Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benedetto XVI: "Chi crede non è mai solo". Discutiamone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza Messaggio
    non ho mai detto di non essere condizionato ma solo di mettere tutte le mie forze per non esserlo piu'

    io non penso in base a quello che pensa la gente altimenti sarei cristiano e per fortuna non e' cosi

    pero' non posso non constatare che per la maggioranza e ' cosi'
    E invece tu basi l'opinione sulla fede in base a quello che dice la gente e ne fai un dogma (forse non te ne accorgi ma è così)

    in base a quali elementi affermi che i cristiani pensano in base a quello che pensa la gente?

    Anche se la maggioranza è coì njon vuol dire che quella sia la verità altrimenti tu credi in base alla maggioranza e questo è contro le tue opinioni

    Commenta


      Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
      ti rispondo io con assoluta cetezza...: No ol diavolo non ha possibilita' di redimersi perche' egli e' gia' condannato..in realta' si e' autocondannato...mi sembra che anche la Madonna lo abbia inequivocabilmente detto ai veggenti di Medjiugorie.

      a me questo sembra un assurdo
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

      Commenta


        Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
        E invece tu basi l'opinione sulla fede in base a quello che dice la gente e ne fai un dogma (forse non te ne accorgi ma è così)

        in base a quali elementi affermi che i cristiani pensano in base a quello che pensa la gente?

        Anche se la maggioranza è coì njon vuol dire che quella sia la verità altrimenti tu credi in base alla maggioranza e questo è contro le tue opinioni
        quale sarebbe il dogma??? sarei proprio curioso di saperlo

        nella seconda e terza frase fai troppo pisciare dal ridere

        Commenta


          cari amici, mi dispiace ma impegni mi costringono a staccare
          cmq risponderò alle vostre domande sospese, soprattutto a quella di JPP, rimasta ancora inevasa (quindi stai tranquillo Davide)

          Commenta


            cmq la vita e' bella proprio perche' siamo liberi

            e tu sei libero di cercare la verita' attraverso ad un libro

            io do a mio modo una benedizione virtuale a chi cerca la verita' attraverso la vita e se ne infischia altamente della mia opinione o di quella della chiesa o della bibbia

            Commenta


              i(veri) cristiani pensano a seconda di come li indirizza la bibbia ,nelle diverse situazioni................e ciò è molto triste

              Commenta


                e ti spiego subito il perchè. Ogni entità è una emanazione di dio ma è autonoma infatti decide egli stessa del proprio futuro. Ma la redenzione è una scelta. La redenzione del diavolo non può essere un evento impossibile perchè essere autonomo e se è vero che la redenzione è la chiave del perdono dio non può rifiutare la redenzione del diavolo che tra l'altrossarebbe la sua più grande vittoria
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                Commenta


                  io non mi sono posto + il problema della fede,se credere o non credere e se dio esiste,alla tenera età di 13 anni.......sono un ateo?agnostico?qual'è il termine?

                  Commenta


                    rispondo a tartufone tre post sopra questo
                    e' sinonimo di pecorite acuta (purtroppo il linguaggio scritto non fa trasparire le vere intenzioni e sembra che voglia deridere o sfottere ma non e' cosi' )

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza Messaggio
                      quale sarebbe il dogma??? sarei proprio curioso di saperlo

                      nella seconda e terza frase fai troppo pisciare dal ridere

                      Non vedo nessun motivo per pisciare dal ridere......
                      piuttosto penso che tu non riesca ad obiettare a questo punto e trovandoti in difficoltà la meti su uesto piano scadendo anche in modo inopportuno

                      Il dogma è ciò che tu affermi e ritieni vero perchè lo pensa la gente...ma questo contraddice tutto quello che tu dici di essere...perchè non è il pensiero tuo ma quello della gente.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                        io non mi sono posto + il problema della fede,se credere o non credere e se dio esiste,alla tenera età di 13 anni.......sono un ateo?agnostico?qual'è il termine?
                        e chi se ne fotte del termine

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da antonio21 Visualizza Messaggio
                          Non vedo nessun motivo per pisciare dal ridere......
                          piuttosto penso che tu non riesca ad obiettare a questo punto e trovandoti in difficoltà la meti su uesto piano scadendo anche in modo inopportuno

                          Il dogma è ciò che tu affermi e ritieni vero perchè lo pensa la gente...ma questo contraddice tutto quello che tu dici di essere...perchè non è il pensiero tuo ma quello della gente.
                          no anto'' e che mi sono rotto di scrivere qui

                          altrimenti ti risponderei bye alla prossima

                          non mi hai detto qual'e' il dogma

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza Messaggio
                            e chi se ne fotte del termine
                            effettivamente

                            Commenta


                              Dio non manda nessuno all'inferno..ci va chi ci vuole andare...lo ha detto pure la Madonna ai veggenti....le fonti escatologiche ci dicono che un tempo Lucifero era il piu' bello degli angeli...era la stella radiosa del mattino...ma volle diventare piu' grande di Dio..per fare cio' persevero' nella falsita' e nella cattiveria...porto' con se' un terzo degli angeli del cielo.....ma un giorno un piccolo angelo..il piu' piccolo di quelli rimasti fedeli a Dio...urlo':<< chi come Dio ??>>..il suo nome era ed e' Michele...Dio lo premio' preche' si fece il piu' piccolo di tutti e lo rese l'angelo piu' forte...da quel giorno divenne L'Arcangelo Michele e fu posto' da Dio a capo delle truppe celesti che si scontrarono in 'epica battaglia celeste contro le truppe di Lucifero...le truppe di Michele sconfissero quelle di Lucifero e le fecero precipitare nell'abisso..lo stesso Michele Reso forte da Dio sconfisse Lucifero in uno scontro epico e lo precipito' anchesso nell'abisso....per questo quando si esorcizza un indemoniato oltre a Dio la Madonna e Gesu' si invoca sempre anche L'Arcangelo Michele.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                                Dio non manda nessuno all'inferno..ci va chi ci vuole andare...lo ha detto pure la Madonna ai veggenti....le fonti escatologiche ci dicono che un tempo Lucifero era il piu' bello degli angeli...era la stella radiosa del mattino...ma volle diventare piu' grande di Dio..per fare cio' persevero' nella falsita' e nella cattiveria...porto' con se' un terzo degli angeli del cielo.....ma un giorno un piccolo angelo..il piu' piccolo di quelli rimasti fedeli a Dio...urlo':<< chi come Dio ??>>..il suo nome era ed e' Michele...Dio lo premio' preche' si fece il piu' piccolo di tutti e lo rese l'angelo piu' forte...da quel giorno divenne L'Arcangelo Michele e fu posto' da Dio a capo delle truppe celesti che si scontrarono in 'epica battaglia celeste contro le truppe di Lucifero...le truppe di Michele sconfissero quelle di Lucifero e le fecero precipitare nell'abisso..lo stesso Michele Reso forte da Dio sconfisse Lucifero in uno scontro epico e lo precipito' anchesso nell'abisso....per questo quando si esorcizza un indemoniato oltre a Dio la Madonna e Gesu' si invoca sempre anche L'Arcangelo Michele.
                                bello..........molto hollywoodiano

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎