If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo te i valori che trasmette il crocifisso sono assimilabili a quelli di un piatto di pasta?....capisco il "farsi fighi" con le solite menate all'insegna dell'anticlericalismo però ............
Ovviamente era una provocazione, non capisco questo prendere sempre alla lettera
ma in verita' l'errore che si fa e' pensare che togliere il crocifisso sia da anticlericali... personalmente se un Adam Smith fa lo sbruffone e chiede che sia tolto, io ne metterei di grandi il doppio solo per fargli dispetto ... ma a a parte che l'abbiano chiesto loro o altri, il concetto di fondo e' che Italia come nazione e il crocifisso come simbolo c'entrano come la marmellata sulla pastasciutta di cui sopra
Ovviamente era una provocazione, non capisco questo prendere sempre alla lettera
ma in verita' l'errore che si fa e' pensare che togliere il crocifisso sia da anticlericali... personalmente se un Adam Smith fa lo sbruffone e chiede che sia tolto, io ne metterei di grandi il doppio solo per fargli dispetto ... ma a a parte che l'abbiano chiesto loro o altri, il concetto di fondo e' che Italia come nazione e il crocifisso come simbolo c'entrano come la marmellata sulla pastasciutta di cui sopra
....capite una mazza......affondate e denigrate pure i valori cristiani....togliete crocifissi e per coerenza abolite tutte le festività religiose e andate a lavorare in quei giorni!!!
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
....capite una mazza......affondate e denigrate pure i valori cristiani....togliete crocifissi e per coerenza abolite tutte le festività religiose e andate a lavorare in quei giorni!!!
Scusa ma ancora non capisco : cosa c'entrano i valori cristiani con l'Italia e la nazione che siamo ? L'Italia come nazione quando e' nata ? Nel 18 ? I valori cristiani sono nati con l'Unita' ?
Scusa ma ancora non capisco : cosa c'entrano i valori cristiani con l'Italia e la nazione che siamo ? L'Italia come nazione quando e' nata ? Nel 18 ? I valori cristiani sono nati con l'Unita' ?
A non capire sono io.
Insomma il meglio della cultura occidentale è una conseguenza della civiltà cristiana. Noi siamo quel che siamo in quanto abbiamo il cristianesimo alle spalle....badiamo di non rinnegarlo però perche' gli effetti dell'involuzione si stanno già avvertendo......
...insomma adesso che siamo maggiorenni è da sciocchi vergognarsi della propria mamma....
...e comunque dico seriamente: volete togliere i riferimenti religiosi dalla vita civile? ok, via i crocifissi e via pure santo stefano, pasquetta e company....e si va a lavorare!
...e comunque dico seriamente: volete togliere i riferimenti religiosi dalla vita civile? ok, via i crocifissi e via pure santo stefano, pasquetta e company....e si va a lavorare!
Non è proprio così
io sono cristiano e il crocifisso potrei pure volerlo, ma per rispetto a chi non lo è lo tolgo così siamo tutti pari, poi è chiaro che le feste cristiane le festeggio e non obbligo certo a farlo alle altre religioni
Detto questo, un crocifisso non ha mai ucciso nessuno ( se non i vampiri ) come pure non mi uccide vedere appeso il corano quando entro in un locale gestito da mussulmani.
Buon senso ragazzi, basta un pò di buon senso.
Non è proprio così
io sono cristiano e il crocifisso potrei pure volerlo, ma per rispetto a chi non lo è lo tolgo così siamo tutti pari, poi è chiaro che le feste cristiane le festeggio e non obbligo certo a farlo alle altre religioni
Detto questo, un crocifisso non ha mai ucciso nessuno ( se non i vampiri ) come pure non mi uccide vedere appeso il corano quando entro in un locale gestito da mussulmani.
...ma infatti basterebbe il buon senso ....ma qui si pensa di essere "moderni e fichi" se si diventa estremisti del laicismo buttando alle ortiche quanto di buono comunque la nostra tradizione religiosa ha portato....io in quel crocifisso vedo fissati tanti valori universalmente validi...eppure a qualcuno sta sulle scatole......bhaaaa
Non è proprio così
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
però certo che siamo strani...
quando si apre un post serio va a puttane
quando si apre un post che va a puttane diventa un post serio...
ragazzi decidiamoci
pensavo allo stesso
cmq sono daccordissimo con maurox e ancor di piu' con Giulio.........
purtroppo siccome il buon senso manca non rimane che esseredaccordo con quanto detto da maurox
il cattolicesimo non è religione di stato
viviamo in uno Stato aconfessionale
niente simboli religiosi in edifici pubblici
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta