I testi delle due canzoni a confronto
Fabri Fibra vs Grido
«Idee stupide» e «Standing Ovation»: insulti col rap
IDEE STUPIDE (FABRI FIBRA)
"Io non voglio idee stupide.
Io non voglio idee stupide
e ogni tentativo è inutile ma io non voglio idee stupide
...la gente è convinta che il rap lo fai se fai il cattivo e se magari sputtani qualcuno allora sei anche un figo mi sta sul ***** Grido, i Gemelli, il cugino duecento nomi a caso di gente che non sa persino che io rimo chi sia abituati a facce vecchie ma le rime che io scrivo bastonano alle orecchie e visto che c'ho un pubblico cresciuto dal niente me ne sbatto del modo in cui muove il culo la gente...".
STANDING OVATION (GRIDO feat. THG)
Mi sta sul ***** Grido e i gemelli… Mi sta sul ***** Grido e i gemelli… Oh! Io vorrei sapere perché ogni ***** di periodo se ne viene fuori qualcuno dicendo che qualcuno mi ha dato dello stronzo. Ve l'ho già detto raga: per 'ste cazzate non ho tempo! Voglio un minuto di silenzio!
Standing ovation! Io mi sveglio un pomeriggio e faccio il mio primo spino, suona il telefono e mi dicono: “Bella Grido! Uno ha fatto una rima che devi ascoltare, non gli hai mai fatto un ***** e mò questo vuole insultare”. Parlo con gli altri e spiego che in fondo neanche m'infami, mi dicono che a tutti loro già prudono le mani. L'ultima volta che qui un sacher si è azzardato a far l'infame, l'ha appeso Nico (?) alla parete e poi l'ha regalato al cane.
...mi hai messo in mezzo, sono sciocco spesso, ma non penso di averti dato il permesso. Ce la fai bello? Ti ripigli un po'? Lo sai sembri un cartoon, a me chiedono vada bene o no di organizzarti un tour.
...dici che non vendi, dall'alto commenti, ma manchi d'argomenti, prendi stipendi e li spendi negli abiti più trendy. Ma quando ti riprendi? Noi qui a Milano fiutiamo lo sgamo e sappiamo già da lontano se sotto i beghi c'è un paninaro. C'è da aprire gli occhi rigaz o ci prendono per pirla, tanti fessi che fanno gli spessi nei video si muovono come gorilla. Io non odio Fabri Fibra. Ma che dite quale sfida? Che volete che dica a uno che fuma e ha paura di dirlo alla tipa?
...qual è il tuo scopo? Il rap lo fai per gioco oppure ci metti la vita? Tu non sai quanti scarsi vedo vantarsi e sono tutti aspiranti cantanti contenti con tanti contanti.
...tanto la vita si fuma chi è fatto di segatura, distingue chi sfonda mura da chi ha paura e lo incula, divide chi è che poi dura da chi usa un po' alla rinfusa rime presa dagli USA. Scusa, discussione chiusa! Standing ovation...
11 settembre 2006
Commenta