Parole sagge quelle del Papa. Evitate di commentarle buttando sul piatto quattro nozioni di storia trite e ritrite. Prima dei musulmani le terra santa era un posto magnifico, l'ellenizzazione e poi la cultura romana avevano creato un meltin'pot di razze che vivevano in armonia. Anche nemici storici dei romani come i parti intrattenevano scambi commerciali nelle città costiere di cilicia,siria e arabia. Furono le tribù guidate da maometto ad invadere in armi i territori allora governati dall'imperatore eraclio,e che da oltre 7 secoli vivevano sotto la guida dei romani. Fu allora che presero il Santo Sepolcro, senza nessun diritto. Tentarono di invadere l'Europa per 1000 anni, a partire da Poitiers, nel 711, quando Carlo Martello li cacciò dalla Francia fino a giungere all'assedio di Vienna nel 1683. Hanno massacrato migliaia di cristiani con atti di pirateria crudeli e disgustosi, saccheggiato molte città, posto fine all'Impero Romano (d'Oriente). E alla fine cosa dobbiamo sentire? Giovanni Paolo II che chiede scusa per le Crociate e gli altri atti sbagliati della Chiesa? Quando mai si è sentito un musulmano chiedere scusa per la sofferenza inflitta agli europei per secoli e secoli? Per il comandante genovese che fu spellato e immerso nel sale per aver difeso Costantinopoli e la cristianità? Per altri milioni di azioni impietose portate a termine nel nome di un dio che chiede il sangue degli infedeli come Allah?
BRAVO PAPA!!! sono con te..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggiodovrebbe organizzare una bella crociata per liberare la terra santa , magari con un'aiutino da Bush...
già immagino i marines americani in divisa templare !
ras tu che ne sai di warhammer40k
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioParole sagge quelle del Papa. Evitate di commentarle buttando sul piatto quattro nozioni di storia trite e ritrite.tu di cosa stai parlando se non di storia?
Prima dei musulmani le terra santa era un posto magnifico, l'ellenizzazione e poi la cultura romana avevano creato un meltin'pot di razze che vivevano in armonia. Anche nemici storici dei romani come i parti intrattenevano scambi commerciali nelle città costiere di cilicia,siria e arabia. Furono le tribù guidate da maometto ad invadere in armi i territori allora governati dall'imperatore eraclio,e che da oltre 7 secoli vivevano sotto la guida dei romani.prima dei romani il nulla? non ci siamo con la storia dei paesi del meditteraneo
Fu allora che presero il Santo Sepolcro, senza nessun diritto. Tentarono di invadere l'Europa per 1000 anni, a partire da Poitiers, nel 711, quando Carlo Martello li cacciò dalla Francia fino a giungere all'assedio di Vienna nel 1683. Hanno massacrato migliaia di cristiani con atti di pirateria crudeli e disgustosi, saccheggiato molte città, posto fine all'Impero Romano (d'Oriente).
Per altri milioni di azioni impietose portate a termine nel nome di un dio che chiede il sangue degli infedeli come Allah?Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggiodovrebbe organizzare una bella crociata per liberare la terra santa , magari con un'aiutino da Bush...
già immagino i marines americani in divisa templare !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggiono perkè l'america si mantiene sull'economia ebraica
io penso sia un confronto fra due mali,la lobby ebraico-statunitense e gli integralisti islamici,è una lotta millenaria,da sempre si scontrano....e pensare che sono entrambi popoli di origine semita,li divide solo la religione.....
il potere dovrebbe stare in mano laica,la religione dovrebbe occuparsi solamente dell'animasigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............
INTERCEPTOR
Commenta
-
-
Certo che farmi appunti sulla conoscenza storica dei paesi del mediterraneo è molto audace, visto che è una materia in cui do ripetizioni (storia antica/altomedievale) ed è la passione della mia vita. Cmq:
1) Visto che sono state citate le crociate, ci ho tenuto a sottolineare che il Papa è giunto addirittura a scusarsi, mentre per i vari atti nefasti compiuti dai musulmani non c'è stato neanche una parola di scuse da parte loro.
2) I romani hanno civilizzato un paese abitato da pochi nomadi costruendo città, acquedotti e strade (arabia), mentre in cilicia e siria è stata preservata la cultura ellenistica che poteva finalmente poggiarsi su uno stato solido. I romani assorbirono da quelle culture e viceversa. Unica eccezione furono le due repressioni violente degli ebrei sotto Vespasiano e poi sotto Adriano. I musulmani non preservarono nè la cultura bizantina nè altro, già all'inizio il loro profeta si era messo a capo di un piccolo esercito facendo massacri e razzie (notare quindi le differenze con Gesù,pacifico predicatore), e così continuarono i suoi discendenti.
3-La differenza sta nel fatto che le invasioni musulmane avevano come mira finale quella di unificare il mondo sotto la bandiera dell'islam. Che ci sia un islam moderato possono darlo a bere ad altri, non a me. Nel Corano le frasi sono molto chiare, uccidere gli infedeli, dopo ci sarà il momento della pace. (Sourata IV (4), versetto 59 : Quelli che rifiuteranno di credere ai nostri cenni, li metteremo sul fuoco ardente. Appena la loro pelle sarà bruciata, noi li rivestiremo con un'altra, per far loro subire un supplizio crudele. Dio è possente e saggio.
Sourata XVIII (18), versetto 28 : abbiamo preparato per gli infedeli il fuoco, che li circonderà con le sue mura. Quando imloreranno aiuto, si darà loro acqua bollente come metallo fuso, che brucerà loro la faccia.
Sourata XXII (22), versetti 20 & 21 : i fedeli e gli increduli sono due avversari che litigano su Dio ; ma i vestiti degli infedeli saranno di fuoco, e l'acqua bollente sarà versata sulla loro testa.
Le loro interiora e la loro pelle ne saranno consumati ; saranno picchiati con bastoni di ferro)
Il Corano inoltre afferma altre amenità del tipo:
gli dei di altre religioni saranno carbone per l'Inferno (21:98-100), che la "gente del libro" (Cristiani ed Ebrei) è gente perversa, e che Allah ha trasformato alcuni di loro in scimmie e porci (5:59-60). Esso chiama tutti gli infedeli malvagi (2:99), malati (2:10), maledetti (2:88), perdenti (5:53), mentitori (16:39), le peggiori bestie (8:55), le più basse creature (58:20), sordi, sciocchi e ciechi (2:171), perversi (9:30), impuri, intoccabili, schifosi (9:28)
Ripeto noi ci siamo difesi dall'islam, per secoli, eppure siamo noi ad esserci scusati. Paragonare le invasioni degli USA (che non ne hanno fatto guerre di conquista) o cmq guerre moderne/coloniali agli avvenimenti altomedievali e medievali in generale è scorretto dal punto di vista storico. L'assunto: tutti hanno invaso tutti è un non senso storico, visto che stiamo parlando di guerre di religione.
4-Allah non è un dio misericordioso come il Signore, se vuoi credere al fatto che c'è un unico dio e che islam e cristianesimo in fondo ricercano e pregano la stessa divinità sei libero di farlo. Ma le differenze sono così profonde da rendere difficile un accostamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioParole sagge quelle del Papa. Evitate di commentarle buttando sul piatto quattro nozioni di storia trite e ritrite. Prima dei musulmani le terra santa era un posto magnifico, l'ellenizzazione e poi la cultura romana avevano creato un meltin'pot di razze che vivevano in armonia. Anche nemici storici dei romani come i parti intrattenevano scambi commerciali nelle città costiere di cilicia,siria e arabia. Furono le tribù guidate da maometto ad invadere in armi i territori allora governati dall'imperatore eraclio,e che da oltre 7 secoli vivevano sotto la guida dei romani. Fu allora che presero il Santo Sepolcro, senza nessun diritto. Tentarono di invadere l'Europa per 1000 anni, a partire da Poitiers, nel 711, quando Carlo Martello li cacciò dalla Francia fino a giungere all'assedio di Vienna nel 1683. Hanno massacrato migliaia di cristiani con atti di pirateria crudeli e disgustosi, saccheggiato molte città, posto fine all'Impero Romano (d'Oriente). E alla fine cosa dobbiamo sentire? Giovanni Paolo II che chiede scusa per le Crociate e gli altri atti sbagliati della Chiesa? Quando mai si è sentito un musulmano chiedere scusa per la sofferenza inflitta agli europei per secoli e secoli? Per il comandante genovese che fu spellato e immerso nel sale per aver difeso Costantinopoli e la cristianità? Per altri milioni di azioni impietose portate a termine nel nome di un dio che chiede il sangue degli infedeli come Allah?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioCerto che farmi appunti sulla conoscenza storica dei paesi del mediterraneo è molto audace, visto che è una materia in cui do ripetizioni (storia antica/altomedievale) ed è la passione della mia vita. Cmq:
1) Visto che sono state citate le crociate, ci ho tenuto a sottolineare che il Papa è giunto addirittura a scusarsi, mentre per i vari atti nefasti compiuti dai musulmani non c'è stato neanche una parola di scuse da parte loro.
2) I romani hanno civilizzato un paese abitato da pochi nomadi costruendo città, acquedotti e strade (arabia), mentre in cilicia e siria è stata preservata la cultura ellenistica che poteva finalmente poggiarsi su uno stato solido. I romani assorbirono da quelle culture e viceversa. Unica eccezione furono le due repressioni violente degli ebrei sotto Vespasiano e poi sotto Adriano. I musulmani non preservarono nè la cultura bizantina nè altro, già all'inizio il loro profeta si era messo a capo di un piccolo esercito facendo massacri e razzie (notare quindi le differenze con Gesù,pacifico predicatore), e così continuarono i suoi discendenti.
3-La differenza sta nel fatto che le invasioni musulmane avevano come mira finale quella di unificare il mondo sotto la bandiera dell'islam. Che ci sia un islam moderato possono darlo a bere ad altri, non a me. Nel Corano le frasi sono molto chiare, uccidere gli infedeli, dopo ci sarà il momento della pace. (Sourata IV (4), versetto 59 : Quelli che rifiuteranno di credere ai nostri cenni, li metteremo sul fuoco ardente. Appena la loro pelle sarà bruciata, noi li rivestiremo con un'altra, per far loro subire un supplizio crudele. Dio è possente e saggio.
Sourata XVIII (18), versetto 28 : abbiamo preparato per gli infedeli il fuoco, che li circonderà con le sue mura. Quando imloreranno aiuto, si darà loro acqua bollente come metallo fuso, che brucerà loro la faccia.
Sourata XXII (22), versetti 20 & 21 : i fedeli e gli increduli sono due avversari che litigano su Dio ; ma i vestiti degli infedeli saranno di fuoco, e l'acqua bollente sarà versata sulla loro testa.
Le loro interiora e la loro pelle ne saranno consumati ; saranno picchiati con bastoni di ferro)
Il Corano inoltre afferma altre amenità del tipo:
gli dei di altre religioni saranno carbone per l'Inferno (21:98-100), che la "gente del libro" (Cristiani ed Ebrei) è gente perversa, e che Allah ha trasformato alcuni di loro in scimmie e porci (5:59-60). Esso chiama tutti gli infedeli malvagi (2:99), malati (2:10), maledetti (2:88), perdenti (5:53), mentitori (16:39), le peggiori bestie (8:55), le più basse creature (58:20), sordi, sciocchi e ciechi (2:171), perversi (9:30), impuri, intoccabili, schifosi (9:28)
Ripeto noi ci siamo difesi dall'islam, per secoli, eppure siamo noi ad esserci scusati. Paragonare le invasioni degli USA (che non ne hanno fatto guerre di conquista) o cmq guerre moderne/coloniali agli avvenimenti altomedievali e medievali in generale è scorretto dal punto di vista storico. L'assunto: tutti hanno invaso tutti è un non senso storico, visto che stiamo parlando di guerre di religione.
4-Allah non è un dio misericordioso come il Signore, se vuoi credere al fatto che c'è un unico dio e che islam e cristianesimo in fondo ricercano e pregano la stessa divinità sei libero di farlo. Ma le differenze sono così profonde da rendere difficile un accostamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggioras tu che ne sai di warhammer40kè il mio gioco preferito !
x Gabriele: bravo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioParole sagge quelle del Papa. Evitate di commentarle buttando sul piatto quattro nozioni di storia trite e ritrite. Prima dei musulmani le terra santa era un posto magnifico, l'ellenizzazione e poi la cultura romana avevano creato un meltin'pot di razze che vivevano in armonia. Anche nemici storici dei romani come i parti intrattenevano scambi commerciali nelle città costiere di cilicia,siria e arabia. Furono le tribù guidate da maometto ad invadere in armi i territori allora governati dall'imperatore eraclio,e che da oltre 7 secoli vivevano sotto la guida dei romani. Fu allora che presero il Santo Sepolcro, senza nessun diritto. Tentarono di invadere l'Europa per 1000 anni, a partire da Poitiers, nel 711, quando Carlo Martello li cacciò dalla Francia fino a giungere all'assedio di Vienna nel 1683. Hanno massacrato migliaia di cristiani con atti di pirateria crudeli e disgustosi, saccheggiato molte città, posto fine all'Impero Romano (d'Oriente). E alla fine cosa dobbiamo sentire? Giovanni Paolo II che chiede scusa per le Crociate e gli altri atti sbagliati della Chiesa? Quando mai si è sentito un musulmano chiedere scusa per la sofferenza inflitta agli europei per secoli e secoli? Per il comandante genovese che fu spellato e immerso nel sale per aver difeso Costantinopoli e la cristianità? Per altri milioni di azioni impietose portate a termine nel nome di un dio che chiede il sangue degli infedeli come Allah?
Commenta
-
-
Cmq la battaglia di Poitiers è del 732, il 711 è la conquista definitiva del regno romano-barbarico dei visigoti (spagna e parte del portogallo) da parte dei musulmani. Tanto prima o poi anche Zapatero si scuserà della reconquista eheheh...farà la damnatio memoriae del Cid e chiederà scusa da parte del popolo spagnolo per il fatto di esistere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggiodovrebbe organizzare una bella crociata per liberare la terra santa , magari con un'aiutino da Bush...
già immagino i marines americani in divisa templare !
That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiobah,se mi danno lo spadone io mi arruolerei...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggioio il fucile "requiem" al plasmasigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............
INTERCEPTOR
Commenta
-
-
in questi giorni dopo le parole del papà che per altro sono state giustissime e non offensive, sono seguiti scontri e minacce con tanto di atti incendiari nei confronti di chiese cristiane...
chiedere scusa al mondo islamico quando il papa non ha detto niente di inventato e offensivo,credo che sia la prima grande sconfitta del mondo occidentale alla arroganza di questi £"%$"£%$% islamici!!!
Commenta
-
Commenta