Il Compagno bertinotti si fa una bella vacanzetta ... (e noi paghiamo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magnetuss
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 2668
    • 54
    • 30
    • Gotham City
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    infatti mi correggo il possessore della sopracitata barca era d'alema...un altro "comunista".......
    In un articolo su panorama del 14 luglio 2005 a firma di stella Pende, D'Alema risponde così alla domanda:

D’Alema, è stato attaccato perché ha comprato barche.
    Una persecuzione infinita. Ipocriti! Conosco al millimetro gli stipendi dei direttori più accaniti. La verità è che la gente non perdona a un comunista né sogni né desideri. L’ultima barca che ha disturbato le notti di molti è costata circa 600 mila euro. Non a me, ma alla società dei 3 amici che con me l’hanno comperata. Con un particolare, abbiamo ricavato 280 mila euro dall’Ikarus, la barca che avevavamo in società precedentemente, quindi alla fine sono 100 mila a testa, pagati con un leasing. Ma le leggende continuano. Molti covano verso di me rancore e odio incommensurabili. Io ho la passione della vela, e non ho mai acquistato barche "vip", ma barche con cui faccio le vacanze con la mia famiglia quando non la usano gli altri comproprietari. E dire che le critiche vengono da persone che guadagnano da dieci a mille volte più di me. Ci vuole pazienza, signora.

Sveglia!

Commenta

• Magnetuss
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 2668
      • 54
      • 30
      • Gotham City
      • Send PM

non mi sembra di avere cambiato discorso..parla di certi ideali e conduce una vita diametralmente opposta...a me ste cose proprio non vanno giù...
      Una vita diametralmente opposta agli ideali non capisco come si faccia a farla: affama bambini? Fa lavorare in nero qualcuno? Sfrutta qualcuno? Ruba? Dimmi tu, cosa è vietato a qualcuno di sinistra? Io lo sono, e guadagno molto bene (sicuramente più di bertinotti, tanto per dire) e li spendo con molto piacere. Cosa sto sbagliando, secondo te?

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
        Una vita diametralmente opposta agli ideali non capisco come si faccia a farla: affama bambini? Fa lavorare in nero qualcuno? Sfrutta qualcuno? Ruba? Dimmi tu, cosa è vietato a qualcuno di sinistra? Io lo sono, e guadagno molto bene (sicuramente più di bertinotti, tanto per dire) e li spendo con molto piacere. Cosa sto sbagliando, secondo te?
        assolutamente niente..fai benissimo è giusto spendere il denaro guadagnato per realizzare i nostri piccoli desideri...
        ma qui si stava parlando di comunismo...che è ben altra cosa....
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Magnetuss
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 2668
          • 54
          • 30
          • Gotham City
          • Send PM

assolutamente niente..fai benissimo è giusto spendere il denaro guadagnato per realizzare i nostri piccoli desideri...
          ma qui si stava parlando di comunismo...che è ben altra cosa....
          Se mi spieghi dove contraddice i suoi ideali ti dò ragione. Se non me lo spieghi no, però.

Commenta

• roccia73
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 1871
            • 62
            • 65
            • roma
            • Send PM

In ogni caso, l'unica conslusione che si può dare all'articolo postato da sieropositivo è che Feltri è un gran coglione, comprato dal potere come il 95% dei giornalisti italiani.
            Che tristezza.
            "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• erikz1
              Bodyweb Member
              • Nov 2005
              • 1344
              • 47
              • 10
              • Send PM

A te andrebbe bene se i tuoi guadagni venissero dimezzati per ripartire la torta in tante piccole fettine?
              Occhio Magnettuss anche a me sta sulle balle il capitalismo sfrenato, il fatto che i soldi vadano sempre verso chi ce li ha gia', io non sono un capitalista ho un mutuo da pagare e una famiglia da mantenere posso dire che quello che ho me lo sono guadagnato anzi oserei dire che ho dato piu' di quello che ho ricevuto.
              Ma io non sopporto un governo di stato assoluto perche' una statalizzazione sfrenata farebbe tornare indietro di 100 anni la gia' mal ridotta Italia accentuando ancor di piu' il divario tra ricchi e poveri.
              Occhio che io parlo di comunismo non di persone che si professano di sinistra per poi fare altro.
              Ora te la pongo io una domanda (specifico che io ho il rispetto delle persone indipentemente dal loro credo politico) per te essere comunista cosa significa?... senza malizia a 38 anni sono ancora disposto ad ascoltare e perche' no ad imparare.

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
                A te andrebbe bene se i tuoi guadagni venissero dimezzati per ripartire la torta in tante piccole fettine?
                Occhio Magnettuss anche a me sta sulle balle il capitalismo sfrenato, il fatto che i soldi vadano sempre verso chi ce li ha gia', io non sono un capitalista ho un mutuo da pagare e una famiglia da mantenere posso dire che quello che ho me lo sono guadagnato anzi oserei dire che ho dato piu' di quello che ho ricevuto.
                Ma io non sopporto un governo di stato assoluto perche' una statalizzazione sfrenata farebbe tornare indietro di 100 anni la gia' mal ridotta Italia accentuando ancor di piu' il divario tra ricchi e poveri.
                Occhio che io parlo di comunismo non di persone che si professano di sinistra per poi fare altro.
                Ora te la pongo io una domanda (specifico che io ho il rispetto delle persone indipentemente dal loro credo politico) per te essere comunista cosa significa?... senza malizia a 38 anni sono ancora disposto ad ascoltare e perche' no ad imparare.

azzz..mi hai bruciato sul tempo..stavo scrivendo qualcosa di molto simile...
                mi asssocio...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Magnetuss
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 2668
                  • 54
                  • 30
                  • Gotham City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
                  Cosa vuol dire che i miei guadagni fossero suddivisi in tante fettine? Cosa vuol dire un "governo di stato assoluto"?
                  Io sono di sinistra (non comunista) e ho ideali di eguità sociale, rispetto delle diversità e per le persone. E penso che il liberismo sfrenato di questi anni ha portato all'accumulo di immense ricchezze e alla moltiplicazione delle povertà. Gente che guadagna miliardi e non paga una lira di tasse e gente che lavora, se può, a 400 euro al mese. C'è bisogno di parlare di comunismo per ritenere queste cose da migliorare? E' possibile tassare i grandi patrimoni e pensare di migliorare la sanità e la scuola pubblica? E' possibile parlare di più equa distribuzione delle ricchezze (che non vuol dire "dividere i miei guadagni in tante fettine", ma fare in modo che chi guadagna miliardi paghi le tasse e magari così faccia in modo che chi prende 400 euro al mese possa avere almeno una scuola decente e non paghi un ticket se deve usufruire di un ospedale? Se non è possibile hai ragione tu. Se è possibile ho ragione io. Tutto qua.

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

Cosa vuol dire che i miei guadagni fossero suddivisi in tante fettine? Cosa vuol dire un "governo di stato assoluto"?
                    Io sono di sinistra (non comunista) e ho ideali di eguità sociale, rispetto delle diversità e per le persone. E penso che il liberismo sfrenato di questi anni ha portato all'accumulo di immense ricchezze e alla moltiplicazione delle povertà. Gente che guadagna miliardi e non paga una lira di tasse e gente che lavora, se può, a 400 euro al mese. C'è bisogno di parlare di comunismo per ritenere queste cose da migliorare? E' possibile tassare i grandi patrimoni e pensare di migliorare la sanità e la scuola pubblica? E' possibile parlare di più equa distribuzione delle ricchezze (che non vuol dire "dividere i miei guadagni in tante fettine", ma fare in modo che chi guadagna miliardi paghi le tasse e magari così faccia in modo che chi prende 400 euro al mese possa avere almeno una scuola decente e non paghi un ticket se deve usufruire di un ospedale? Se non è possibile hai ragione tu. Se è possibile ho ragione io. Tutto qua.
                    infatti ben altra cosa sono gli ideali "comunisti" marx docet.....
                    il tuo ragionamento non è sbagliato in parte lo condivido pure...
                    il fatto è che se vuoi portare ricchezza ad una nazione bisogna che chi ha la ricchezza sia incentivato a spendere...il consumo dei ricchi mette il moto il sitema produttivo non i piccoli consumi...l'essenza del capitalismo prevede una ripartizione della ricchezza più equa nel medio lungo periodo..
                    alla fine questo sistema è quello che è andato più vicino alla giusta ripartizione del benessere..vedi gli usa

sigpic

Commenta

• Magnetuss
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2002
                      • 2668
                      • 54
                      • 30
                      • Gotham City
                      • Send PM

infatti ben altra cosa sono gli ideali "comunisti" marx docet.....
                      il tuo ragionamento non è sbagliato in parte lo condivido pure...
                      il fatto è che se vuoi portare ricchezza ad una nazione bisogna che chi ha la ricchezza sia incentivato a spendere...il consumo dei ricchi mette il moto il sitema produttivo non i piccoli consumi...l'essenza del capitalismo prevede una ripartizione della ricchezza più equa nel medio lungo periodo..
                      alla fine questo sistema è quello che è andato più vicino alla giusta ripartizione del benessere..vedi gli usa
                      A sì? Uno che guadagna 400 euro si comprerà mai una casa? farà un mutuo? metterà su famiglia, secondo te? Secondo te il mercato immobiliare (per esempio) funziona se Berlusconi e Tronchetti Provera si comprano due megaville oppure funziona se ogni anno milioni persone acquistano un appartamento? ma davvero pensi che una economia possa prosperare con poche persone sempre più ricche e tutte le altre che si impoveriscono sempre di più? Andiamo bene...
                      Il capitalismo non prevede affatto nulla di quel che dici: il capitalismo prevede solo che chi vuole e può arricchirsi lo faccia. Punto. Per l'equità sociale, cioè per una distribuzione più "giusta" della ricchezza il capitalimo in sè non ha nessuna ricetta. Proprio nessuna.

Commenta

• jo.surf
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 1185
                        • 148
                        • 51
                        • Send PM

In un articolo su panorama del 14 luglio 2005 a firma di stella Pende, D'Alema risponde così alla domanda:

D’Alema, è stato attaccato perché ha comprato barche.
                        Una persecuzione infinita. Ipocriti! Conosco al millimetro gli stipendi dei direttori più accaniti. La verità è che la gente non perdona a un comunista né sogni né desideri. L’ultima barca che ha disturbato le notti di molti è costata circa 600 mila euro. Non a me, ma alla società dei 3 amici che con me l’hanno comperata. Con un particolare, abbiamo ricavato 280 mila euro dall’Ikarus, la barca che avevavamo in società precedentemente, quindi alla fine sono 100 mila a testa, pagati con un leasing. Ma le leggende continuano. Molti covano verso di me rancore e odio incommensurabili. Io ho la passione della vela, e non ho mai acquistato barche "vip", ma barche con cui faccio le vacanze con la mia famiglia quando non la usano gli altri comproprietari. E dire che le critiche vengono da persone che guadagnano da dieci a mille volte più di me. Ci vuole pazienza, signora.

Sveglia!
                        Si ma intanto abitava in un alloggio comunale ( Striscia la notizia )
                        Solidarietà ...

Commenta

• Magnetuss
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 2668
                          • 54
                          • 30
                          • Gotham City
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
                          Si ma intanto abitava in un alloggio comunale ( Striscia la notizia )

Ci ha abitato fino al '95 (sono 11 anni!) e ci abitava perchè ci abitava suo padre prima di lui.
                          Con voi sembra di giocare con una palla magica: sparate una balla/ve la smontano/ripartiti da zero con un'altra, come se niente fosse.
                          Ma non vi stancate di prendere delle badilate in faccia a questo modo?
                          p.s. Casini in una casa pubblica ci abita ancora, guarda un po'. Ma magari Feltri non lo racconta...

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

mamma mia..ma chi è sto feltri...io ragiono secondo la mia testa non secondo quello che scrive un giornalista che per di più neanche stimo...
                            il discorso del capitalismo puoi anche non condividerlo ma resta, ripeto, l'unico sistema che è riuscito nel tempo e negli anni a creare ricchezza...
                            mi porti un esempio di un paese con un sistema politico-economico di stampo comunista che può definirsi "ricco" o cmq facente parte dei paesi sviluppati???
                            ps: cina esclusa in quanto sappiamo bene che non si tratta di comunismo....

sigpic

Commenta

• Magnetuss
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2002
                              • 2668
                              • 54
                              • 30
                              • Gotham City
                              • Send PM

mamma mia..ma chi è sto feltri...io ragiono secondo la mia testa non secondo quello che scrive un giornalista che per di più neanche stimo...
                              il discorso del capitalismo puoi anche non condividerlo ma resta, ripeto, l'unico sistema che è riuscito nel tempo e negli anni a creare ricchezza...
                              mi porti un esempio di un paese con un sistema politico-economico di stampo comunista che può definirsi "ricco" o cmq facente parte dei paesi sviluppati???
                              ps: cina esclusa in quanto sappiamo bene che non si tratta di comunismo....
                              CHE PALLE CO' STO COMUNISMO! MA CI VUOLE TANTO A CAPIRE CHE ESSERE DI SINISTRA NON SIGNIFICA ESSERE COMUNISTI? MA QUANDO IO DICO CHE TU SEI DI DESTRA TI DICO CHE SEI FASCISTA? ECCHEC*****!
                              Vai in Scandinavia, dove da decenni si succedono governi di centrosinistra o di sinistra e poi mi dici se non si possono avere sistemi capitalistici moderati da un bel po' di equità sociale con una qualità della vita spesso eccellente.

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

CHE PALLE CO' STO COMUNISMO! MA CI VUOLE TANTO A CAPIRE CHE ESSERE DI SINISTRA NON SIGNIFICA ESSERE COMUNISTI? MA QUANDO IO DICO CHE TU SEI DI DESTRA TI DICO CHE SEI FASCISTA? ECCHEC*****!
                                Vai in Scandinavia, dove da decenni si succedono governi di centrosinistra o di sinistra e poi mi dici se non si possono avere sistemi capitalistici moderati da un bel po' di equità sociale con una qualità della vita spesso eccellente.
                                ma scusa che centra???
                                stavamo discutendo di bertinotti che non è certo di centro sinistra o liberal democratico....
                                stavamo giusto parlando di comunismo...
                                so benissimo la differenza....

sigpic

Commenta

Working...
                                X