Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Melandri...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Mah...se la detrazione è pari al 19% con la solita franchigia di 150 euro allora è una stronzata....mentre se è una deduzione allora è una cosa buona...a patto che valga per tutti...altrimenti si attacca a sta fungia..
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
      Mah...se la detrazione è pari al 19% con la solita franchigia di 150 euro allora è una stronzata....mentre se è una deduzione allora è una cosa buona...a patto che valga per tutti...altrimenti si attacca a sta fungia..
      Non per tutti, aerobica per ciccioni e body building per i secchi...
      Ciao.

      Commenta


        #18
        ..vuoi vedere che ingrasso 50 kg per ottenere la deduzione del costo della palestra dalla dichiarazione dei redditi?
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

        Commenta


          #19
          questa iniziativa è una buffonata, per alcuni semplici motivi.

          la gran parte delle persone che frequentano la palestra, pagando di tasca, non combina una mazza: va lì a chiacchierare e fare due cazzate, fregandosene inoltre della dieta (tipico: oggi faccio 10' minuti di cyclette in più perchè a cena prendo la pizza). figuriamoci se il prezzo verrà rimborsato, quanta altra gente del genere affollerà le palestre... ostacolando fra l'altro coloro che si vogliono allenare seriamente.

          poi, anche sulla scelta (dal punto di vista economico ed intrinseco) ci sarebbe da discutere: perchè proprio la palestra? e non per esempio la piscina? o le piste di atletica?

          in secondo luogo, dato che si parla anche di bambini, trovo che la palestra sia il luogo meno adatto ad avvicinarli all'attività fisica: infinitamente meglio gli sport veri e propri. senza considerare che si dovrebbe radicalmetne reimpostare la questione dell'educazione fisica nelle scuole...

          in terzo luogo, se si vuole fare qualcosa contro l'obesità (ed è giusto farlo), bisogna farlo sul versante dell'informazione: allora bisogna ELIMINARE certi personaggi dalla tv o quantomeno favorire un'informazione più corretta e non asservita agli interessi delle industrie alimentari italiani. andare 3 volte a settimana in palestra non serve praticamente a nulla se si continuano a mangiare chili di pasta, ma soprattutto (a mio avviso) biscotti, merendine, dolcetti, kinder e snack varii et eventuali, maionese, salse pronte, salame e mortadella, mc donald's, ecc ecc ecc

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Magnetuss
            1) Non verrà rimborsato il costo della palestra, infatti. la proposta è che sia possibile detrarre i costi dalla dichiarazione dei redditi. La proposta, inoltre, riguarda le associazioni sportive, non solo le palestre.
            che differenza fa? l'effetto è esattamente lo stesso.

            sul fatto che la proposta riguardi le associazioni sportive e non le palestre, mi sono semplicemente rifatto a quanto da te riportato nel primo post.

            2) E chi ha detto che i bambini debbano andare in palestra, mica è obbligatorio...
            vedi sopra, ti sei riferito alle sole palestre e io ho preso per buono ciò che hai detto.

            3) Rendere dtraibili i costi delle palestre non vieta di fare tutto il resto, compresa una corretta informazione.
            ritengo che sarebbe opportuno cominciare dalle cose più importanti.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Magnetuss
              Allora potevi informarti, prima di parlare.
              E cosa vuol dire "cominciare dalle cose più importanti? Che razza di ragionamento è?
              Se vuoi solo polemizzare cercati almeno argomenti migliori, no?
              certo che hai una bella faccia! hai diffuso una notizia errata - spero in maniera non intenzionale - e dici a chi risponde che deve informarsi prima di parlare?

              cominciare dalle cose più importanti non mi sembra un concetto così difficile da capire: se per esempio si intende costruire un edificio, si comincia col verificare le caratteristiche del terreno in cui si vogliono edificare le fondamenta o si comincia scegliendo il colore delle piastrelle dei cessi?

              io non voglio polemizzare. ho espresso un'opinione in cui propongo soluzioni alternative e secondo me più urgenti al problema in questione, e la mia opinione è legittima quanto la tua.

              ma siccome sei una gran testa di ***** (mi beccherò un cartellino ma non riesco a trattenermi) e discuti col tono tipico di chi pensa di essere dio sceso in terra mentre gli altri sono tutti idioti, ti mando cordialmente a fare in culo e ti metto in ignore list.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎