ebay

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
    ragazzi mi sono appena iscritto su ebay. sono interessato ad un gioco e ho fatto la mia offerta! siccome è la prima volta vorrei capire alcune cose:
    1 - la mia offerta è di 6 euro, ma sto gioco nuovo costa 40, perchè il tipo non è partito chessò da 30 euro? cosi facendo ci rimette no?
    2 - per il pagamento me lo dice lui oppure posso pagare come meglio credo? mi vorrei fare la postepay, come si fa? quanto costa? e nel caso se accetta che lo paghi cosi come funziona?

thk
    1) nell'inserzione è specificato che si tratta di un gioco originale? spesso quando il prezzo è basso ti vendono "copie di backup"
    2) il prezzo che il venditore paga a ebay per l'inserzione è + basso facendo partire l'asta da 1 euro rispetto a mettere il prezzo iniziale di 30 euro
    3) è il venditore a dire quali metodi di pagamento accetta. se non è specificato nell'inserzione è meglio contattare il venditore onde evitare sorprese (lo stesso vale per le spese di spedizione)

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
      1) nell'inserzione è specificato che si tratta di un gioco originale? spesso quando il prezzo è basso ti vendono "copie di backup"
      2) il prezzo che il venditore paga a ebay per l'inserzione è + basso facendo partire l'asta da 1 euro rispetto a mettere il prezzo iniziale di 30 euro
      3) è il venditore a dire quali metodi di pagamento accetta. se non è specificato nell'inserzione è meglio contattare il venditore onde evitare sorprese (lo stesso vale per le spese di spedizione)
      si il gioco dice che è originale e sigillato! questo mi sembra che ha un negozio, infatti sta vendendo tantissimi giochi! per pagamento cè scritto " bonifico bancario o postale anticipato, no contrassegno. spese di spedizione 4,50 normali, 8 per quella prioritaria! ma io non capisco una cosa. se lui lo vende a max 30 ma non cè scritto, e l'offerta più alta è di chessò 8 euro, lui vedendola cosi bassa può toglierlo dall'asta o è obbligato a venderlo?
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

up

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

si il gioco dice che è originale e sigillato! questo mi sembra che ha un negozio, infatti sta vendendo tantissimi giochi! per pagamento cè scritto " bonifico bancario o postale anticipato, no contrassegno. spese di spedizione 4,50 normali, 8 per quella prioritaria! ma io non capisco una cosa. se lui lo vende a max 30 ma non cè scritto, e l'offerta più alta è di chessò 8 euro, lui vedendola cosi bassa può toglierlo dall'asta o è obbligato a venderlo?
          fino a quando non ci sono offerte può toglierlo dall'asta quando gli pare.
          quando ci sono offerte invece è un po' + complicato, ma credo che si possa fare comunque.

Commenta

• Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

fino a quando non ci sono offerte può toglierlo dall'asta quando gli pare.
            quando ci sono offerte invece è un po' + complicato, ma credo che si possa fare comunque.
            io non capisco una cosa però. ammetti che lo vende a 6 euro ( la cifra di ora ), ma sto gioco nuovo ne costa 40. non ci rimette?

Commenta

• maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

sono i rischi di ebay.
              se metti il prezzo base di 30 euro paghi qualche euro a ebay anche se non vendi l'oggetto.
              se invece metti prezzo base 1 euro rischi di venderlo sottocosto (oppure crei un utente fake con cui rilanciare l'asta).

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

sono i rischi di ebay.
                se metti il prezzo base di 30 euro paghi qualche euro a ebay anche se non vendi l'oggetto.
                se invece metti prezzo base 1 euro rischi di venderlo sottocosto (oppure crei un utente fake con cui rilanciare l'asta).
                capito grazie. ma nel caso che al tipo 6 euro non bastano può toglierlo nonostante io abbia vinto l'asta e ho il diritto di prenderlo oppure è obbligato a vendermelo nonostante si sia raggiunto solo quel misero prezzo?
                ultima domanda: pago qualcosa a ebay solo per vendere o anche per comprare?

Commenta

• maigap
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 5542
                  • 404
                  • 705
                  • Send PM

capito grazie. ma nel caso che al tipo 6 euro non bastano può toglierlo nonostante io abbia vinto l'asta e ho il diritto di prenderlo oppure è obbligato a vendermelo nonostante si sia raggiunto solo quel misero prezzo?
                  ultima domanda: pago qualcosa a ebay solo per vendere o anche per comprare?
                  una volta che l'asta è finita a quel punto deve vendertelo x forza.
                  può toglierlo solo prima della scadenza dell'asta. come ti dicevo prima però se ci sono offerte è un po' + complicato togliere l'asta.

Commenta

• gbpackers
                    #1 Fan GreenBay Packers
                    • Jun 2006
                    • 5542
                    • 302
                    • 227
                    • Send PM

dipende quanto l'ha pagato lui, se è un rivenditore di giochi per uno in cui perde ci sono altre 100 aste in cui guadagna.
                    sigpic

Commenta

• maigap
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2003
                      • 5542
                      • 404
                      • 705
                      • Send PM

paghi solo per vendere.

ora reputami.
                      positivamente...

Commenta

• gbpackers
                        #1 Fan GreenBay Packers
                        • Jun 2006
                        • 5542
                        • 302
                        • 227
                        • Send PM

ora reputami.
                        positivamente...
                        ma lol...
                        sigpic

Commenta

• Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

noooooooooooooooooo maledizione..è appena arrivata un offerta di 10 euro!!! *****, e ora che faccio, salgo di più?!?!?!?!?!?!?!

Commenta

• maigap
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 5542
                            • 404
                            • 705
                            • Send PM

noooooooooooooooooo maledizione..è appena arrivata un offerta di 10 euro!!! *****, e ora che faccio, salgo di più?!?!?!?!?!?!?!
                            dipende da quanto sei disposto a spendere.
                            in teoria puoi inserire l'offerta massima e il sistema rilancia automaticamente di 50 centesimi ogni volta fino al raggiungimento di quell'importo.
                            ti consiglio di aspettare pochi minuti prima della scadenza dell'asta però, per evitare che il prezzo salga troppo.

Commenta

• Adam
                              Pretty damn terrific
                              • Jun 2005
                              • 17052
                              • 770
                              • 776
                              • Dove capita
                              • Send PM

dipende da quanto sei disposto a spendere.
                              in teoria puoi inserire l'offerta massima e il sistema rilancia automaticamente di 50 centesimi ogni volta fino al raggiungimento di quell'importo.
                              ti consiglio di aspettare pochi minuti prima della scadenza dell'asta però, per evitare che il prezzo salga troppo.
                              infatti. io per ora do il contentino a questo. appena mancano pochi secondi lo fotto e metto il mio prezzo

Commenta

• Alexthebest
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2006
                                • 433
                                • 35
                                • 77
                                • milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da GJ Visualizza Messaggio
                                esatto

a me ne hanno chiuse più di una per questa ragione

sono dei furbacchioni perchè il sistema paypal è un metodo dove loro magnano...e allora siccome sanno che postepay ha un successo strepitoso per i pagamenti (è usatissimo tutt'ora,anche se "di nascosto")hanno ben pensato di dire che "postepay non è sicuro...per la vostra sicurezza lo vietiamo"

tu per sicurezza cmq contatta privatamente il venditore prima di vincolarti e chiedigli se accetta i pagamenti su postepay.probabilmente ti dirà di si
                                se lo scrivono ci sarà un motivo...
                                vedi di informarti prima di sparare cazzate...
                                una volta che hai fatto un pagamento con la postepay non puoi riavere indietro i soldi in nessun modo, il venditore può quindi sparire facilmente dopo essersi incassato i soldi che tu da bravo ingenuo gli hai mandato pensando di fregare ebay...

Commenta

Working...
                                X