If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non c'e' e non c'e' stata giustizia.
ammiro quei tifosi che ammettono le retrocessioni o le penalizzazioni,per colpa di chi specula sulle loro passioni,e capisco quei tifosi che recriminano sulle varie vicende.
Ma e' una guerra persa in partenza, perche' tutto o quasi di cio' che parliamo,e' rimasto segreto,protetto e celato da dirigenti compiacenti,giudici e ogani corrotti perche' altrimenti non si spiegano le centinaia di contraddizioni che vediamo ormai ovunque.
L'unica certezza e' che il Calcio sporco era e sporco e' rimasto,le lobby continueranno a esistere cosi' come continuano ad esistere nella politica italiana.
Ma un giorno tutto questo finira',perche' ci si sta disinnamorando di questo magnifico sport,e se non fossimo i campioni del mondo,probabilmente,sarebbe finito gia' quest'anno.
E' quello che voglio dire io......Il calcio sporco era e sporchissimo è rimasto....Solo che la soddisfazione (plausibile) che la gente ha nel vedere la juve in B, fà chiudere entrambi gli occhi a tutti.
Io non lamento affatto la punizione inflitta alla mia squadra visto che la brutta usanza di chiamare desgnatori e schifezze varie và punita, ma lamento il fatto di non vedere punite le squadre che avrebbero ovuto....Tutto qui.
Non c'e' e non c'e' stata giustizia.
ammiro quei tifosi che ammettono le retrocessioni o le penalizzazioni,per colpa di chi specula sulle loro passioni,e capisco quei tifosi che recriminano sulle varie vicende.
Ma e' una guerra persa in partenza, perche' tutto o quasi di cio' che parliamo,e' rimasto segreto,protetto e celato da dirigenti compiacenti,giudici e ogani corrotti perche' altrimenti non si spiegano le centinaia di contraddizioni che vediamo ormai ovunque.
L'unica certezza e' che il Calcio sporco era e sporco e' rimasto,le lobby continueranno a esistere cosi' come continuano ad esistere nella politica italiana.
Ma un giorno tutto questo finira',perche' ci si sta disinnamorando di questo magnifico sport,e se non fossimo i campioni del mondo,probabilmente,sarebbe finito gia' quest'anno.
E' quello che voglio dire io......Il calcio sporco era e sporchissimo è rimasto....Solo che la soddisfazione (plausibile) che la gente ha nel vedere la juve in B, fà chiudere entrambi gli occhi a tutti.
Io non lamento affatto la punizione inflitta alla mia squadra visto che la brutta usanza di chiamare desgnatori e schifezze varie và punita, ma lamento il fatto di non vedere punite le squadre che avrebbero ovuto....Tutto qui.
quoto entrambi..giustizia non è stata fatta e mai sarà fatta...io ho già comiciato a disinnamorarmi di questo meraviglioso gioco che tanto mi ha dato ma che tanto mi ha fatto soffrire....
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Per quanto riguarda le squadre che "avrebbero dovuto" penso non ci sara' mai del tutto chiara la verita'.
Penso che in quelle intercettazioni sono comparsi nomi e fatti che non verranno mai a galla,e soprattutto che sono state interrotte proprio sul piu' bello.
Sono certo che se avessero continuato ad intercettare avrebbero avuto prove ancora piu' CERTE,e non riesco a capacitarmi del fatto che non si sia aspettato di incastrare tutti.Ma questi tutti sicuramente fanno parte non solo del mondo del calcio e finanziario,ma anche della politica italiana.
ORA il problema e' che abbiamo dei fatti e valutiamo questi fatti da totali incompetenti,plagiati da giornali,giornalisti,opinionisti o tifoserie stesse sembra nel tuo caso (Fighters e DRUGHI) che prendevano parecchi soldi e benefici da quella dirigenza che ancora si ostinano a difendere a dispetto di un altro gruppo che perlomeno stimo.
Io non so quanto tu stia dentro il gruppo del quale porti il nome,ma purtroppo la verita' e' anche questa.
Tornando ai FATTI dico che poiche' la Giustizia,non ha fatto il suo corso,ora siamo portati ad avere ognuno la sua versione dei fatti,dubbi,domande e tanto altro che nelle aule di tribunale non hanno fatto altro che aumentare e creare ancora piu' merda.
che c'entra cannavaro??? dall'inter se n'è andato in situazioni ben diverse.... ....Avete cercato di emukare la juve perchè voi e la xostra dirigenza nn siete capaci a Fare una squadra vincente....
quoto entrambi..giustizia non è stata fatta e mai sarà fatta...io ho già comiciato a disinnamorarmi di questo meraviglioso gioco che tanto mi ha dato ma che tanto mi ha fatto soffrire....
Ma divertiti a tifare per il Catania,la tua citta',la tua gente,i tuoi colori.Quasi invidio se non fossi romanista chi gioca da anni in serie minori dove conta il calcio giocato sul campo.
Io mi sono messo nei vostri panni da juventini,ora voi mettetemi nei miei che per anni non ho vinto un ***** se non sputando sangue,che vedevo partite gia' scritte a tavolino e che quando la chiamavo sudditanza psicologica erano tutti pronti a darci contro,eppure ora esco a prendere il biglietto per stasera perche' gioca la mia citta',ed e' questo che mi fa' ancora amare questo sport.
Un consiglio,se vuoi rinnamorarti devi tifare per la squadra che piu' ti rappresenta,cioe' quella della tua citta' in qualunque serie giochi,altro che la juve,che per il 90% dei tifosi rappresenta un ideale che oggi non esiste piu'.
Ma divertiti a tifare per il Catania,la tua citta',la tua gente,i tuoi colori.Quasi invidio se non fossi romanista chi gioca da anni in serie minori dove conta il calcio giocato sul campo.
Io mi sono messo nei vostri panni da juventini,ora voi mettetemi nei miei che per anni non ho vinto un ***** se non sputando sangue,che vedevo partite gia' scritte a tavolino e che quando la chiamavo sudditanza psicologica erano tutti pronti a darci contro,eppure ora esco a prendere il biglietto per stasera perche' gioca la mia citta',ed e' questo che mi fa' ancora amare questo sport.
Un consiglio,se vuoi rinnamorarti devi tifare per la squadra che piu' ti rappresenta,cioe' quella della tua citta' in qualunque serie giochi,altro che la juve,che per il 90% dei tifosi rappresenta un ideale che oggi non esiste piu'.
Infatti nel mio cuore prima ce il Mantova e poi il Milan
A proposito: FORZA MANTOVA
Per quanto riguarda le squadre che "avrebbero dovuto" penso non ci sara' mai del tutto chiara la verita'.
Penso che in quelle intercettazioni sono comparsi nomi e fatti che non verranno mai a galla,e soprattutto che sono state interrotte proprio sul piu' bello.
Sono certo che se avessero continuato ad intercettare avrebbero avuto prove ancora piu' CERTE,e non riesco a capacitarmi del fatto che non si sia aspettato di incastrare tutti.Ma questi tutti sicuramente fanno parte non solo del mondo del calcio e finanziario,ma anche della politica italiana.
ORA il problema e' che abbiamo dei fatti e valutiamo questi fatti da totali incompetenti,plagiati da giornali,giornalisti,opinionisti o tifoserie stesse sembra nel tuo caso (Fighters e DRUGHI) che prendevano parecchi soldi e benefici da quella dirigenza che ancora si ostinano a difendere a dispetto di un altro gruppo che perlomeno stimo.
Io non so quanto tu stia dentro il gruppo del quale porti il nome,ma purtroppo la verita' e' anche questa.
Tornando ai FATTI dico che poiche' la Giustizia,non ha fatto il suo corso,ora siamo portati ad avere ognuno la sua versione dei fatti,dubbi,domande e tanto altro che nelle aule di tribunale non hanno fatto altro che aumentare e creare ancora piu' merda.
Sono nel gruppo da un paio d'anni ma la questione non è questa ....far parte di un gruppo non vuol dire condividerne le idee e i gesti sempre e comunque. Anche nel gruppo siamo tante persone diverse con ideali ed educazioni diverse, l'unica cosa che ci accomuna è l'amore per la nostra squadra....Non ho condiviso il mancato rispetto del silenzio per Facchetti(la sua scomparsa a me non tange minimamente ,ma dietro ci sono tante persone che soffrono e il dolore per una scomparsa merita rispetto...), non ho condiviso striscioni e cori pro ex-dirigenza e altre cose.....ma si sà in ogni posto ci sono situazioni del genere e l'importante è che ognuno possa comortarsi liberamente e come meglio crede, e nella nostra curva è così...
Tornando a Calciopoli ( o farsopoli) dico solo che gente che ora vanta una bella squadra e che si dichiara l'emblema del calcio pulito, ne ha fatte di tutti i colori....e se mi permette questo (come diresti tu....) mi fà rosicare....Ciao
Belle parole quellogrosso.....Ma allora dalla tua esperienza legale, perchè non ci spieghi come mai se c'è l'illecito tutti gli arbitri sono stati assolti??? Che significato avrebbe??? Ho capito Moggi corrompeva Giraudo......
Nell'Italia c'è smpre stata la regola del "non senso" e anche questa volta non ci siamo smentiti.......
Un interista (Guido Rossi di merda) ci voleva infangare e ha fatto di tutto per riuscirci, e se avessimo avuto ancora l'avvocato al comando ora la merda era a raccogliere i pomodori...Purtroppo paghiamo il poco carisma e l'inesperienza della dirigenza....
belle parole...ma le hai lette? Perchè se hai capito che Moggi corrompeva Giraudo o fai la domanda sugli arbitri significa che non hai la più pallida idea delle questioni in oggetto
belle parole...ma le hai lette? Perchè se hai capito che Moggi corrompeva Giraudo o fai la domanda sugli arbitri significa che non hai la più pallida idea delle questioni in oggetto
Onestamente le tue risposte fanno acqua da tutte le parti.
1) L'illecito della juve è solo presunto, per nulla provato.
Sono una serie di comportamenti che POTREBBERO alterare un risultato, ma nella pratica non ci sono corruzioni, richieste eslicite di favori, ecc... mi pare che giuridicamente non possa stare in piedi il fatto di sostenere che l'illecito è provato. Insomma, se ti telefono e dico che ammazzerei Derek e mi intercettano mica è tentato omicidio... Poi sul fatto che sia chiaro che Moggi rubava siamo daccordo :-D
I passaporti falsi sono lampanti: è un illecito provato dalla giustizia ordinaria, che chiaramente è attuato per ottenere vantaggi sportivi. E' assurdo, semplicemente assurdo che la giustizia sportiva abbia dato pene ridicole.
2) non mi hai risposto a pieno... che senso ha revocare due scudetti (e non solo quello dell'anno in cui si trovano le intercettazioni compromettenti) , non assegnare a nessuno quello di due anni fa ma assegnare quello di quest'anno, ecc.. nessuno.
Ma poi in sostanza tu dici: la giustizia lascia ampia discrezionalità al giudice e quindi le pene ci stanno. Sarà anche così ma che giustizia è mai quella che si basa su un principio del genere... voi avvocati siete così daltra parte, senza offesa eh ...
scrivo al volo e ammetto di non avere espresso con la massima correttezza i miei pensieri, spero si capisca lo stesso... chiudiamo comunque per me, argomentare a fondo mi richiederebbe un tempo che non ho.
eh eh eh....hai ragione ho dato una lettura molto sommaria al tuo post....Perchè ho capito che fai giri e giri di parola senza far capire quali siano le prove....Parti dal risultato. Chi sono i colpevoli ? Moggi e Giraudo, arbitri tutti assolti. Per me basta questo e non c'è lo straccio di una prova che provi l'illecito. Ciao
Sono una serie di comportamenti che POTREBBERO alterare un risultato, ma nella pratica non ci sono corruzioni, richieste eslicite di favori, ecc... mi pare che giuridicamente non possa stare in piedi il fatto di sostenere che l'illecito è provato. Insomma, se ti telefono e dico che ammazzerei Derek e mi intercettano mica è tentato omicidio... Poi sul fatto che sia chiaro che Moggi rubava siamo daccordo :-D
I passaporti falsi sono lampanti: è un illecito provato dalla giustizia ordinaria, che chiaramente è attuato per ottenere vantaggi sportivi. E' assurdo, semplicemente assurdo che la giustizia sportiva abbia dato pene ridicole.
2) non mi hai risposto a pieno... che senso ha revocare due scudetti (e non solo quello dell'anno in cui si trovano le intercettazioni compromettenti) , non assegnare a nessuno quello di due anni fa ma assegnare quello di quest'anno, ecc.. nessuno.
Ma poi in sostanza tu dici: la giustizia lascia ampia discrezionalità al giudice e quindi le pene ci stanno. Sarà anche così ma che giustizia è mai quella che si basa su un principio del genere... voi avvocati siete così daltra parte, senza offesa eh ...
scrivo al volo e ammetto di non avere espresso con la massima correttezza i miei pensieri, spero si capisca lo stesso... chiudiamo comunque per me, argomentare a fondo mi richiederebbe un tempo che non ho.
1) forse non sai che per l'art. 6 del cod. giust. sport. costuisce illecito sportivo "il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica".
sottolineo: atti diretti ad alterare, non "atti che effettivamente alterino".
vogliamo forse dire che chiedere un determinato arbitro o guardalinee (anche se poi l'arbitro non sia quello richiesto; ed indipendentemente dal fatto che l'arbitro sia più o meno "amico" e perfino nel caso in cui l'arbitro stesso non sia al corrente) non è un atto diretto ad alterare l'andamento della gara?
poi, mi pare di ricordare una telefonata in cui si parlava di dare ammonizioni ad alcuni giocatori diffidati, facendone scattare automaticamente la classifica, appartenenti ad una squadra (l'udinese?) che la domenica successiva doveva affrontare la juventus. anche questo non è un atto diretto ad alterare l'andamento della gara? (indipendentemente dal fatto che poi i giocatori in questione siano effettivamente ammoniti e squalificati)
sui passaporti falsi concordo con te, ma il fatto che un illecito precedente sia stato punito in maniera inadeguata non costituisce valida ragione per punire in maniera inadeguata anche quello di cui ci si occupa al momento.
2) le intercettazioni riguardano la stagione 2004/05, quindi è pacifico che quello scudetto sia stato revocato. le penalizzazioni, tuttavia, per essere effettive, devono essere applicate nell'ultimo torneo giocato, cioè la stagione 2005/06: se la juve viene retrocessa all'ultimo posto in classifica, come si può pensare di non revocarle lo scudetto? anche la seconda squadra, in seguito alla penalizzazione, è scesa a posizioni ben lontane dalla vetta, e quindi lo scudetto è stato attribuito alla squadra che, dopo le penalizzazioni, risulta essere prima in classifica.
quindi, è ben vero che gli illeciti riguardano il 2004/05 e che quindi il 2005/06 potrebbe essere pulito ( ... ), ma l'applicazione delle penalizzazioni in quest'ultimo torneo non lascia via di scampo. io, personalmente, non avrei assegnato nemmeno l'ultimo scudetto, come atto puramente simbolico, ma credo che proprio non sarebbe stato possibile (forse anche per obblighi verso la uefa).
sull'entità delle pene ho poco da dire, se non che sarebbero dovute essere nettamente più gravi (diciamo che quelle di primo grado mi sembravano condivisibili), in considerazione della recentissima vicenda della partita genoa-venezia.
==================================
per tutti quelli che dicono che è stata punita solo la juve, e che dovevano essere puniti pure gli altri: pensate forse che un ladro possa difendersi in processo dicendo "anche tizio ha rubato ma non lo avete punito, quindi non punite nemmeno me" ?
eh eh eh....hai ragione ho dato una lettura molto sommaria al tuo post....Perchè ho capito che fai giri e giri di parola senza far capire quali siano le prove....Parti dal risultato. Chi sono i colpevoli ? Moggi e Giraudo, arbitri tutti assolti. Per me basta questo e non c'è lo straccio di una prova che provi l'illecito. Ciao
quello che non hai capito è che per la giustizia sportiva sono punibili gli atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara.
terra-terra: se il presidente di una squadra chiama un arbitro e gli dice "comportati così e cosà", il presidente sta mettendo in atto una condotta diretta ad alterare lo svoglimento della gara; anche se l'arbitro manda a fare in culo il presidente e lo denuncia alle autorità sportive.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
la violazione dell'art.6 è provata, il problema è che non hai idea di cosa sia l'illecito sportivo perchè non conosci la norma, o comunque se la hai letta (ho pure fatto un copia e incolla di una sua parte) non la hai compresa.
Gli esempi che fai sono parimenti del tuto sballati: spiegare il motivo mi richiederebbe però tempo che non ho.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta