If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
senti non sarebbe meglio che ti inserissi tra di noi nel modo giusto?
è così difficile?
Il forum ha bisogno del contributo di tutti, anche del tuo...ma dovresti darlo meglio.
Il Papa non si è rimangiato qello che ha detto ma si è solo rammaricato di non esser stato capito. Quello che ha detto resta ed è un discorso molto chiaro sull'islam, che salva l'islam vero ma mette in disucssione alcuen intrpretazioni sull'islam
Il problema grosso è che pochissimi hanno letto il discorso.
Forse neanche voi.
Bravo don!
Che nessuna religione, nel 2006, possa indicare la violenza come metodo di relazione col prossimo è scontato per qualsiasi persona di buon senso, credente o meno.
Se uno non capisce questa cosa non penso che sarà il Papa a fargli cambiare idea ...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Che nessuna religione, nel 2006, possa indicare la violenza come metodo di relazione col prossimo è scontato per qualsiasi persona di buon senso, credente o meno.
Se uno non capisce questa cosa non penso che sarà il Papa a fargli cambiare idea ...
Eagle
ciao eagle
è tempo che non ci sentivamo
senti, poichè ho skype mi ridaresti il tuo account?
a parte che nn l' ho sentito dire "scusatemi".
però seguendo i tuoi ragionamenti (espressi in altri 3d) un minimo ti dovrebbero girare i coglioni.
Questo deficiente di Papa con la sua citazione del ***** ha solo permesso ai fondamentalisti di attaccarsi ad un pretesto per fare le vittime.
ed ora ci rompono ulteriormente i coglioni.
se invece di fare polica il papa andasse in africa o posti simili a vedere la gente che soffre staremmo tutti + tranquilli.
No aspetta, aspetta ... la differenza tra noi occidentali e loro e' una : se qui qualcuno dice qualcosa di sbagliato o di offensivo, subito si alzano altre voci di autorita' a ristabilire il giusto equilibrio diplomatico e se succede qualche casino tutti condannano ... prendi calderoli : disse una cagata , ma subito il presidente della repubblica e tantissimi politici presero le distanze e condannarono cio' che disse
ma prendiamo il caso di benedetto XVI ... Gli islamici sono partiti a palla di schioppo e oltre a scendere in piazza con i soliti pupazzi di legno e stoffa raffiguranti il papa da bruciare hanno gia' accoppato una suora ... Persino la tv Al jazeera dopo le " scuse " del papa e i toni concilianti stanno continuando a cospargere benzina... E nessuno fa nulla
Insomma qui la situazione e' che a prescindere da chi abbia ragione o torto, se le loro autorita' non diffondono un briciolo di tolleranza e permettono che le gente perda la testa ogni volta che ritengono di essere offesi siamo vicini alla catastrofe ... ***** se la sono presa con il papa, un simbolo di pace ! E' gravissimo, gravissimo
Le parole del papa rispecchiano però la realtà storica, come ho avuto modo di dire in altro tread. L'islam ha costruito le sue fortune sul snague degli infedeli. Maometto per primo compiva stragi e stupri nel tentativo di imporre il suo credo (famosa la strage delle tribù ebraiche di Medina, nel 624, quando furono sgozzati anche donne e bambini) . Notiamo quindi una prima differenza con il cristianesimo, che ha costruito le proprie fondamenta con il sangue dei martiri, e non quello dei nemici, per ben tre secoli. La stessa figura del profeta è totalmente differente. Da un lato Gesù, pacifico predicatore dell'amore fra popoli e fra diversi, e dall'altro Maometto, massacratore di genti in nome di un dio, Allah, che ha pochi tratti in comune con il nostro Dio (checchè ne dicano gli storici improvvisati). Da un lato abbiamo un libro d'amore, il Nuovo Testamento, in cui si elogia il rispetto per il prossimo, dall'altro il Corano, che è talmente pregno di frasi di odio verso la diversità e gli "infedeli" da far accapponare la pelle (vedere ampie citazioni nell'altro tread).
Avendo queste basi l'Islam non può dirsi moderato, la moderazione è solo il muro attraverso cui si nascondono dopo gravi attacchi terroristici. "Sono stati gli estremisti, noi li condanniamo" ti diranno mentendo gli imam...ma nel loro cuore esultano , come esultarono per le strade con i loro caroselli palestinesi,nordafricani,iraniani,siriani quando caddero le torri gemelle.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta