4 ideali politici contrapposti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

guarda che sono d' accordo con i principi della riforma bersani.
    l' assurdo, nel seguire il 3d, e che la proposta è stata fatta da una coalizione che per rappresentanza ideologica nn avrebbe dovuto in linea teorica fare questa proposta, anzi, chi si è opposto, il cdx, avrebbe dovuto fare lui la proposta durante i 5 anni di governo.
    nn so se mi sono spiegato.
    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• matt85
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 14894
      • 370
      • 209
      • North East
      • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
      e' il partito mio e di matt.....
      esatto, votateci!

Commenta

• Magnetuss
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 2668
        • 54
        • 30
        • Gotham City
        • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
        l' assurdo, nel seguire il 3d, e che la proposta è stata fatta da una coalizione che per rappresentanza ideologica nn avrebbe dovuto in linea teorica fare questa proposta, anzi, chi si è opposto, il cdx, avrebbe dovuto fare lui la proposta durante i 5 anni di governo.
        E' vero, ma alcune liberalizzazioni tutelano le fascie più deboli, al di là del mercato. E' decente che un'aspirina costi da noi 10 volte (dieci, mica 2 o 3!) in più che negli Stati uniti? E' normale che i farmacisti non vogliano che l'aspirina si venda al supermercato epoi loro farmacisti vendono i giocattoli? E' decente che i notai si lamentino per quei 30 euro che eravamo obbligatia versargli perchè ci leggessero la carta d'identità al passaggio d'auto? Ci sono liberalizzazioni che tutelano la gente normale, e quelle di Bersani sono tra queste. Tutto lì. Che poi non le abbia fatte il precedente governo sono cazzi loro, ma prova a pensare per chi votano normalmente notai, avvocati e farmacisti e poi ti viene pure in mente perchè non le hanno fatte...

Commenta

• GJ
          Gemello del Blou
          • Jun 2005
          • 5277
          • 89
          • 47
          • dirty south
          • Send PM

Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
          Guarda che comprare i farmaci scontati conviene a te, mica ad altri. Come conviene a te l'abolizione delle tariffe minime degli avvocati. E conviene a te pure il fatto che non ci voglia il passaggio dal notaio (pagato da te) per vendere una macchina. E conviene a te avere un taxi quando ti serve e ad un prezzo decente. Sai chi si è lamentato di queste cose>? Notai, farmacisti, avvocati e taxisti. A parte i taxisti, ti paiono proletari bisognosi di tuttela i notai, i farmacisti e gli avvocati?
          beh notai e farmacisti stanno pieni di soldi e fanno pure le loro porcherie...ma quelle le fanno tutti alla fine

però francamente non puoi venirmi a dire che l'avvocato è ricco e paragonarmelo al farmacista o al notaio..siamo lontani anni luce
          ormai il mercato è saturo e ho l'impressione che siano di più quelli con le pezze al culo che quelli messi bene...

The Blous Brothers

Commenta

• GJ
            Gemello del Blou
            • Jun 2005
            • 5277
            • 89
            • 47
            • dirty south
            • Send PM

quoto tutto dalla prima all'ultima parola

e ti tocca una reputazione alex

The Blous Brothers

Commenta

• ALEX2
              Bodyweb Senior
              • Jan 2004
              • 11901
              • 176
              • 65
              • Send PM

E' vero, ma alcune liberalizzazioni tutelano le fascie più deboli, al di là del mercato. E' decente che un'aspirina costi da noi 10 volte (dieci, mica 2 o 3!) in più che negli Stati uniti? E' normale che i farmacisti non vogliano che l'aspirina si venda al supermercato epoi loro farmacisti vendono i giocattoli? E' decente che i notai si lamentino per quei 30 euro che eravamo obbligatia versargli perchè ci leggessero la carta d'identità al passaggio d'auto? Ci sono liberalizzazioni che tutelano la gente normale, e quelle di Bersani sono tra queste. Tutto lì. Che poi non le abbia fatte il precedente governo sono cazzi loro, ma prova a pensare per chi votano normalmente notai, avvocati e farmacisti e poi ti viene pure in mente perchè non le hanno fatte...

magnetuss. guarda che io sono per le liberazioni. soprattutto in quei settori dove il consociativismo o il regime monopolistico reca danno al cittadino.
              forse nn mi sono spiegato bene o nn mi hai capito.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• ALEX2
                Bodyweb Senior
                • Jan 2004
                • 11901
                • 176
                • 65
                • Send PM

Originariamente Scritto da GJ Visualizza Messaggio
                quoto tutto dalla prima all'ultima parola

e ti tocca una reputazione alex
                danke. se sei in zona via domossola qui a milano potrei offrirti il mio sedere, come del resto ho fatto ieri con quella rekkiazza zozza di socio.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• Magnetuss
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 2668
                  • 54
                  • 30
                  • Gotham City
                  • Send PM

beh notai e farmacisti stanno pieni di soldi e fanno pure le loro porcherie...ma quelle le fanno tutti alla fine

però francamente non puoi venirmi a dire che l'avvocato è ricco e paragonarmelo al farmacista o al notaio..siamo lontani anni luce
                  ormai il mercato è saturo e ho l'impressione che siano di più quelli con le pezze al culo che quelli messi bene...

Le pezze al culo ce le hanno quelli che prendono 400 euro al mese a fare i centralinisti a tempo determinato. Non tutti, ovviamente, ma gli avvocati non mi paiono certo in fondo alla scala sociale

Commenta

• GJ
                    Gemello del Blou
                    • Jun 2005
                    • 5277
                    • 89
                    • 47
                    • dirty south
                    • Send PM

danke. se sei in zona via domossola qui a milano potrei offrirti il mio sedere, come del resto ho fatto ieri con quella rekkiazza zozza di socio.

mmm..non vedo l'ora

The Blous Brothers

Commenta

• Magnetuss
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2002
                      • 2668
                      • 54
                      • 30
                      • Gotham City
                      • Send PM

magnetuss. guarda che io sono per le liberazioni. soprattutto in quei settori dove il consociativismo o il regime monopolistico reca danno al cittadino.
                      forse nn mi sono spiegato bene o nn mi hai capito.
                      Ho capito

Commenta

• GJ
                        Gemello del Blou
                        • Jun 2005
                        • 5277
                        • 89
                        • 47
                        • dirty south
                        • Send PM

Le pezze al culo ce le hanno quelli che prendono 400 euro al mese a fare i centralinisti a tempo determinato. Non tutti, ovviamente, ma gli avvocati non mi paiono certo in fondo alla scala sociale

si ma sai quanto beccano un notaio o un farmacista?
                        anche il notaio/farmacista del paesino fanno soldi a palate per il solo fatto che sono notaio e farmacista...

gli avvocati non sono poi così straricchi come credi...
                        certo sti cazzi ci sono gli avvocatoni famosi o molto quotati (avvocato che è anche prof universitario ad esempio)è quelli sono ricchissimi,per carità

tutta questa pappardella per dirti alla fine che io sono comunque favorevolissimo a tutte queste liberalizzazioni...credo che nel complesso la società possa goderne...
                        però piano a paragonare i notai e farmacisti con gli avvocati...

guarda che mio padre è proprio un avvocato...e credo che in famiglia economicamente parlando l'avrei sentita la differenza se papà fosse stao notaio o farmacista...non sto parlando a vanvera come vedi

The Blous Brothers

Commenta

• Magnetuss
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 2668
                          • 54
                          • 30
                          • Gotham City
                          • Send PM

si ma sai quanto beccano un notaio o un farmacista?
                          anche il notaio/farmacista del paesino fanno soldi a palate per il solo fatto che sono notaio e farmacista...

gli avvocati non sono poi così straricchi come credi...
                          certo sti cazzi ci sono gli avvocatoni famosi o molto quotati (avvocato che è anche prof universitario ad esempio)è quelli sono ricchissimi,per carità

tutta questa pappardella per dirti alla fine che io sono comunque favorevolissimo a tutte queste liberalizzazioni...credo che nel complesso la società possa goderne...
                          però piano a paragonare i notai e farmacisti con gli avvocati...

guarda che mio padre è proprio un avvocato...e credo che in famiglia economicamente parlando l'avrei sentita la differenza se papà fosse stao notaio o farmacista...non sto parlando a vanvera come vedi
                          Scusa, ma vieni a dire a me quello che ho appena finito di dire..?

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

destra o sinistra poco conta.. le cose che importanti sono:
                            a)diritti civili universalmente riconosciuti
                            b)efficace politica di redistribuzione della ricchezza
                            c)tutela dei lavoratori e consumatori (poi poco importa se lo strumento sono liberalizzazioni o altro)
                            d)Giustizia e SICUREZZA
                            e)Politica che tenda a ridurre le distanze sociali e le disparitè, ovvero giustizia sociale.

L'ordine è puramente casuale.
                            Originariamente Scritto da Leonida
                            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                            Originariamente Scritto da Bad Girl
                            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• matt85
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 14894
                              • 370
                              • 209
                              • North East
                              • Send PM

perchè redistribuzione della ricchezza?

Commenta

• erikz1
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2005
                                • 1344
                                • 47
                                • 10
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Mr Day Visualizza Messaggio
                                non ho capito cosa vuoi dirmi......
                                Piccola Ironia ma non nei tuoi confronti ma nei confronti di quelli che associano questo:

sinistra= tutela del popolo (povero)

destra= tutela dei ricchi

I ricchi sono tutelati se a capo della destra ce un ricco cosi' come uno di sinistra puo' tutelare i ricchi se esso stesso è un capitalista (e ce ne sono)
                                In Italia le ideologie non esistono esistono i soggetti!

Commenta

Working...
                                X