Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dogana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
    Strano. Se non ha l'autorizzazione ministeriale richiesta per gli integratori alimentari avrei detto che non passava. E comunque se ci paghi i diritti doganali e l'iva mi sa che la convenienza è poca roba
    se viene controllato, sequestrano tutto e il reato contestato è importazione illegale di sostanze ad uso sportivo non notificate dal ministero della sanità (solo perchè nonhanno l'etichetta, pure se le vendono in Italia uguali).

    rischi pure la denuncia penale...okkkio

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
      Strano. Se non ha l'autorizzazione ministeriale richiesta per gli integratori alimentari avrei detto che non passava. E comunque se ci paghi i diritti doganali e l'iva mi sa che la convenienza è poca roba
      fidati che la convenienza è ancora molta ..visto che non ci sono le spese di spedizione...poi dazi e iva sono in base all'importo..io tenevo con me le fatture di tutto quindi hanno calcolato da li e basta ..strano che non mi hanno chiesto il NOS (nulla osta sanitario)

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da gigaHz Visualizza Messaggio
        se viene controllato, sequestrano tutto e il reato contestato è importazione illegale di sostanze ad uso sportivo non notificate dal ministero della sanità (solo perchè nonhanno l'etichetta, pure se le vendono in Italia uguali).

        rischi pure la denuncia penale...okkkio
        se importi AAS o EFE o altre cose illegali certamente che rischi

        Commenta


          #34
          mettili in valigia.... non ti piace come idea??!

          Terapia consigliata:

          VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
            Strano. Se non ha l'autorizzazione ministeriale richiesta per gli integratori alimentari avrei detto che non passava. E comunque se ci paghi i diritti doganali e l'iva mi sa che la convenienza è poca roba
            Hai ragione...ufficialmente non dovrebbe passare..pero a volte ( se non sono troppo fiscali) paghi una tassa ( oltre le altre che devi pagare) che dovrebbe essere per un esame chimico-fisico del prodotto ( in pratica..ci danno un occhiata) e cosi ti e permesso "importarlo"( il prodotto)'
            Alla fine pero..pagate le 3-4 tasse ..lasci giu un bel po di soldi.
            Saluto romanamente K.

            Commenta


              #36
              scusate ma se sono integratori legali anche in italia,perchè dovrebbero far storie?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                scusate ma se sono integratori legali anche in italia,perchè dovrebbero far storie?
                Scusate, ma dove vivete? Gli integratori che vengono venduti in Italia hanno la dicitura di "prodotto notificato...ecc." con tanto di descrizione del contenuto in italiano e tutto quanto. Visto che è obbligatorio non si capisce perchè dovrebbe entrare regolarmente senza problemi una cosa che non è a norma. 90% non te la beccano, ma se te la beccano te la sequestrano, semplice...

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                  Scusate, ma dove vivete? Gli integratori che vengono venduti in Italia hanno la dicitura di "prodotto notificato...ecc." con tanto di descrizione del contenuto in italiano e tutto quanto. Visto che è obbligatorio non si capisce perchè dovrebbe entrare regolarmente senza problemi una cosa che non è a norma. 90% non te la beccano, ma se te la beccano te la sequestrano, semplice...
                  infatti, la sequestrano e ti denunciano pure, questo vale non solo per gli AAS come ha scritto qualocuno....ma per tutti i prodotti alimentari che non passano i controlli sanitari.

                  poi se non lo fanno è un altro paio di maniche

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da gigaHz Visualizza Messaggio
                    infatti, la sequestrano e ti denunciano pure, questo vale non solo per gli AAS come ha scritto qualocuno....ma per tutti i prodotti alimentari che non passano i controlli sanitari.

                    poi se non lo fanno è un altro paio di maniche
                    convinto te

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                      convinto te
                      e chi sarebbe convinto del contrario? tu?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da gigaHz Visualizza Messaggio
                        e chi sarebbe convinto del contrario? tu?
                        si per certo...visto che non ho mai avuto probemi..quindi

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                          si per certo...visto che non ho mai avuto probemi..quindi
                          nella vita c'è sempre la prima volta tienilo a mente amico

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da gigaHz Visualizza Messaggio
                            nella vita c'è sempre la prima volta tienilo a mente amico
                            quando lho fatto mi sono sempre documentato ed accertato di quello che facevo..per evitare appunto problemi

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                              quando lho fatto mi sono sempre documentato ed accertato di quello che facevo..per evitare appunto problemi

                              documentati meglio, che io di problemi ne ho avuti e tanti

                              sennò va a finire che metti il nostro amico nei guai in dogana dicendogli che può stare tranquillo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎