e invece quando gli istinti fondamentali sono pienamente appagati come si tira avanti?
se si esclude la scopata e i soldi e la famiglia e gli amici...per cosa vale la pena
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Icarussecondo me invece anche l'amicizia è amore...se ci rifletti un pò,capirai che è così..ovvio se tu interpreti l'amore come egoismo e l'amicizia come generosità no..ma io credo che entrambi siano portatori di tutti e due i valori,in misura diversa magari..ma non si distanziano molto..
casomai possono essere paragonate all'amicizia altre forme di "amore" (amore platonico, fortissimo affetto o altro), in cui manca la passionalità. in questo caso amore e amicizia si differenzierebbero solo per la percentuale di egoismo/altruismo in esse contenuta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicoNo L'amore comprende anche amicizia..amore per un animale ecc. tu confondi l'amore con la passionalita' carnale...l'amore tra uomo e donna atto al sesso...nulla di piu errato...l'amore di Gesu' non era rivolto alla passione sessuale ma era vero amore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ninniki Visualizza Messaggioquello che un cane,un cavallo ha nei nostri confronti,quello per me è vero amorecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicoNo L'amore comprende anche amicizia..amore per un animale ecc. tu confondi l'amore con la passionalita' carnale...l'amore tra uomo e donna atto al sesso...nulla di piu errato...l'amore di Gesu' non era rivolto alla passione sessuale ma era vero amore.
sei in gravissimo errore.
Commenta
-
-
concordi ma hai frainteso la mia risposta!
anche i soldi e il potere possono dare la felicità, come la può dare una vita da marinaio su un peschereccio, come la può dare una vita da missionario in africa.
l'errore è voler circoscrivere le cause della felicità o pretendere di classificare la "vera" felicità: ognuno ha la sua.
Commenta
-
-
seriamente??
1)soldi, potere materiale (dovrebbe essere conseguenza della cultura ma solitamente è + conoscenze di persone, e spintarelle) beni materiali (fisico macchina)
se esiste amicizia vera
2) probabilmente conseguenza dell'1: amore e amicizia
a chi pensa che sono un materialista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioil tuo ano invece ha capito la diffferenza tra il mio pene e quello di spaino .....la nerchia sarda è famosa in tutto il mondo
Commenta
-
Commenta