Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Compagno bertinotti si fa una bella vacanzetta ... (e noi paghiamo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
    Ci ha abitato fino al '95 (sono 11 anni!) e ci abitava perchè ci abitava suo padre prima di lui.
    Con voi sembra di giocare con una palla magica: sparate una balla/ve la smontano/ripartiti da zero con un'altra, come se niente fosse.
    Ma non vi stancate di prendere delle badilate in faccia a questo modo?
    p.s. Casini in una casa pubblica ci abita ancora, guarda un po'. Ma magari Feltri non lo racconta...
    Guarda che non è in base a queste cose che ci si orienta politicamente..
    Sembra che per te lo sia..
    Bravo bravo, continua così..

    Dov' eri però quando si parlava delle cose importanti sulle quali ci si poteva fare un orientamento deciso ( per l' una o l' atra parte ) ?

    Guarda non mi va nemmeno di continuarla questa discussione su queste stupidaggini, baciati il poster di Dalema e Fassino, ora..
    Solidarietà ...

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      ma scusa che centra???
      stavamo discutendo di bertinotti che non è certo di centro sinistra o liberal democratico....
      stavamo giusto parlando di comunismo...
      so benissimo la differenza....
      Mi chiedi cosa c'entra?
      Mi hai chiesto di dirti se esiste un sistema diverso dal capitalismo e hai detto che esistono solo capitalismo e comunismo. vedi tu...

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
        Guarda che non è in base a queste cose che ci si orienta politicamente..
        Sembra che per te lo sia..
        Bravo bravo, continua così..

        Dov' eri però quando si parlava delle cose importanti sulle quali ci si poteva fare un orientamento deciso ( per l' una o l' atra parte ) ?

        Guarda non mi va nemmeno di continuarla questa discussione su queste stupidaggini, baciati il poster di Dalema e Fassino, ora..
        Te mi sembri pazzo: tiri fuori la casa comunale, poi quando ti rispondo sulla casa comunale mi dici che non c'entra con gli orientamenti politici ecc.. L'HAI TIRATA FUORI TU!

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
          Cosa vuol dire che i miei guadagni fossero suddivisi in tante fettine? Cosa vuol dire un "governo di stato assoluto"?
          Io sono di sinistra (non comunista) e ho ideali di eguità sociale, rispetto delle diversità e per le persone. E penso che il liberismo sfrenato di questi anni ha portato all'accumulo di immense ricchezze e alla moltiplicazione delle povertà. Gente che guadagna miliardi e non paga una lira di tasse e gente che lavora, se può, a 400 euro al mese. C'è bisogno di parlare di comunismo per ritenere queste cose da migliorare? E' possibile tassare i grandi patrimoni e pensare di migliorare la sanità e la scuola pubblica? E' possibile parlare di più equa distribuzione delle ricchezze (che non vuol dire "dividere i miei guadagni in tante fettine", ma fare in modo che chi guadagna miliardi paghi le tasse e magari così faccia in modo che chi prende 400 euro al mese possa avere almeno una scuola decente e non paghi un ticket se deve usufruire di un ospedale? Se non è possibile hai ragione tu. Se è possibile ho ragione io. Tutto qua.
          Da questo punto di vista la penso come te vedi?... quindi non definirmi fascista o di destra non lo sono, sto solo cercando un identita' politica.

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
            Mi chiedi cosa c'entra?
            Mi hai chiesto di dirti se esiste un sistema diverso dal capitalismo e hai detto che esistono solo capitalismo e comunismo. vedi tu...
            io ho detto che esistono solo capitalismo e comunismo??????
            e dove??? in questo forum no di certo negli altri non sono nenache iscritto quindi fai un pò tu...

            in sentisi si stava parlando di bertinotti che è un comunista doc vecchio stampo e dicevo di non condividere praticamente nulla di questo sistema (sempre se così può essere definito) ....
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              mamma mia..ma chi è sto feltri...io ragiono secondo la mia testa non secondo quello che scrive un giornalista che per di più neanche stimo...
              il discorso del capitalismo puoi anche non condividerlo ma resta, ripeto, l'unico sistema che è riuscito nel tempo e negli anni a creare ricchezza...
              mi porti un esempio di un paese con un sistema politico-economico di stampo comunista che può definirsi "ricco" o cmq facente parte dei paesi sviluppati???
              ps: cina esclusa in quanto sappiamo bene che non si tratta di comunismo....
              Non l'hai scritto tu questo?
              Non hai parlato solo di capitalismo e di comunismo, per caso?

              Commenta


                #97
                basta ci rinuncio..sul serio l'avrò ripetuto in 200 post..
                si stava parlando per l'appunto di capitalismo vs comunismo...che ci azzecca il fatto che sono gli unici due sistemi economici???
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                  La notizia è vera; quello che feltri si è dimenticato di dire è che le cariche istituzionali sono TENUTE, per motivi di sicurezza, a spostarsi con mezzi che sono stabiliti da normative della Presidenza del Consiglio da anni. Credete che Napolitano possa prendere la sua macchinetta e farsi la vacanza su una spiaggetta affollata con la famiglia? Su', siamo seri.
                  Piuttosto, Feltri si è dimenticato di raccontarci del primo viaggio di Prodi all'estero sull'aereo della Presidenza del Consiglio (un Airbus bello grosso). I piloti sono rimasti allibiti: erano abituati con Berlusconi che si portava in giro 34 persone tra uomini di scorta, portavoce, regista personale, addetti all'immagine, truccatori, cineoperatori personali e personale vario (ovviamente a spese dello Stato, sia chiaro). Prodi si è presentato con 3 (tre) persone: un poliziotto di scorta, il consigliere diplomatico e la segretaria. Quando Prodi ha chiesto perchè non si partisse i piloti hanno detto che stavano aspettando "gli altri". Al che Prodi ha detto "Siamo tutti qua, andiamo che è tardi...".
                  che bambini,sapete sempre fare il paragone con berlusconi...
                  cmq se Prodi avesse voluto dare dare un bel esempio, allora sarebbe meglio che non ci fosse andato.

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da body77 Visualizza Messaggio
                    che bambini,sapete sempre fare il paragone con berlusconi...
                    cmq se Prodi avesse voluto dare dare un bel esempio, allora sarebbe meglio che non ci fosse andato.

                    Prodi dov'è che non doveva andare, scusa? Di che stai parlando? Ma l'hai letto il 3d?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                      Prodi dov'è che non doveva andare, scusa? Di che stai parlando? Ma l'hai letto il 3d?

                      hai ragione scusa Magnetuss, quando sbaglio lo ammetto...

                      Solo che per me questi compagni sono tutti uguali... Bertinotti, Prodi, D'Alema...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎