Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

Conan vorrei esserti utile con la mia esperienza.
    Premetto che attualmente studio e lavoro.

Il mio progetto è quello di aprire7rilevare una palestra e o un negozio di integratori-cibo biologico-attrezzatur per BBuilders.
    Personalmente ho visto troppa gente arrivare a trent'anni chiedendosi:cos'ho fra le mani,cosa ho costruito,cosa lascero?
    Persone disperate per questo ma che nn hanno mai agito realmente.
    Ho visto anche persone fare mutui da 500milioni a 25 anni e rovinarsi,altri fare la propria fortuna.
    Alla luce di ciò i miei consigli,se così li vuoi chiamare:
    -se sei aggressivo,motivato,interessato a ciò che vuoi realizzare buttati!Aggredisci l'esterno con lucidità,mantieni vivi degli obbiettivi fattibili ma sii elastico sui loro tempi di realizzazione(pena l'esaurimento nervoso )
    -per i primi due anni almeno preparati a sputare sangue e poniti come traguardo di tornare a pari con l'investimento iniziale,in modo da cominciare a guadagnare realmente
    -quello che và storto raddrizzalo TU a calci in cu£o,nn farti intimidire

Dopo di ciò penso che se senza sbatterti troppo vivi decorosamente sta a te!
    Potresti accontentarti.
    Potresti rischiare,se hai meno di trent'anni pensaci:tra dieci anni potresti aver cambiato totalmente la tua vita, se decidi ora di sfanculare il posto fisso,o potresti cmq aver fatto un esperienza...perchè quest'esperienza nn sia un ricordo troppo amaro ricorda di stendere un serio buisness plan,magari fatti aiutare da un professionista di fiducia,in modo da riprendere almeno ciò che hai investito inizialmente.
    (P.S. fai anche una ricerca di mercato e accertati mille volte prima di ogni passo,secondo me bisogna essere aggressivi ma in maniera fredda e lucida)

Scusa la logorrea ma l'argomento è di una certa importanza e liquidarlo con 2 parole mi sarebbe sembrato da stronzi!
    Nn vogli seminare perle di saggezza,voglio solo offrirti il mio punto di vista.
    Potrai nn fidarti vista la mia tenera età ma ti assicuro che in queste cose ho già un pò di esperienza.

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : Kaiser Soze:
      <STRONG>

Ma sei matto, sarà che vivo al sud e da noi non è che ci siano grandi opportunità di lavoro, ma il tuo mi sembra un ottimo lavoro e ben retribuito, certo non farai la vita del miliardario ma non penso che aprendo un'attività franchising le cose migliorini di molto, considera che avere una propria attività significa avere spese da sostenere, tasse (tante) da pagare e stress (che è catabolico ) a livelli altissimi.

E' ovvio che ti ho elencato solo gli aspetti negativi, non conosco la tua reale situazione ad esempio se hai possibilità di carriera nel tuo attuale lavoro, il mio consiglio è quello di aspettare, mettere da parte qualcosa e quando avrai un pò di capitale da spendere valutare i possibili investimenti.

Quasto è quello che farei io. Però sono un tipo poco intraprendente, penso di avere un carattere molto diverso dal tuo.

Kaiser Soze</STRONG>

E anch'io vivo al Sud...e qui un posto come il tuo vale più dell'oro !

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

Postato originalmente da : Conan:
        <STRONG>Il lavoro mio è comodo: vicino casa, posso collegarmi anche per svariate ore ad internet; ho il mio ufficio con armadio, scrivania e telefono riservato e la mia paga di questi tempi non è malvagia... ma certo non ti fa svoltare la vita....(tra i 2 e i 3 milioni netti mensili + 13A + premio produzione + premio incentivante = non poco ma nemmeno tanto!).
        Però e così noiso....comodo ma noioso!
        Conan
        P.S. eppoi io non sono proprio il tipo da scrivania, dopo 5 minuti di seguito che sto seduto cominciano a venirmi le fregole....devo fare qualche cosa di mio, di mio e basta...</STRONG>
        e' IMPRESSIONANTE!!!! come al solito mi sembra di essere la tua ombra! Mi trovo nella tua identica situazione (guadagno solo un po' - ), non so se accontentarmi della comodità e ristrettezza oraria o buttarmi in q.cosa di + divertente, ma impegnativo. Però non aprirei mai un negozio! Perchè non andiamo ad aprire una palestra ai caraibi x Vip?
        K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• davyp74
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 638
          • 0
          • 0
          • Send PM

Apri un franch di Intimissimi?? Vengo a trovarti!! Di solito è pieno de gnocche!!!

Commenta

• Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

Una palestra vip ai Caraibi con te sarebbe il massimo che potrei chidere alla vita!!!
            Mi sa tanto che io e te siamo molto molto simili dolce kappy....
            Molti miei amici che si fanno il culo per 2 milioni al mese mi invidiano per il mio posto tranquillo e meglio remunerato....ma io non mi accontento mai e mi paicerebbe avere uno spazio tutto mio (o con te come socia ) che in qualche modo mi dia maggiore capacità di espressione (e maggiori introiti !).
            Tuo Conny
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• bodymax
              Bodyweb Member
              • Jun 2001
              • 225
              • 0
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Ciao Conan forse ti posso essere utile,io ho una mia attività e dovendoti dare un consiglio posso dirti : aspetta che la situazione politica si stabilizzi,vedrai usciranno agevolazioni ed incentivi,attento ai franchiaising non sono poi così convenienti,prima di aprire un qualsiasi genere di commercio analizza se nella zona c'è veramente richiesta,fai un piano di spesa iniziale ( le tasse e spese fisse sono molte ) vai a rompere le palle in tutti quegli uffici che ti possono aiutare ad avere agevolazioni,finanziamenti a tassi agevolati o sostenuti dalle regioni,se fatto tutto questo sei convinto,pensa che con una attività tua sei sempre l' ultimo che va a casa,se c'è tempo ci si allena,se si può si va in ferie,se sei ancora convinto parti perchè la soddisfazione che verra da quello che realizzerai sarà enorme e senza prezzo,anche se i primi tempi guadagni bene,ciò che stai realizzando lo stai realizzando tu e solo tu.Ciao Bodymax
              www.bodymax.it

Commenta

• Ruahhh
                • Feb 2025
                • 0
                • 0
                • Send PM

LASCIA PERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
                !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Non t'immagini che significa mettersi in proprio, ti ritrovi a PAGARE in continuazione e basta. Fidati io ho chiuso questo mese e domenica parto per Latina come impiegato col mio stipendio fisso, tredicesima, quattordicesima e nessuna rottura di coglioni. Tieni presente che nonostante ho chiuso dovrò continuare a pagare ancora per un bel pezzo e non sono debiti ma 'incombenze burocratiche'

Commenta

• Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

Vi spiego meglio: io lavoro all'interno di una società che da finanziamenti agevolati per promuovere l'impresa (l'80% delle partecipazioni sono statali). Noi che lavoriamo all'interno di questa struttura se volessimo lasciare il posto di lavoro per aprire un'iniziativa imprenditoriale abbiamo la possibilità di ottenere un sussidio (senza dover rimborsare nemmeno un lira!) pari a minimo 36 mensilità (90 milioni) fino ad un massimo di 50 mensilità.
                  Eccom perchè ci sto pensando, se mi appoggiassero un progetto redatto con cura, avrei un bel pò di soldi da investire, soldi che non sono mie....a questo punto rischierei solo il posto di lavoro...
                  Conny.
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• flex wheeler
                    Bambino Prodigio
                    • Jul 2000
                    • 13116
                    • 369
                    • 344
                    • Conversano BARI
                    • Send PM

Postato originalmente da : Kaiser Soze:
                    <STRONG>

Ma sei matto, sarà che vivo al sud e da noi non è che ci siano grandi opportunità di lavoro, ma il tuo mi sembra un ottimo lavoro e ben retribuito, certo non farai la vita del miliardario ma non penso che aprendo un'attività franchising le cose migliorini di molto, considera che avere una propria attività significa avere spese da sostenere, tasse (tante) da pagare e stress (che è catabolico ) a livelli altissimi.

E' ovvio che ti ho elencato solo gli aspetti negativi, non conosco la tua reale situazione ad esempio se hai possibilità di carriera nel tuo attuale lavoro, il mio consiglio è quello di aspettare, mettere da parte qualcosa e quando avrai un pò di capitale da spendere valutare i possibili investimenti.

Quasto è quello che farei io. Però sono un tipo poco intraprendente, penso di avere un carattere molto diverso dal tuo.

Kaiser Soze</STRONG>

ank'io la penso come Kaiser, ma se davvero il tuo attuale lavoro nn ti gratifica, BUTTATI!!!! PENSA SE DECIDI DI NN CAMBIARE FARAI LA STESSA VITA X ALMENO ALTRI 20 ANNI!!!quindi abbi il coraggio di riskiare!!!
                    se poi ci metti ke di tasca tua nn esci una lira!!!!

P.S. se ti licenzi proponi me come tuo sostituto!!!

Commenta

• Shawn
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2000
                      • 2163
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Postato originalmente da : kappa:
                      <STRONG>e' IMPRESSIONANTE!!!! come al solito mi sembra di essere la tua ombra! Mi trovo nella tua identica situazione (guadagno solo un po' - ), non so se accontentarmi della comodità e ristrettezza oraria o buttarmi in q.cosa di + divertente, ma impegnativo. Però non aprirei mai un negozio! Perchè non andiamo ad aprire una palestra ai caraibi x Vip?
                      K</STRONG>
                      Famo una bella cosa noi 3...apriamo una bella palestra insieme..e finalmente svolto pure io!!! ...io metto 380 sull'unghia...voi?

Commenta

Working...
                      X