto l'articolo (o più verosimilmente il blog, vista l'orrenda ortografia) ha qualche indagine sociologica sotto gli occhi o si basa sui quattro recchioni che fanno tanto scandalo nel suo paesello? (signora mia, che tocca vedere oggigiornooooo!)

                  No, perché io personalmente aborro le baracconate del gay pride come anche tutte le altre che si vedono in giro, però non sono mica sicuro che abbia sortito un effetto così negativo. Stando alla percezione che ho io, mi sembra che rispetto ad alcuni anni fa oggi il tema dell'omosessualità sia più tollerato e più visibile. Poi magari mi sbaglio...


                  se l omosessualita' è accettata di piu' oggi rispetto ad anni fa lo si deve alla massiccia presenza di gay in film telefilm soap-opera ed anche in programmi d intrattenimento ; ed anche al " coming out " di molti volti noti della televisione......ma l omosesualita' puo' diventare " cool" ( vedere il caso del libro di Rupert Everett l attore ) ma questo non vuol dire che tutti l accetteranno.....restera' un fenomeno acettato solo da chi vuole essere di moda...capisci ke intendo ?


                  Posto che detta così 'sta frase non ha un significato ben preciso, per cui può significare tutto e il suo contrario, se partiamo dall'Italia cattolica e democristiana è difficile spiegare come mai vinse la legge sull'aborto, quella sul divorzio etc.
                  O forse l'aborto è un'alterazione della realtà quotidiana?


                  il fatto ke l italia è un paese democristiano e moderato non vuol dire che al suo interno non vi fossero spinte progressiste e riformatrici , ma mentre la legge sull aborto e quella sul divorzio non provocarono collassi sociali siccome erano esigenze sentite dalla gente , una legge ad esempio sui matrimoni gay ne creerebbe eccome ,perche' è qualcosa di ripudiato dalla gente comune





                  La storia di quale nuova realtà, ad esempio?
                  Oddio, 'sta frase è per metà di una banalità impressionante, e per l'altra del tutto incomprensibile. Ma questo che scrive è un ex DC? No, perché loro erano maestri a non dire un ***** facendolo passare per qualcosa di intelligente...





                  non è banale......sottolineo soltanto come gli italiani non abbiano mai gradito i colpi di spugna.


                  Esibire la normalità?



                  Condivido la conclusione in pieno. Però va ancora trovato un modo alternativo. Qui mi sembra che si propone la sfilata dei normali. E come? Cesurando e riducendo al silenzio meditico quelli che "normali" non sono?
                  Accettare il gay alla Brockeback mountain, il gay virile, magari camionista o muratore, il gay che parla della Roma e sputa per terra, beh forse alla fine è abbastanza facile. Ma quello più effeminato? Quello che esce fuori dai canoni? Quello che si veste Dolce&Gabbana e ascolta Madonna tutto il giorno? Quello che vorrebbe camminare mano nella mano e magari anche baciarsi col compagno per le vie del centro?
                  Quello chi lo normalizza?



                  ahahahahha il testo l ho scritto io quindi temo di doverti qualke spiegazione



                  ps scusami per l ortografia....



                  la soluzione ?!

                  Beh come disse Matt una sfilata ( Il gay Pride ) in cui tanti ragazzi omosessuali normalmente vestiti camminano insieme ad altri ragazzi eterosessuali chiedendo insieme a questi il riconosciento dei propri diritti
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                    ahahahahha il testo l ho scritto io quindi temo di doverti qualke spiegazione



                    ps scusami per l ortografia....



                    la soluzione ?!

                    Beh come disse Matt una sfilata ( Il gay Pride ) in cui tanti ragazzi omosessuali normalmente vestiti camminano insieme ad altri ragazzi eterosessuali chiedendo insieme a questi il riconosciento dei propri diritti
                    L'hai scritto tu?
                    Sei un grande! Se non ti ho gia' reputato, corro subito a reputarti.

                    Riguardo al fatto che la sfilata dei normali sia l'unica soluzione, non so... Ripeto le baracconate non mi piacciono, ma penso che il modo migliore passi per una via molto meno "manifestazionista"

                    1. educando tutti a ragionare con la propria mente e all'elasticita' mentale
                    2. educando alla democrazia nel senso vero del termine

                    Io credo che se uno conosce una persona e poi scopre che e' anchegay, ormai l'opinione se l'e' fatta, e' piu' difficile che la sua percezione venga distorta dal pregiudizio.
                    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
                      L'hai scritto tu?
                      Sei un grande! Se non ti ho gia' reputato, corro subito a reputarti.

                      Riguardo al fatto che la sfilata dei normali sia l'unica soluzione, non so... Ripeto le baracconate non mi piacciono, ma penso che il modo migliore passi per una via molto meno "manifestazionista"

                      1. educando tutti a ragionare con la propria mente e all'elasticita' mentale
                      2. educando alla democrazia nel senso vero del termine

                      Io credo che se uno conosce una persona e poi scopre che e' anchegay, ormai l'opinione se l'e' fatta, e' piu' difficile che la sua percezione venga distorta dal pregiudizio.


                      Roccia !

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                        una sfilata ( Il gay Pride ) in cui tanti ragazzi omosessuali normalmente vestiti camminano insieme ad altri ragazzi eterosessuali chiedendo insieme a questi il riconosciento dei propri diritti
                        E' quel normalmente che mi preoccupa...
                        E quelli che non vestono normalmente? Quelli che non si comportano normalmente? Non possono camminare insieme ai ragazzi normali eterosessuali per chiedere i propri diritti?
                        "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                          Roccia !

                          Maurox, sei er mejo.
                          Se si potesse ti reputerei ogni giorno
                          "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
                            E' quel normalmente che mi preoccupa...
                            E quelli che non vestono normalmente? Quelli che non si comportano normalmente? Non possono camminare insieme ai ragazzi normali eterosessuali per chiedere i propri diritti?




                            certo che possono farlo......
                            vedi io mi pongo da una situazione oggettiva , perke' se partissi dal mio punto di vista ti direi che il gay pride è una manifestazione divertente e che i gay dovrebbero immediatamente poter disporre dei diritti loro negati ,,,,,
                            ma l argomento era diverso
                            io mi chiedevo quale fosse il modo migliore per far si che una realta' sociale come l omosessualita' ( che come dicevi tu contiene tanti esibizionisti ma anke moltissime persone normali...penso la % sia uguale a quella degli etero ) possa venire accettata in un contesto socio-culturale come quello italiano
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
                              L'hai scritto tu?
                              Sei un grande! Se non ti ho gia' reputato, corro subito a reputarti.

                              Riguardo al fatto che la sfilata dei normali sia l'unica soluzione, non so... Ripeto le baracconate non mi piacciono, ma penso che il modo migliore passi per una via molto meno "manifestazionista"

                              1. educando tutti a ragionare con la propria mente e all'elasticita' mentale
                              2. educando alla democrazia nel senso vero del termine


                              lo so che esistono errori di fondo alla base di tutto......ma non ho idea di come si potrebbero attuare le cose ke dici



                              Io credo che se uno conosce una persona e poi scopre che e' anchegay, ormai l'opinione se l'e' fatta, e' piu' difficile che la sua percezione venga distorta dal pregiudizio.


                              e se invece la conosce prima ? non sai quante volte i miei amici hanno storto il naso sapendo che alcune sere uscivo con amici e amiche gay





                              ps grazie per i complimenti
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎