If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io sono figlio di un barbiere e anch'io lo sono (mio fratello studia per diventare estetista e massaggatore), non penso tu corra il rischio di aere un cancro alla pelle è molto ma molto difficile, sai quante volte è capitato a me di tagliare dei piccoli nei quando ero alle prime esperienze, l'inportante è che tu ci stia attento le prossime volte e che ti lavi bene la pelle prima di metterti il dopo barba, è conisigliabile usare anche dell'allume di rocca prima di mettere il dopo barba perchè chiude i pori della pelle e gli eventuali microtaglietti che ti fai radendoti.
Non corri particolari rischi a meno che il neo non sia già un tumore della pelle (cosa di cui dubito: te ne saresti già accorto, è sul viso...).
Io ho qualche neo in rilievo sulla schiena e, soprattutto quando ero piccolo (e selvaggio ), mi è capitato di farmi piccoli tagli e sbucciature proprio sopra: è suffuciente un disinfettante.
non preoccuparti!anche io ne ho qualcuno in faccia e proprio poco fa' sono andato a farmeli controllare.....tutto dipende dal colore..se sono troppo scuri fatteli controllare altrimenti se sono chiari come i miei puoi anche unirli con un taglierino tipo giornaletto enigmistico!!
cmq controllali e' sempre meglio ciao!!!
Nessun rischio corri tagliandoti un neo. il melanoma è un tumore della pelle che in fase iniziale assomiglia ad un neo x cui è facile confonderlo.
Un controllo dA un dermatologo una volta l'anno è una sana abitudine!!!!!!
Tranquillo nessun problema
Ricordo brevemente ABCDE:
A) simmetria
B)bordi
C) colore (attenzione Mizard non iporta te scuro o chiaro)
D)dimensioni
E)evoluzione e età.
Ogni variazione di queste caratteristike è un importante campanello d'allarme--->corri dal dermatologo!!!
Più ke per i tagli bisogna stare attenti al SOLE ... l'esposizione non protetta e sconsiderata è una delle principali cause di tumori alla pelle!!
mi sono fato anc'io stamattina un taglio sul neo stamattina, ero andato dal dermatologo tempo addietro e mi aveva detto che erano tutte delle esagerazioni a riguardo, l'importante era farsi controllar ogni tanto x vedere la natura dei nei senza farsi eccessivi problemi.
x cui una visita dal dermatologo e' sempre da farsi, senza angosciasri troppo pero'.
Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)
Postato originalmente da : NaturalMan:
<STRONG>Tranquillo nessun problema
Ricordo brevemente ABCDE:
A) simmetria
B)bordi
C) colore (attenzione Mizard non iporta te scuro o chiaro)
D)dimensioni
E)evoluzione e età.
Ogni variazione di queste caratteristike è un importante campanello d'allarme--->corri dal dermatologo!!!
Più ke per i tagli bisogna stare attenti al SOLE ... l'esposizione non protetta e sconsiderata è una delle principali cause di tumori alla pelle!!</STRONG>
La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta