Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Prode Prodi.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Prode Prodi.....

    Dopo aver letto da un po tutti i giornali, prevalentemente Sole24Ore e Corriere, mi chiedo....

    Ma secondo voi, come mai l'On. Dott. Prodi ha questa fissazione per la telecom????
    Non gli basta aver cappellato al tempo di telekom serbia????

    Altra cosa.....Riflessione pura fuori da ogni polemica:
    Come mai, quando un imprenditore sbaglia nel suo lavoro, portando nei casini operai e dipendenti, deve presentarsi in tribunale con i "libri" sotto braccio e con il cartellino con scritto "Bancarotta", mentre un Prodi qualunque può tranquillamente scazzare qualsiasi operazione finanziaria pubblica, e ce lo ritroviamo come se niente fosse al capo del governo?????

    Ci viorrebbero 3 o 4 mesi di chi dico io!!!!!!!

    #2
    secondo me invece de "il prode prodi" è meglio "il Prode Romano"


    The Blous Brothers

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
      Dopo aver letto da un po tutti i giornali, prevalentemente Sole24Ore e Corriere, mi chiedo....

      Ma secondo voi, come mai l'On. Dott. Prodi ha questa fissazione per la telecom????
      Non gli basta aver cappellato al tempo di telekom serbia????

      Altra cosa.....Riflessione pura fuori da ogni polemica:
      Come mai, quando un imprenditore sbaglia nel suo lavoro, portando nei casini operai e dipendenti, deve presentarsi in tribunale con i "libri" sotto braccio e con il cartellino con scritto "Bancarotta", mentre un Prodi qualunque può tranquillamente scazzare qualsiasi operazione finanziaria pubblica, e ce lo ritroviamo come se niente fosse al capo del governo?????

      Ci viorrebbero 3 o 4 mesi di chi dico io!!!!!!!
      presidente

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
        Dopo aver letto da un po tutti i giornali, prevalentemente Sole24Ore e Corriere, mi chiedo....

        Ma secondo voi, come mai l'On. Dott. Prodi ha questa fissazione per la telecom????
        Non gli basta aver cappellato al tempo di telekom serbia????

        Altra cosa.....Riflessione pura fuori da ogni polemica:
        Come mai, quando un imprenditore sbaglia nel suo lavoro, portando nei casini operai e dipendenti, deve presentarsi in tribunale con i "libri" sotto braccio e con il cartellino con scritto "Bancarotta", mentre un Prodi qualunque può tranquillamente scazzare qualsiasi operazione finanziaria pubblica, e ce lo ritroviamo come se niente fosse al capo del governo?????

        Ci viorrebbero 3 o 4 mesi di chi dico io!!!!!!!
        Telkom Serbia fu acquistata da telecom Italia quando quest'ultima era da tempo privatizzata, che c'entra Prodi? Secondo: Tronchetti provera è in trattative con Murdock per vendergli TIM, che c'entra Prodi, quale sarebbe la "operazione finanziaria pubblica" scazzata? Non esiste alcuna operazione finanziaria pubblica.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
          presidente
          Il presidente non perde il prefisso di onorevole, inoltre, non è mio presidente, quindi....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
            Il presidente non perde il prefisso di onorevole, inoltre, non è mio presidente, quindi....
            bene allora verrai prelevato sasera stesso da casa come nemico della patria

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
              Dopo aver letto da un po tutti i giornali, prevalentemente Sole24Ore e Corriere, mi chiedo....

              Ma secondo voi, come mai l'On. Dott. Prodi ha questa fissazione per la telecom????
              Non gli basta aver cappellato al tempo di telekom serbia????

              Altra cosa.....Riflessione pura fuori da ogni polemica:
              Come mai, quando un imprenditore sbaglia nel suo lavoro, portando nei casini operai e dipendenti, deve presentarsi in tribunale con i "libri" sotto braccio e con il cartellino con scritto "Bancarotta", mentre un Prodi qualunque può tranquillamente scazzare qualsiasi operazione finanziaria pubblica, e ce lo ritroviamo come se niente fosse al capo del governo?????

              Ci viorrebbero 3 o 4 mesi di chi dico io!!!!!!!
              peccato avrei voluto darti un' altro punto di valutazione, ma non posso!!

              sei grande.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                Telkom Serbia fu acquistata da telecom Italia quando quest'ultima era da tempo privatizzata, che c'entra Prodi? Secondo: Tronchetti provera è in trattative con Murdock per vendergli TIM, che c'entra Prodi, quale sarebbe la "operazione finanziaria pubblica" scazzata? Non esiste alcuna operazione finanziaria pubblica.
                Innanzi tutto stai molto calmo.
                In secondo luogo, Stet-Telecom, società della quale il governo deteneva il 61%, ovvero era azionista di maggioranza e doveva dare il suo voto per qualsiasi operazione, comprò una quota di telekom serbia, per 800 miliardi di lire( o giu di li) rivenduta a belgrado dopo la caduta di Milosevic per 300 miliardi. Questa non mi sembra una grande operazione finanziaria. E visto che il 61% della società erano soldi pubblici, non mi sembra una grande operazione finanziaria pubblica.

                Oppure vogliamo parlare di come voleva svendere la Sme?? Sempre denaro pubblico ovviamente.

                Nei casi di questi giorni, Prodi( oppure pensate sia stato il suo consigliere economico in piena autonomia) ha proposto a tronchetti un piano economico di ristrutturazione aziendale. In tale si prevede che telecom, scorporata, Divenga a partecipazione statale (Spin off ) mentre il resto venga rimesso in vendita sul mercato azionario( con Murdoch) che vuole partecipare.Nello studio, condotto da una anonima banca, si pensa vicina sia a murdoch che a prodi, non veniva presa in considerazione la vendita della telefonia mobile, proposta da tronchetti, e per questo il governo sta facendo marcia indietro. Si deve considerare inoltre che telecom, proprietaria anche di La7, con murdoch vorrebbe creare un 3° polo televisivo di rilievo.

                Ecco, mi sembra che prodi stia mettendo troppo lo zampino su operazioni economiche che, questa volta, riguardano solo gli azionisti privati di telecom.

                Last edited by 00xyz00; 15-09-2006, 15:48:15.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                  bene allora verrai prelevato sasera stesso da casa come nemico della patria
                  Non fare il fascista.....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                    Telkom Serbia fu acquistata da telecom Italia quando quest'ultima era da tempo privatizzata, che c'entra Prodi? Secondo: Tronchetti provera è in trattative con Murdock per vendergli TIM, che c'entra Prodi, quale sarebbe la "operazione finanziaria pubblica" scazzata? Non esiste alcuna operazione finanziaria pubblica.
                    Hai letto i giornali oggi? sei rimasto indietro..il consigliore di Prodi voleva fare una nuova IRI..
                    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                      Innanzi tutto stai molto calmo.
                      In secondo luogo, Stet-Telecom, società della quale il governo deteneva il 61%, ovvero era azionista di maggioranza e doveva dare il suo voto per qualsiasi operazione, comprò una quota di telekom serbia, per 800 miliardi di lire( o giu di li) rivenduta a belgrado dopo la caduta di Milosevic per 300 miliardi. Questa non mi sembra una grande operazione finanziaria. E visto che il 61% della società erano soldi pubblici, non mi sembra una grande operazione finanziaria pubblica.

                      Oppure vogliamo parlare di come voleva svendere la Sme?? Sempre denaro pubblico ovviamente.

                      Nei casi di questi giorni, Prodi( oppure pensate sia stato il suo consigliere economico in piena autonomia) ha proposto a tronchetti un piano economico di ristrutturazione aziendale. In tale si prevede che telecom, scorporata, Divenga a partecipazione statale (Spin off ) mentre il resto venga rimesso in vendita sul mercato azionario( con Murdoch) che vuole partecipare.Nello studio, condotto da una anonima banca, si pensa vicina sia a murdoch che a prodi, non veniva presa in considerazione la vendita della telefonia mobile, proposta da tronchetti, e per questo il governo sta facendo marcia indietro. Si deve considerare inoltre che telecom, proprietaria anche di La7, con murdoch vorrebbe creare un 3° polo televisivo di rilievo.

                      Ecco, mi sembra che prodi stia mettendo troppo lo zampino su operazioni economiche che, questa volta, riguardano solo gli azionisti privati di telecom.

                      Qua l'unico agitato sei tu.

                      1) Quando telecom italia acquista il 29% di Telekom Serbia (non tutta la società) è il 9 giugno '97. In quella data la quota in mano pubblica delle azioni telecom è il 44,71% (non il 61% come dici tu), quindi il Tesoro non è azionista di maggioranza.

                      2) Dall'agosto '97 il tesoro cede le proprie quote di telecom italia sul mercato azionario (si procede con la privatizzazione) e resta in mano pubblica prima il 5,1% delle azioni di telecom italia, poi, a seguito di nuove vendite di azioni da parte del tesoro, da gennaio '98 si scende a 3,9%. Dal 2002 anche questo 3,9% di azioni telecom non è più in mano pubblica ma sul mercato.
                      La rivendita a Belgrado delle quote di Telekom Serbia avviene a fine 2002, quindi a quel momento lo Stato italiano non era azionista Telecom Italia, ed eventuali plusvalenze o minusvalenze da quella operazione erano a carico dell'azionista privato che agì in assoluta autonomia.
                      Quindi mi pare tu abbia detto un bel po' di inesattezze, fin qui.

                      Sulla SME ne possiamo parlare fin che vuoi visto che ho seguito da un punto di vista professionale la cosa e direi che puoi benissimo lasciare perdere. Comunque se vuoi cominciare fai pure.

                      Sulle operazioni di questi giorni: il documento presentato da Rovati a Tronchetti prendeva in considerazione il fatto che Telecom Italia fosse scalabile, e visto che già le altre 3 reti telefoniche mobili sono in mano straniera, ipotizzava un acquisto di azioni da parte della Cassa Depositi e Prestiti (operazione per lo Stato quasi a costo zero, visto i i proventi fiscali che la transazione finanziaria avrebbe garantito allo Stato Italiano. una sorta di "partita di giro"). Tronchetti ha preferito, pare, un'altra strada: cioè lo scorporo della telefonia mobile e la vendita a Murdock. Nessuno si auspica che assets strategici come le reti informatiche del nostro paese siano tutte in mani straniere, Tu sì? Discutiamone pure...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                        Telkom Serbia fu acquistata da telecom Italia quando quest'ultima era da tempo privatizzata, che c'entra Prodi? Secondo: Tronchetti provera è in trattative con Murdock per vendergli TIM, che c'entra Prodi, quale sarebbe la "operazione finanziaria pubblica" scazzata? Non esiste alcuna operazione finanziaria pubblica.

                        appunto. Cosa c'entra prodi? che sta continuando a nasella re nella vicenda? cosa vuole d'alema quando dice "si faccia chiarezza?
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                          appunto. Cosa c'entra prodi? che sta continuando a nasella re nella vicenda? cosa vuole d'alema quando dice "si faccia chiarezza?
                          Davide dimmi un pò che ne pensi di Prodi che poi vado a casa...
                          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                          Commenta


                            #14
                            a me personalmente piu' che venire a sapere se prodi e co siano immiaschiati e quanto nella faccenda interessa un altro punto, un punto che mi sembra focale :


                            come e' possibile che un uomo possa amministare liberamente e rimanere a capo di aziende alle quali ha provocato posizione debitorie da 41 miliardi di euro
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                              appunto. Cosa c'entra prodi? che sta continuando a nasella re nella vicenda? cosa vuole d'alema quando dice "si faccia chiarezza?
                              Le reti informatiche sono assets, cablaggi che persorrono tutto il paese. E non c'è paese al mondo in cui tutte le reti di telecomunicazioni siano in mani straniere, specialmente adesso che queste reti diventeranno supporti televisivi ecc. In Italia pare possa invece finire così... Infatti Tronchetti si è rivolto al governo per fare presente che telecom è "scalabile", cioè se la possono acquistare gli stranieri. Quindi Rovati ha buttato sul tavolo una ipotesi che potesse mantenere italiana la rete telecom. Tronchetti pare aver scelto un'altra strada, stiamo a vedere...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎