C'E' UN NICKNAME CHE MI TURBA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ruahhh
    • Jan 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ai posteri l'ardua sentenza... non entro nel merito dei fatti storici di cui si sta parlando un po' troppo complessi da riassumere in un post. Riguardo al Nickname, si sceglie per gioco in genere, uno magari per ridere si fa chiamare pacciani o barone rosso o che so io... se non c'è un'ideologia chi se ne frega, non credo si offenda nessuno (a parte i diretti interessati forse ma che non credo diano importanza ormai a queste cavolate). Siamo in tempi dove cantanti (tipo Marilin Manson) adottano i nomi e le ideologie più estreme senza sconvolgere sembra nessuno.
    Impariamo dal passato per non fare gli stessi errori, i nomi cambiano i concetti restano.

Commenta

• Buk2
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 551
      • 5
      • 0
      • Send PM

Postato originalmente da : Atomix:
      <STRONG>La scuola purtroppo è abituata ad insegnarci guardando solo una faccia della medaglia...Guardate sempre le due facce della medaglia e poi riflettete!</STRONG>
      Sono pienamente d'accordo.
      Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• Pandamax
        Bodyweb Advanced
        • May 2001
        • 476
        • 2
        • 0
        • Milano
        • Send PM

<STRONG>La scuola purtroppo è abituata ad insegnarci guardando solo una faccia della medaglia, Hitler e Mussolini secondo la storia studiata a scuola non erano altro che dei fanatici fuori di testa e hanno fatto solo del male, ma io vi dico ragazzi riflettete, sarà anche verò che hanno portato alla morte miglioni di persone ma guardatela da un'altro punto di vista, erano sicurament due personaggi carismatici che hanno saputo convincere milioni di persone ha seguire le loro idee, hanno portato anche tecnologia e innovazione in europa, posso garantirvi che se Mussolini non fosse intervenuto e avesse portato l'industria italiana ad un livello accettabili adesso non saremo sicuarmente nel G8 e saremmo ad un livello di sviluppo simile alla Grecia, grazie invece a questo personaggio abbiamo riacquistato una "dignità" e abbiamo piano piano ricostruito un paese che sicuramente sotto il controllo della monarchia sarebbe andato decadendo.

Guardate sempre le due facce della medaglia e poi riflettete!</STRONG>
        La politica ecoomica del Fascismo ha portato il Paese al collasso. La scelta di stringere un'allenza con Berlino e Tokio ne ha poi sancito la morte fisca, politica, economica e civile.

Ne abbiamo pagato lo scotto per 25 anni. Ma tu sei libero di riscrivere la storia come vuoi. O almeno di provarci.
        Sound of the drums
        Beatin' in my heart
        The thunder of guns
        Tore me apart
        You've been THUNDERSTRUCK.

Commenta

• Skeletro
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 39
          • 0
          • 0
          • Operaio
          • Send PM

Postato originalmente da : Dorian_Gray:
          <STRONG>
          Martin Luter King (che adoro come scrittore).</STRONG>
          Lo adori come scrittore???? Cosa hai letto del Reverendo Martin Luter King

Skeletro
          [img]http://www.bodyweb.it/Forum/Skeletron.jpg[img]
          People are strange

Commenta

• davyp74
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 638
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ma come tante cose negative il fascismo ne ha fatto anche di positive.... ma tutti noi non le vogliamo vedere perchè altrimenti saremmo dei razzisti etc...etc..etc... vi ricordo che il comunismo, da stalin a lenin ha fatto gli stessi danni di Hitler (vi ricordo i gulag...), ha portato la Cina alla disperazione... cmq ognuno può avere le proprie ideologie... siamo in un paese democratico... e non giudichiamo se non vogliamo essere giudicati... scusatemi la polemica...

Commenta

• Buk2
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 551
              • 5
              • 0
              • Send PM

Pandamax, come ha detto Atomix guardare sempre le due faccie della medaglia...Quindi sia le positive, che le negative, le quali nessuno nega che non ci siano state.
              Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• aguirre
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 1515
                • 2
                • 0
                • novara
                • Send PM

Postato originalmente da : Pandamax:
                <STRONG>La politica ecoomica del Fascismo ha portato il Paese al collasso. La scelta di stringere un'allenza con Berlino e Tokio ne ha poi sancito la morte fisca, politica, economica e civile.

Ne abbiamo pagato lo scotto per 25 anni. Ma tu sei libero di riscrivere la storia come vuoi. O almeno di provarci.</STRONG>
                Grande panda

nn saremmo nel G8?? accidenti
                Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

Commenta

• aguirre
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 1515
                  • 2
                  • 0
                  • novara
                  • Send PM

giusto x precisare, visto che sono entrato anche io nella polemica ,che nn ho nulla contro Furher, che si' e' comportato sempre benissimo, e' solo l'occasione di parlare di una cosa imporatnte.

Commenta

• Atomix
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2001
                    • 1821
                    • 4
                    • 0
                    • MORDOR
                    • Send PM

Postato originalmente da : Pandamax:
                    <STRONG>La politica ecoomica del Fascismo ha portato il Paese al collasso. La scelta di stringere un'allenza con Berlino e Tokio ne ha poi sancito la morte fisca, politica, economica e civile.

Ne abbiamo pagato lo scotto per 25 anni. Ma tu sei libero di riscrivere la storia come vuoi. O almeno di provarci.</STRONG>
                    Può essere vero ma resta il fatto che la fiat è diventata grande grazie alla 1^ guerra e grandissima grazie alla politica di mussolini. Il duce ha sicuramente contribuito a riscostruire l'Italia soprattutto il nord, che ha quei tempi era agli stessi livelli del sud, mentre ora come sappiamo il nord è più industrializzato del sud (senza offesa chiaramente). Ha sicuramente sbagliato a voler entrare in guerra da subito quando ancora non eravamo pronti per conbattere per i mezzi insufficenti che avevamo a disposizione, resta il fatto che secondo me in quegli hanni sotto il suo controllo ha fatto progredire e di molto l'Italia.

Ciauz

Commenta

• aguirre
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 1515
                      • 2
                      • 0
                      • novara
                      • Send PM

<STRONG>Può essere vero ma resta il fatto che la fiat è diventata grande grazie alla 1^ guerra e grandissima grazie alla politica di mussolini. Il duce ha sicuramente contribuito a riscostruire l'Italia soprattutto il nord, che ha quei tempi era agli stessi livelli del sud, mentre ora come sappiamo il nord è più industrializzato del sud (senza offesa chiaramente). Ha sicuramente sbagliato a voler entrare in guerra da subito quando ancora non eravamo pronti per conbattere per i mezzi insufficenti che avevamo a disposizione, resta il fatto che secondo me in quegli hanni sotto il suo controllo ha fatto progredire e di molto l'Italia.

Ciauz</STRONG>
                      azzzzzz ha sbagliato ad entrare in guerra, a fianco di hitler, solo xche' l'Italia nn era sufficientemente armata?????panda io getto la spugna...........parliamo di proteine

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Postato originalmente da : NaturalBB:
                        <STRONG>CHIUDETE STò POST CHE è ABBASTANZA SQUALLIDO!
                        </STRONG>
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

<STRONG>La scuola purtroppo è abituata ad insegnarci guardando solo una faccia della medaglia, Hitler e Mussolini secondo la storia studiata a scuola non erano altro che dei fanatici fuori di testa e hanno fatto solo del male, ma io vi dico ragazzi riflettete, sarà anche verò che hanno portato alla morte miglioni di persone ma guardatela da un'altro punto di vista, erano sicurament due personaggi carismatici che hanno saputo convincere milioni di persone ha seguire le loro idee, hanno portato anche tecnologia e innovazione in europa, posso garantirvi che se Mussolini non fosse intervenuto e avesse portato l'industria italiana ad un livello accettabili adesso non saremo sicuarmente nel G8 e saremmo ad un livello di sviluppo simile alla Grecia, grazie invece a questo personaggio abbiamo riacquistato una "dignità" e abbiamo piano piano ricostruito un paese che sicuramente sotto il controllo della monarchia sarebbe andato decadendo.

Guardate sempre le due facce della medaglia e poi riflettete!</STRONG>
                          Ma dove studi la storia tu???
                          Ma che ne sai di economia italiana all'epoca del fascismo? Prima di riflettere studia, altrimenti su cosa rifletti?
                          Il fascismo con le stupide idee di autarchia e retorica della vita di campagna ci ha lasciato indietro, altro che avanti!
                          Per non parlare della guerra persa, dei soldati mandati in Russia con le scarpe di cartone ecc.ecc.
                          Se vuoi ti chiarisco qualche punto, o ti indico qualche bel libro, ma prima di parlare studia bene.

Ma tu vedi un po'... esiste ancora gente convinta che Mussolini sia stato uno statista valido sotto il profilo della politica economica? Ma questo non lo dicono nemmeno i più accaniti revisionisti! Che rabbia!
                          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

<STRONG>Può essere vero ma resta il fatto che la fiat è diventata grande grazie alla 1^ guerra e grandissima grazie alla politica di mussolini. Il duce ha sicuramente contribuito a riscostruire l'Italia soprattutto il nord, che ha quei tempi era agli stessi livelli del sud, mentre ora come sappiamo il nord è più industrializzato del sud (senza offesa chiaramente). Ha sicuramente sbagliato a voler entrare in guerra da subito quando ancora non eravamo pronti per conbattere per i mezzi insufficenti che avevamo a disposizione, resta il fatto che secondo me in quegli hanni sotto il suo controllo ha fatto progredire e di molto l'Italia.

Ciauz</STRONG>
                            Ignoranza allo stato puro... affermazioni false, parziali e senza senso (credi che l'economia italiana si riduca alla fiat? che ingenuo...)
                            Fai bene a dire "secondo me", qualcuno potrebbe farti causa se dicessi queste cavolate a nome suo, l'offerta è ancora valida, lo vuoi qualche buon libro?

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Postato originalmente da : Buk2:
                              <STRONG>
                              Postato originalmente da : aguirre:
                              [qb]ma tra Hitler ed una ******* c'e un abbisso. Ci sono puttane intelligenti e sensibili</STRONG>
                              Giusto per la cronaca: Hitler aveva un QI superiore a 170...Vorrei averlo io.
                              Ora non fucilatemi, ho solo riportato un dato che NON giustifica cio' che la storia ci tramanda.[/QB]
                              Io con i Q.I. mi ci pulisco il culo, solo in Usa ci credono, sebbene lascino fuori valutazione la parte creativa dell'intelligenza, la sensibilità e quanto di meglio c'è. Hitler durante la guerra ha fatto tante di quelle cazzate (una per tutte, la campagna di Russia ad oltranza, anche con l'inverno alle porte, un vero suicidio che anche i meno "stellati" generali avevano sconsigliato...)

Tempo fa fu fatta una ricerca sociologica che sulle prime sembrava dimostrare che i neri in america erano meno intelligenti dei bianchi. Il problema era che i neri erano in genere sempre meno istruiti dei bianchi (sono in genere più poveri, e in Usa la scuola costa...), e il misero test di Q.I. presuppone conoscenze che si acquisiscono con l'istruzione americana.

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Postato originalmente da : davyp74:
                                <STRONG>Ma come tante cose negative il fascismo ne ha fatto anche di positive.... ma tutti noi non le vogliamo vedere perchè altrimenti saremmo dei razzisti etc...etc..etc... vi ricordo che il comunismo, da stalin a lenin ha fatto gli stessi danni di Hitler (vi ricordo i gulag...), ha portato la Cina alla disperazione... cmq ognuno può avere le proprie ideologie... siamo in un paese democratico... e non giudichiamo se non vogliamo essere giudicati... scusatemi la polemica...</STRONG>
                                L'unica cosa buona fatta dal fascismo furono le bonifiche, non c'è niente di male a dirlo, è la verità. Come è verità dire che in tutto il resto siamo andati a merda, basta studiare e capire.
                                D'altronde uno con il livello intellettivo di Mussolini (ignorante e qualunquista) non poteva fare di meglio. Vi ricordate? "La raSSa! Spezzeremo le reni!" hehe, mi piace pensare al fascismo come un epoca di stupidità... e non temo smentite.

Commenta

Working...
                                X