Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Che ne pensate?

Allora sto pensando seriamente di cambiare lavoro e di intraprendere un'attività commerciale in franchising (tipo "Intimissimi/Calzedonia").
    Considerando che io ho già un posto di lavoro stabile e decentemente remunerato ( 44 milioni lordi annui eccetto premi) secondo voi rischiare ne verrbbe la pena????
    Meglio l'uovo oggi o la gallina domani???
    Io sono tentato....
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
  • marmoreo
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ma se devi metterti in proprio fallo nel campo dell'integrazione alimentare e sportiva, no?
    1) è un campo che tira;
    2) sei competente in materia;
    3) ti piace e ti appassiona;
    4) compri tutto a prezzo di ingrosso
    5) mi fai lo sconto per avertelo suggerito!

Informati se ci sono dei franchising in questo campo.

Ciao e auguroni.
    marmoreo

Spesso cerchiamo 1000 modi per migliorarci, senza pensare che forse l'errore non sta tanto in quello che non facciamo, quanto piuttosto in quello che, imperterriti, continuiamo a fare.

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Anche a me piacerebbe cambiare attivita e orientarmi verso l'integrazione e l'attrezzistica da palestra mi attira al quanto è il coraggio(in questo caso) che mi manca.
      Enrico e stop!

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Io ti consiglio di no Conan...non si sa mai...semmai aspetta che si consolidino le cose...sai...sono cose nuove !

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Postato originalmente da : Conan:
          <STRONG>Allora sto pensando seriamente di cambiare lavoro e di intraprendere un'attività commerciale in franchising (tipo "Intimissimi/Calzedonia").
          Considerando che io ho già un posto di lavoro stabile e decentemente remunerato ( 44 milioni lordi annui eccetto premi) secondo voi rischiare ne verrbbe la pena????
          Meglio l'uovo oggi o la gallina domani???
          Io sono tentato....
          Conan</STRONG>
          Nel tuo caso...io mi terrei buono il posto.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• MISTER X
            • Feb 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

dipende da come vedi la situazione.

il tuo attuale lavoro ti piace?ti senti gratificato?

ciò che vuoi intraprendere ti soddisfa?sei sicuro che è quello che vuoi?
            sei pronto ad accettare i rischi di cominciare dal nulla una nuova attività?

se te la senti davvero cerca un qualcosa che possa rendere davvero,devi sondare il mercato e valutare molto attentamente ogni minimo aspetto.

io ti posso solo incoraggiare.

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

Il lavoro mio è comodo: vicino casa, posso collegarmi anche per svariate ore ad internet; ho il mio ufficio con armadio, scrivania e telefono riservato e la mia paga di questi tempi non è malvagia... ma certo non ti fa svoltare la vita....(tra i 2 e i 3 milioni netti mensili + 13A + premio produzione + premio incentivante = non poco ma nemmeno tanto!).
              Però e così noiso....comodo ma noioso!
              Conan
              P.S. eppoi io non sono proprio il tipo da scrivania, dopo 5 minuti di seguito che sto seduto cominciano a venirmi le fregole....devo fare qualche cosa di mio, di mio e basta...
              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Kaiser Soze
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1838
                • 1
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

Postato originalmente da : Conan:
                <STRONG>Il lavoro mio è comodo: vicino casa, posso collegarmi anche per svariate ore ad internet; ho il mio ufficio con armadio, scrivania e telefono riservato e la mia paga di questi tempi non è malvagia... ma certo non ti fa svoltare la vita....(tra i 2 e i 3 milioni netti mensili + 13A + premio produzione + premio incentivante = non poco ma nemmeno tanto!).</STRONG>

Ma sei matto, sarà che vivo al sud e da noi non è che ci siano grandi opportunità di lavoro, ma il tuo mi sembra un ottimo lavoro e ben retribuito, certo non farai la vita del miliardario ma non penso che aprendo un'attività franchising le cose migliorini di molto, considera che avere una propria attività significa avere spese da sostenere, tasse (tante) da pagare e stress (che è catabolico ) a livelli altissimi.

E' ovvio che ti ho elencato solo gli aspetti negativi, non conosco la tua reale situazione ad esempio se hai possibilità di carriera nel tuo attuale lavoro, il mio consiglio è quello di aspettare, mettere da parte qualcosa e quando avrai un pò di capitale da spendere valutare i possibili investimenti.

Quasto è quello che farei io. Però sono un tipo poco intraprendente, penso di avere un carattere molto diverso dal tuo.

Kaiser Soze
                "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

...ma sicuramente è meglio il tuo di carattere! Tutti i torti non hai amico, dici le stesse cose dei miei genitori.
                  Poi non è facile il commercio per chi non ci capisce una **** come me.
                  Vengo da una famiglia di lavoratori dipendente: mio padre ex dirigente ora pensionato alle Poste Italiane, mia madre tutt'ora al Ministero del Tesoro e mia sorella maestra in una scuola, chi potrebbe darmi una mano, ci capiscono quanto me......
                  Però la tentazione è forte.
                  Grazie per i preziosi consigli amici.
                  Conny.
                  Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Rimpoche
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 1574
                    • 0
                    • 0
                    • Gorizia
                    • Send PM

L'idea di un socio, se si tratta di persona seria e competente, non è male. Il guadagno va diviso in due, ma anche le responsabilità. Non posso dire quello che farei al tuo posto, ma è vero che tante storie di successo sono cominciate più o meno così, con un progetto e la voglia di realizzarlo. E' vero che a tanti, forse ai più, è andata male, ma se l'idea è veramente buona, chi sa... Comunque tu decida, in bocca al lupo!

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• claudia
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 541
                      • 0
                      • 0
                      • cuneo
                      • Send PM

io ti consiglierei di tenerti il lavoro attuale, ma se sei veramente convinto, buttati in una nuova avventura!!!! non rischiare solo di avere rimpianti tra qualche anno... sei giovane, puoi ancora rischiare!!!!

Commenta

• Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Libero da una parte all'altra
                        • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
                        <STRONG>Anche a me piacerebbe cambiare attivita e orientarmi verso l'integrazione e l'attrezzistica da palestra mi attira al quanto è il coraggio(in questo caso) che mi manca. </STRONG>
                        ?azz Erikz mettiamoci in società!!!!!!!!!!!!!
                        Seriamente se vuoi mandami un mess. privato.

Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• REDSCORPION
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 521
                          • 0
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

Postato originalmente da : Rimpoche:
                          <STRONG>L'idea di un socio, se si tratta di persona seria e competente, non è male. Il guadagno va diviso in due, ma anche le responsabilità. Non posso dire quello che farei al tuo posto, ma è vero che tante storie di successo sono cominciate più o meno così, con un progetto e la voglia di realizzarlo. E' vero che a tanti, forse ai più, è andata male, ma se l'idea è veramente buona, chi sa... Comunque tu decida, in bocca al lupo!

Rimpoche</STRONG>
                          Non sono molto daccordo con quanto hai scritto, mi va bene la parte che riguarda la divisione delle responsabilità ma per quanto riguarda il guadagno ritengo opportuna una società(tra l'altro in questo caso un negozio) solo nel caso in cui colui che decida di aprirla non disponga di capitali sufficienti.
                          Attenzione avere un socio può essere molto limitativo in alcuni casi!
                          Conan il ruolo che ricopri ora non è da sottovalutare, in molti farebbero la firma per avere quel posto, ma se ti senti il classico "uccello in gabbia" e credi nelle tue capacità allora "in culo alla balena"

Commenta

• vance
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2001
                            • 2352
                            • 1
                            • 0
                            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                            • Send PM

chi non risica non rosica

per esp. diretta ti dico che in proprio te la scordi la palestra tutti i gg e ti fai un culo così pero' a livello di soddisfazione personale ne vale la pena

ciao
                            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

Ehi, ehi, ehi ragazzi; io ho parlato della possibilità di una società a patto che l'altro socio sia kappa !.
                              ...mica mi metterei in società con un omaccione....ma con la mia dolce moderatrice sicuramente sì!!!
                              Penso che se non c'è un feeling eccezionale tra i soci non si possa aprire un'attività in comune.
                              Conan
                              P.S. per ora mi prendo tempo e rifletto, comunque le vostre opinioni come al solito sono peziose, grazie.
                              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

Working...
                              X