If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Don, prima dici che la Chiesa lo rifiuta come entità metafisica.....poi però dici che si può essere posseduti dalk demonio.....come si fa ad essere posseduti da qualcuno che non esiste???
Il problema è che tu non distingui tra male e demonio essendo ancora soggetto ad una visione dualistica.
Devi fare distinzione tra male e demonio
Il problema è che tu non distingui tra male e demonio essendo ancora soggetto ad una visione dualistica.
Devi fare distinzione tra male e demonio
Don a dire la verità faccio attenzione a ciò che scrivi!
...e mi sa che nei due interventi precedenti o ti sei spiegato male, o ho capito male, o ti sei contraddetto
c'è qualche cosa che non quadra la tua risposta non mi soddisfa molto
cercherò di chiarire il mio pensiero un'altra volta...adesso purtroppo devo staccare.
Visto che l'argomento ti interessa se vuoi puoi anche spedirmi un email..o altrimenti continuiamo sul forum ma un'altra volta
L'altro 3d mi ha ispirato.
Credete al Diavolo come entita' spirituale cioe' come angelo caduto dal paradiso, l'eterno oppositore di Dio?
Oppure pensate che sia solo un modo figurato per rappresentare il male?
Ps sarebbe molto gradito l'intervento di Padre Antonio
Credo in entitá spirituali ostacolatrici. Il nome che viene dato al demonio è solitamente Satana, da non confondere con Lucifero (portatore di Luce), angelo caduto che ha dato la libertá all'uomo.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Credo in entitá spirituali ostacolatrici. Il nome che viene dato al demonio è solitamente Satana, da non confondere con Lucifero (portatore di Luce), angelo caduto che ha dato la libertá all'uomo.
"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Satana e lucifero sono la stessa entità. Lucifero è il nome originario prima che degenerasse
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta