C'E' UN NICKNAME CHE MI TURBA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Postato originalmente da : Sauron:
    <STRONG>Comunque è anche facile accusare sempre Hitler: non è certo solo sua la colpa.
    Mi sembra difficile per una persona, per quanto diabolica, causare da solo una guerra mondiale.
    In una società civile non gli avrebbero mai permesso di arrivare a tanto.
    ...</STRONG>
    C'è un dibattito storiografico su questo, sul come sia potuto accadere, a suo tempo lo studiai e ho capito molte cose.

Comunque "eseguivo gli ordini" era quello che dicevano i grandi gerarchi a Norimberga, era quello che diceva Priebke ecc.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Postato originalmente da : Atomix:
      <STRONG>
      Sul discorso che produrre per poi rivendere nel proprio paese non sia redditizio invece ho qualcosa da dire, le aziende per prima cosa infatti devono cercare di vendere i propri prodotti ai connazionali e in futuro possono ampliarsi e vendere all'estero. Stessa cosa devono fare gli acquirenti devono cercare di acquistare prodotti del proprio paese se non vogliono che poi il paese si impoverisca ulteriormente.

Ciauz</STRONG>
      C'è un solo modo per arricchirsi, ed è quello che hanno fatto l'Inghilterra, gli Usa e le altre nazioni al vertice (non l'Italia).
      Bisogna prendere materie prime da altri paesi, a bassissimo costo (le colonie), e fornire la manifattura e l'industria interna, che produce e vende prodotti finiti NON all'interno (quella è una piccola fetta della torta), ma all'estero, proprio ai paesi che hai derubato di materie prime.

Questo è quanto è avvenuto storicamente, ed è il motivo per cui l'Africa sarà sempre povera (altro che aiuti e azzeramento del debito...) fin quando non la smetteremo di privarla di materie prime e le permetteremo di scambiare con noi PRODOTTI FINITI, indice di buona industrializzazione interna.

Commenta

• davyp74
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 638
        • 0
        • 0
        • Send PM

Come dimostrato in alcuni vostri post ripetete spesso "basta leggere" oppure "su quali libri avete studiato"? Cosa voglio dire? Che purtroppo la cultura dominata e determinata dalla sinistra. Non c'è un libro di storia che non sia di parte. Chi di voi ha letto mai i libri di Renzo De Felice? Cambiando argomento pensate alla potenza carismatica di questi leader, di sinistra o destra che siano, che hanno dominato paesi e persone....

Commenta

• REDSCORPION
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 521
          • 0
          • 0
          • italia
          • Send PM

Postato originalmente da : flexer77:
          <STRONG>miii che figura da bacchettone!!!
          alora tutto a posto! </STRONG>
          Vero che ti riferisci a qualcun altro?

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Postato originalmente da : davyp74:
            <STRONG>Come dimostrato in alcuni vostri post ripetete spesso "basta leggere" oppure "su quali libri avete studiato"? Cosa voglio dire? Che purtroppo la cultura dominata e determinata dalla sinistra. Non c'è un libro di storia che non sia di parte. Chi di voi ha letto mai i libri di Renzo De Felice?
            </STRONG>
            Ti assicuro che la storia mi è mai interessata molto (6 tirato alle superiori), e neppure l' economia.
            Scrivo quelle cose perchè ci ho pensato su e ne ho discusso con altri (come mio padre) ma sono frutto di ragionamenti e analogie, più che di letture specifiche.
            Magari divago un po', ma trovo che spesso si parla di economia o di sociologia e si dimenticano cose che vengono molto prima e che sono indipendenti dall' ambiente e immutabili nel tempo.
            Parlo delle leggi della fisica, delle leggi della natura e della psicologia umana.
            Ci sono dei comportamenti in quei regimi autoritari, e anche nel nostro stile di vita, che che secondo me snaturano la natura umana.

<STRONG>
            Cambiando argomento pensate alla potenza carismatica di questi leader, di sinistra o destra che siano, che hanno dominato paesi e persone....</STRONG>
            Per me una persona è da ammirare quando ha un gran cervello, una grande sensibilità, una grande cultura e dei grossi muscoli (natural ); quando non ha bisogno dell' ammirazione e dell' appoggio delle folle per essere forte.
            Quei capi, privati dell' appoggio della gente, si sarebbero dissolti nel nulla.
            Probabilmente occupavano quel ruolo per necessità di ammirazione, non per desiderio di migliorare il tenore di vita dei loro connazionali (o non avrebbero fatto una guerra, *****!), quindi in fondo erano dei deboli.
            A questo punto preferisco l' ideale del cavaliere solitario o del monaco meditativo .
            Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Atomix
              Bodyweb Advanced
              • May 2001
              • 1821
              • 4
              • 0
              • MORDOR
              • Send PM

Postato originalmente da : donpablo:
              <STRONG>C'è un solo modo per arricchirsi, ed è quello che hanno fatto l'Inghilterra, gli Usa e le altre nazioni al vertice (non l'Italia).
              Bisogna prendere materie prime da altri paesi, a bassissimo costo (le colonie), e fornire la manifattura e l'industria interna, che produce e vende prodotti finiti NON all'interno (quella è una piccola fetta della torta), ma all'estero, proprio ai paesi che hai derubato di materie prime.

Questo è quanto è avvenuto storicamente, ed è il motivo per cui l'Africa sarà sempre povera (altro che aiuti e azzeramento del debito...) fin quando non la smetteremo di privarla di materie prime e le permetteremo di scambiare con noi PRODOTTI FINITI, indice di buona industrializzazione interna.</STRONG>

Certamente sono d'accordo con te sul fatto che la politica migliore per arrichirsi è questa e cioè sfruttare i paesi più poveri, "rubadogli" le materie prime, ma devi calcolare che a quei tempi l'Italia e la Germania avevano pochissime colonie e l'unico modo per conquistarene altre era quello di sfruttare le risorse a loro disposizione per costruire armi per conquistare altre colonie.

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

<STRONG>Ma è grazie alla loro abilità di leadership che hanno tutta la gente dalla loro parte... vivono una vita di potere e quando muoiono vengo ricordati per sempre sia nel bene che nel male... vivono per l'eternità nei libri e nella mente delle persone!!
                E noi?? Non siamo nessuno per la storia...</STRONG>
                La loro abilità di leadership è indiscutibile, erano dotati di un enorme carisma (anche se i più smaliziati non si sono certo fatti abbindolare), ma lo hanno usato male.
                In fondo erano solo dei narcisisti (dove per per narcisismo intendo la nevrosi), o peggio degli psicopatici.
                Cioè, chi più chi meno, erano dei malati di mente che invece di pensare a star bene loro e a far star bene gli altri, si preoccupavano solo di rafforzare la loro immagine di potenza, che era completamente slegata dal sè reale.
                Intendo dire che probabilmente, nella realtà erano dei deboli e necessitavano di queste dimostrazioni di forza e dell' appoggio delle masse come un drogato ha bisogno della dose.
                In un contesto diverso, sarebbero stati dei disadattati o comunque avrebbero adottato un' immagine differente.
                Per questo la colpa di quello che è accaduto è solo in parte loro.

La persona realmente forte, è perfettamente cosciente di esserlo e non sente il bisogno di dimostrarlo a nessuno.
                Pensa ai cazzi suoi, e se ha un posto di comando lo svolge in modo coscienzioso.
                Sono quelle persone che difficilmente faranno "carriera" perchè spesso hanno da pensare a cose più importanti e a far bene il loro lavoro (che non è certo la strada da seguire per fare carriera ) e a produrre cose utili in modo pulito e intelligente (che sia cultura, software o condizionatori d' aria ha poca importanza).
                Spesso purtroppo hanno anche poco interesse per la politica.
                I grandi dittatori vengono ricordati, è vero, ma i più li additano come dei criminali (e io credo che tanti altri "grandi" della storia siano criminali quanto loro).
                Hanno fatto del male a un sacco di gente senza motivo, ma la colpa non è solo loro, è colpa di una società malata che gli ha permesso di agire indisturbati.
                Guardate Gandhi.
                Quello sì che era un uomo forte (anche se non era muscoloso ).
                Lui non aveva bisogno dell' appoggio delle armi, la sua forza era solo nel suo cervello, nella sua cultura e nelle sue idee, nella sua volontà.
                Poi io non conosco la storia, magari qualche stupidata l' avrà fatta pure lui, ma immaginate quanto era coraggioso.
                Non aveva mica bisogno di farneticare da un palco per farsi sentire dalla gente.
                In quel corpo debole, rachitico, con addosso dei vestiti poveri, possedeva una dignità che ai grandi dittatori manca completamente.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• davyp74
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 638
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Si, io non parlo di storia ma di potenza di alcuni uomini.
                  Tutti noi parliamo male di quelli che avendo il potere l'hanno usato male... ma noi? Se avessimo quelle possibilità... il potere dà alla testa...

Commenta

• Sauron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 2633
                    • 8
                    • 0
                    • Minas Morgul, Mordor
                    • Send PM

<STRONG>Si, io non parlo di storia ma di potenza di alcuni uomini.
                    Tutti noi parliamo male di quelli che avendo il potere l'hanno usato male... ma noi? Se avessimo quelle possibilità... il potere dà alla testa...</STRONG>
                    Secondo me fino a un certo punto.
                    Ci possono essere dei casi, ma credo che se una persona ha un suo equilibrio mentale stabile, ci vogliono cose più gravi per mandarlo fuori di testa.
                    Sono più propenso a credere che quei dittatori avessero già in sè un germe di follia e che desiderassero il potere per compensare dei complessi di inferiorità (sono i classici ragionamenti degli psicologi , ma mi trovo d' accordo).
                    Gli individui come loro, spesso riescono meglio degli altri a ottenere quello che vogliono, perchè sono spietati, non provano sentimenti forti come le persone normali (o meglio, li provano ma sono repressi) e sentono un bisogno eccessivo di essere ammirati e in alcuni casi temuti.
                    Questa è una molla che li spinge a creare grandi opere ma anche grandi catastrofi, perchè se ne fregano delle sofferenze che causano per raggiungere il loro obiettivo.
                    Una persona sana si mette continuamente in discussione, cioè si chiede se il suo operato sia di danno a qualcuno, perchè possiede un certo grado di empatia.
                    Una persona sana fa molta attenzione ai risultati delle sue azioni.
                    Il narcisista, che è solo nevrotico e molto peggio, lo psicopatico (ci sono vari livelli con caratteristiche che non ricordo con precisione), non si fa problemi, perchè praticamente non possiede empatia e non si immedesima nelle sofferenze degli altri, anche se è stato lui a causarle.
                    Questo gli da dei grandissimi "vantaggi" nel cercare di raggiungere i suoi obiettivi, perchè "gioca" senza regole.
                    Inoltre spesso è più determinato, perchè per lui non si tratta essere felice e soddisfatto per aver creato qualcosa, lui ha assoluto bisogno di essere ammirato per non cadere nella depressione e nello sconforto.
                    Non c' è niente di grandioso, è una condizione estremamente triste (che per di più fa danni).
                    Mussolini probabilmente non era particolarmente folle.
                    Hitler, anche se non so dire cosa avesse di preciso, sicuramente sano non era.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• davyp74
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 638
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Beh una cosa la dobbiamo ad Hitler.... ha creato la Wolksvagen

Commenta

• Dorian_Gray
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 2456
                        • 2
                        • 0
                        • Parigi 1857
                        • Send PM

ho lasciato il post da poco e mi sono ritrovato una valanga di roba da leggere e visto che non ho tanta voglia di sbattermi a leggere e rispondere a tutti quelli a cui vorrei (oggi ho finalmente finito con la maturità) mi limito a citare un autore latino che non era un economo (come molti di voi visto quello che scrivete) ma forse aveva capito un po' di più:
                        OMNIA PECUNIA EST
                        Non voglio fare il guru vi ho solo esposto il mio pensiero (molto realistico)
                        Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                        e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                        Mi sono armato contro la giustizia.
                        Sono fuggito.
                        Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                        Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                        Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                        Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                        Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                        il mio dio.
                        Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                        E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                        E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Postato originalmente da : Dorian_Gray:
                          <STRONG>ho lasciato il post da poco e mi sono ritrovato una valanga di roba da leggere e visto che non ho tanta voglia di sbattermi a leggere e rispondere a tutti quelli a cui vorrei (oggi ho finalmente finito con la maturità) mi limito a citare un autore latino che non era un economo (come molti di voi visto quello che scrivete) ma forse aveva capito un po' di più:
                          OMNIA PECUNIA EST
                          Non voglio fare il guru vi ho solo esposto il mio pensiero (molto realistico)</STRONG>
                          Bè, nel Capitale di Marx c'è questo e molto altro!
                          Bau e Uberbau

Non sono comunista, ma in molte cose la penso alla maniera marxista, nei riguardi della religione ad esempio.

Commenta

• davyp74
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 638
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ma è grazie alla loro abilità di leadership che hanno tutta la gente dalla loro parte... vivono una vita di potere e quando muoiono vengo ricordati per sempre sia nel bene che nel male... vivono per l'eternità nei libri e nella mente delle persone!!
                            E noi?? Non siamo nessuno per la storia...

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

<STRONG>Come dimostrato in alcuni vostri post ripetete spesso "basta leggere" oppure "su quali libri avete studiato"? Cosa voglio dire? Che purtroppo la cultura dominata e determinata dalla sinistra. Non c'è un libro di storia che non sia di parte. Chi di voi ha letto mai i libri di Renzo De Felice? Cambiando argomento pensate alla potenza carismatica di questi leader, di sinistra o destra che siano, che hanno dominato paesi e persone....</STRONG>
                              Se parliamo di economia, credo che nemmeno De Felice abbia il coraggio di dire che l'Italia ha attuato una buona politica economica durante il fascismo.

Se parliamo d'altro allora è un altro conto.

Io a quelli che dicono: la cultura è impregnata di sinistra! Rispondo: è colpa della sinistra se gli intellettuali di destra si contano sulle dita di una mano?

Tempo fa quell'ignorante di Storace (che avrà, la terza media? ) disse che i libri scolastici di storia erano impregnati di marxismo.

Ma dico io, dove lo trovi uno meglio di Marx, il GIGANTE della scienza sociale, dell'economia, ecc.?
                              Se è vero che nessun intellettuale può trascendere il suo tempo, Marx è quello che (insieme a Smith, Petty e pochi altri) che ha ridotto al minimo il gap.

E' normale che abbia avuto tanto seguito, è normalissimo, e visto che non dice stronzate (il Capitale è stato il "libro di comodino" degli operatori di Wall Street, per decenni!) perchè scandalizzarsi?
                              Di cosa li impregniamo i libri? Di Sgarbismo? Di De Felicismo (con tutto il rispetto per un grande storico)?

Apprezzai la risposta che diede a Storace Umberto Eco, disse in pratica : se non ti va bene questa cultura, fanne un'altra, la battaglia si fa con i libri, scrivetene di più interessanti, suggestivi e eterni, e la cultura girerà a vostro favore, ma lasciate stare la censura.

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

<STRONG>Beh una cosa la dobbiamo ad Hitler.... ha creato la Wolksvagen</STRONG>

A questo punto credo che tu non ti renda conto di ciò che dici... o sei talmente stupido da non capire che qualsiasi misero punto "a favore" del nazi-fascismo ANNICHILISCE rispetto al resto, o lo sai e sei in malafede.
                                La tua "difesa" basata sulla Wolkswagen e sullo strapparsi i capelli di fronte al potere (INGIUSTO) come una 14enne di fronte a una rock star è davvero singolare e ridicola. Dì la verità, tu sei un neo-nazista vero? Ammettilo, scopri le carte, non te ne andare "per la tangente" mettendo in mezzo il ridicolo esempio della Wolkswagen!

"La dobbiamo ad Hitler..." Chi? Tu ed io?
                                COsa dobbiamo ad Hitler? I soldi che si fanno i titolari della Wolkswagen? Io personalmente non ci guadagno niente, e senza Hitler e senza Wolkswagen sarebbe stato un 900 migliore, allora sì che ci avrei guadagnato, magari avrei un mondo migliore... altro che wolkswagen dei miei coglioni.

Devi avere una bassissima autostima se ti consideri inferiore ad Hitler... se fossi stato io a fare la guerra mi sarei ritirato (ad esempio) dalla campagna di Russia in tempo. Perhcè? Semplice, mica sono un coglione pazzo che ragiona di guerra sulle cartine geografiche come si fa con il Risiko? mica sono un coglione ignorante? (perchè se credi di saperne più dei tuoi generali che ti consigliano di ritirarti, e in effetti non sai un ***** e perdi la guerra, allora sei un ignorante)

io sono meglio di Hitler. Io penso che ebrei, neri ecc. siano UGUALI a me nei diritti e nei doveri verso questo mondo, che appartiene a tutti.
                                E anche se non passerò alla storia, non me ne frega un *****. Forse soffri di mitomania, oppure sei frustrato pesante se pensi che passare alla storia sia un BENE A PRESCINDERE DAL PERCHE' di passa alla storia.
                                Anche Pinochet è un grande per te, vero? Hai tutte le sue figurine? Magari hai un piccolo altarino a casa, come quelli dei matti, con le foto del Fùrher, le adunate, la svastica ecc.

Che dire... meno male che c'è la Wolkswagen...

Commenta

Working...
                                X